PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regalo di Natale alla 307cc:navigatore, usb, mp3 e bluetooth

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Tigrotto
Peugeottista curioso

Regalo di Natale alla 307cc:navigatore, usb, mp3 e bluetooth

Messaggio da Tigrotto »

Salve a tutti.
Sono possessore da luglio/09 di una delle ultime 307cc nuove.
Per Natale pensavo di fare un regalino alla Leonessa e al sottoscritto aggiornando la componentistica audio/informatica.

L'auto è dotata di radio RD4 con funzione mp3, sensori park retro after-market (quindi slegati dal cdb), display del cdb classico piccolino color ambra e comandi al volante.
Quello che vorrei fare è:
  • poter leggere musica mp3 da pendrive/hard disk usb (oltre 20gb di musica con playlist e tutto quanto)
  • poter gestire il telefono attraverso l'autoradio (immagino col bluetooth)
  • navigatore satellitare
il tutto mantenendo i comandi al volante e le funzioni del cdb (che, anzi, forse si possono pure espandere).

La cosa migliore sarebbe avere un UNICO oggetto :thumbright: . (e non è bello su una cabrio aperta avere più oggetti in giro per il cruscotto)
La cosa migliore sarebbe avere componentistica ufficiale e non after-market. (diversi motivi... tra cui evitare che qualcuno si freghi l'autoradio :mad: ).

Come posso fare ?
Se ho capito bene potrei sostituire il RD4 con il RT4 (ed il cupolino più grande e a colori =P~ ) per avere il navigatore, abilitare il direct-play da presa usb (da comperare/montare a parte) per gli mp3 da pendrive e... per il telefono ?
Come interfacciarlo al RT4 ? :scratch:
Costo indicativo di tutto quanto ?
(oppure RT5, WIP Sound o altre soluzioni PSA/Peugeot/Citroen)

Grazie in anticipo ! [-o<

P.S.
Uhm... per il bluetooth ho visto dei dispositivi della Parrot (140 Euro c.a.) che si interfacciano al RD4 e consentono anche di gestire musica via memory card (e con i comandi al volante, altri 90 Euro). Ma mi pare una soluzione scomoda e costosa. :thumbdown: (considerando che dovrei anche comperare un navigatore, altri 100/150 Euro).

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Regalo di Natale alla 307cc:navigatore, usb, mp3 e bluetooth

Messaggio da lupus.c »

Per prendere qualche spunto,ti consiglio di vedere la 307cc del mitico ROSS ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Tigrotto
Peugeottista curioso

Messaggio da Tigrotto »

Grazie lupus, ho visto....
.. interessante, ma eccessivo (anche come prezzi) per quanto vorrei fare io.
E poi il RD4 che fine ha fatto ? Non mi pare che il kenwood faccia anche da cdb. Per questo vorrei evitare di andare sull'after-market.

Cmq è un'alternativa su cui ragionare, ovvero: acquistare una nuova sorgente con mp3,usb,navi e bluetooth (possibilmente non ai prezzi di questo kenwood, circa 650 Euro se non erro) ed affiancarla/sostituirla all'attuale rd4+cdb.
(però però... con le estraibili c'è troppo gente che devasta l'auto per cuccarsi l'autoradio... proprio come è successo a Ross 2 anni fa :mad: )

Altre proposte ?

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

il mio consiglio e' quello di guardare la jvc nx7000 (http://www.jvcitalia.it/product.php?id= ... tid=100092" onclick="window.open(this.href);return false;) che fa da nav, bt, e tutto il resto, ha il pannello estraibile e ha la possibilita' di montare l'interfaccia per i comandi al volante e quindi CREDO anche il cdb.
io ho la nx828 che e' uguale ma senza nav. ti posso assicurare che e' uno spettacolo soprattutto il fatto di togliere il monitor (un po scomodo da portare in giro ma almeno non attira i bas***di.... l'unico neo e' che per la nx7000 mi sa che ti partono 1000 eurozzi.....pero' li vale credimi
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

Torna a “307 CC”