PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccolo problemino...

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
antop107
Peugeottista curioso

Piccolo problemino...

Messaggio da antop107 »

Da un paio di giorni mi sono accorto che effettuando delle frenate brusche sento uno strano rumore, come se qualcosa stesse toccando a terra...mi succede solo quando freno di botto...!!qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Piccolo problemino...

Messaggio da pierix27 »

teoricamente potrebbe dipendere dalle piastre che si sono consumate oltre il 50%. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

antop107
Peugeottista curioso

Messaggio da antop107 »

pierix27 ha scritto:teoricamente potrebbe dipendere dalle piastre che si sono consumate oltre il 50%. ;-)
Manco 3mila km ho fatto ancora l'auto è nuova....può essere lo stesso che si siano consumate più del 50%?

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

antop107 ha scritto:
pierix27 ha scritto:teoricamente potrebbe dipendere dalle piastre che si sono consumate oltre il 50%. ;-)
Manco 3mila km ho fatto ancora l'auto è nuova....può essere lo stesso che si siano consumate più del 50%?
no!in questo caso manco teoricamente ma praticamente le piastre sono difettose e le devono sostituire in garanzia. :salute:

Guignol
Peugeottista novello

Messaggio da Guignol »

mi dispiace buttarla proprio sul semplice ma secondo me è solamente il fatto che entra in funzione l'ABS
tutto qui...non credo sia un problema di piastre, anche perchè pure a me succede questo fatto e non ho usura per nessun pezzo.
107 Sweet years 1.0 Benzina 68 CV Nuovo Restyling
Kit Xenon 6000 K e luci di posizione a Led | Blue Dashboard Lights with Red Stop | Strisce racing stile Dodge Viper | Antenna cromata Simoni Racing | Scarico Cromato | Luci interne: Neon Blu lato passeggero e guidatore + luce di servizio sotto presa di corrente a Led bianca | Navigatore Geosat integrato con controllo i-pod | Sdoppiatore di prese.

Presto altre novità

pakos17
Peugeottista curioso

Messaggio da pakos17 »

anche a me lo fa, e sono quasi sicuro che sia l'abs perche lo fa molto sul bagniato e mentre sull asciutto lo fa solo nelle frenate brusche....
107 black 1.0 68cv Sweet years 5p. - Navigatore Geosat 6 con staffa incorporata nel cruscotto -Vetri anteriori e posteriori oscurati - luci led posizioni e luce cortesia 5000°k - Lampade h4 5000°k - Tappezzeria in tessuto Rosso e Nero - Tappetini in moquette Rosso e Nero - bocchette dell'aria, contagiri e tachimetro in vernice Rosso rubino - Illuminazione a led rossa sui pedali+lato passeggero e nel bagagliaio -Tweeter Hertz HT 20 ai montanti - Medi Hertz EV 100 - Subwoofer Hertz ES 250D in cassa chiusa fatta su misura con griglia in plex a con logo hertz artigianale.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

pakos17 ha scritto:anche a me lo fa, e sono quasi sicuro che sia l'abs perche lo fa molto sul bagniato e mentre sull asciutto lo fa solo nelle frenate brusche....
In genere è buona norma provare delle frenate tosta quando si guida per la prima volta un'auto con ABS, i venditori seri lo consigliano, l'ABS a chi non è abituato inizialmente dà un pessima sensazione, proprio quella che avete avuto voi, è importante "imparare" a frenare per evitare che istintivamente si molli il pedale e si vada a sbattere, quando si avverte quella sensazione strana invece bisogna spingere al massimo sul pedale, tanto più forte "pesti" il pedale quanto meglio funziona L'ABS, ma in situazione di emergenza questa "manovra" va fatta d'istinto e l'istinto invece ti può portare a mollare il pedale, bisogna "imparare" a frenare.
Comunque nel dubbio fate provare l'auto ad un meccanico, ma a 3000 Km non credo proprio ci sia da sostituire le pasticche, credo proprio che sia l'ABS che fà il suo buon dovere.

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

stesso problema .. rilevato xò dalla moglie ...
x sicurezza ho portato l'auto in conce ... ed il meccanico di turno ... mi ha detto ... ke succede spesso x la 107 ke si rivolgano x qst problema ...
mi ha portato a fare un giretto ... e mi ha fatto notare ke frenando su buke, tombini e simili ... entra subito in gioco l'abs ... dando quella strana sensazione!! ... in fondo la 107 ... è rigida ... come un go kart .... ed ha un abs ... molto sensibile! provare x credere!!!
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Predy
Peugeottista novello

Messaggio da Predy »

Credo anche io sia l'ABS. A me è entrato in funzione una volta su una frenata molto brusca e ha fatto un atroce rumore di grattata lungo tutto il pianale, come se in quel momento stessi scivolando sull'asfalto senza ruote stando sulla 'pancia' della macchina :D

Che io sappia è un rumore che seppure insolito e brusco, è segno di corretto funzionamento dell'ABS.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

se fosse stato l'abs credo che il nostro amico
lo avrebbe riconosciuto senza problemi!?
cmq tutto puo' essere. :?

antop107
Peugeottista curioso

Messaggio da antop107 »

Veramente è la prima macchina che guido essendo neopatentato....quindi mi affido a voi che è già da tanto tempo che guidate!!...non avendo mai portato una macchina non sapevo che sensazione si provasse entrando l'abs in funzione...adesso lo so grazie!!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

confermo é lABS a me entra spesso prima dei tornanti in montagna. peccato che ogni volta che ci tiro un pó si accendano le 4 frecce. una vera rottura. uno adesso non si puó nemmeno fare un giretto allegro. Tra ESP e antislittamento non disinserbili il divertimento é ormai quasi a zero

Predy
Peugeottista novello

Messaggio da Predy »

A quanto pare ho fatto bene a non farmi mettere l'ESP. Da quel che mi dite, come al solito e come su tutte le macchine ha il vizio di entrare in funzione anche mentre sei fermo al semaforo :mrgreen:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

sulla mia 308 non è mai intervenuto ne l'esp ne l'abs, perplesso un giorno ho voluto verificare il funzionamento di questi dispositivi sul bagnato percorrendo una rotonda a velocità direi elevata e nonostante lo slittamento l'esp non è intervenuto infatti ho dovuto mollare per paura che andassi a sbattere contro un muro.
poi alle strette, sempre piu' perplesso, sono andato in una piazzola e ho tirato il freno a mano e come per incanto il segnale di emergenza triangolare arancione che rappresenta una macchinina che sbanda si è acceso mi pare, da allora mai piu'. #-o

Torna a “107 - Generale”