PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammaccature da ignoti ed Assicurazioni ..che si fà?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Retz
Peugeottista D.O.C.

Ammaccature da ignoti ed Assicurazioni ..che si fà?

Messaggio da Retz »

:evil:
m'hanno ammaccato la portiera dietro!
Un figo di turno salendo in macchina ha sbattuto la sua portiera contro la mia e deve averlo fatto anche ben forte! :x
Avevo parcheggiato ad un metro di distanza da una punto nera decrepita e quando son tornato ho trovato la sorpresina! :evil:
Ma cazzzzz state attenti porch@@@###!!!! solo perchè avete una macchina di m#rd@ non è che potete distruggere le altre vicine... :?

Praticamente ho due piccole botte (si due! si vede che il tipo era anche tardivo a capire che non c'era più spazio!) vicino alla maniglia posteriore (dove nella portiera c'è la parte più sporgente): si è tolto il colore e si è schiacciata in dentro la lamiera proprio lungo il profilo, una ritoccatina col polish non basta!

Sapete per caso se le assicurazioni rispondono per ste cosette? :oops:
A che "parte" di assicurazione mi devo attaccare?

Atti vandalici? Danni da ignoti?
Praticamente ho quasi tutto (apparte la casco)...

Bo non so niente di assicurazioni, la prossima settimana devo telefonare per chiedere... :oops:
Meglio se prima studio un po' come funziona la faccenda...

...cheppalle però, poteva lasciare almeno un biglietto come fanno tutte le persone con un minimo di onestà sparsa per il cervello :?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Retz, mi spiace da morire per la tua leonessa. Io sono paranoico quando parcheggio e spero non mi capiti mai...

Comunque sia l'assicurazione dovrebbe rispondere solo se hai gli atti vandalici (attento, non eventi sociopolitici). Attenzione anche alla franchigia. Se il danno è di 500 euro ed hai una franchigia in percentuale sul totale del danno o fissa a, non so, 300 euro, i primi 300 euro non te li pagano... ci giocano molto gli assicuratori su queste cose e una polizza non è mai uguale ad un'altra...

Prova a guardare bene la tua polizza e le singole postille. Altrimenti vai dall'assicuratore, se hai un buon rapporto, e gli chiedi cosa copre la tua assicurazione. Se è un tipo serio ti dice come fare ad uscirne... ma ce ne sono ancora tipi seri?? :?

Ciao e saluta fidanzata Retz e tuo fratello! :wink:

FISH :)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:scratch:
dunque, nel contratto trovo scritto fra le altre mille opzioni che ho attivato questa interessante righetta:

"Atti vandalici e fatti dolosi di terzi (scoperto 15% minimo 250euro)"

ora devo scoprire cosa significa quel "scoperto" e quel "minimo" :oops:

non sò nà mazza :lol: fortunatamente prima d'ora non ho mai avuto a che fare con assicurazioni di nessun genere :oops:

"minimo" significa che se il danno è sotto le 250euro me lo devo pagare io? :-s e "scoperto" che è? :scratch:

:oops: ok! non son degno di avere una macchina :oops:
:wink:

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Ti faccio tre semplici casi per capire meglio.
Con uno scoperto del 15% ed un minimo di 250 euro ti puoi trovare in queste situazioni:

1) il danno è di 2000 euro (sto esasperando ma è per capirci meglio): il 15% sono 300 euro. L'assicurazione ti rimborsa il danno (2000 euro) meno i 300 euro di franchigia;

2) il danno è di 200 euro: il 15% sono 30 euro. Avendo comunque un minimo di 250 euro di franchigia non ti rimborsano nulla;

3) il danno è di 1000 euro: il 15% è di 150 euro. Avendo comunque un minimo di franchigia di 250 euro l'assicurazione ti rimborsa 1000 euro meno i 250 di franchigia.

FISH
Ultima modifica di Fish il 05/02/2005, 1:43, modificato 1 volta in totale.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ah! forse ho capito! .. :idea:
Rileggendo il tuo messaggio fish forse ci son arrivato... forse..

Cioè,
Nel mio caso pagano solo se il danno è superiore alle 250euro e, in tal caso, comunque il primo 15% è a mio carico?!

giusto? :oops:

:roll:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: abbiamo postato assieme :wink:

Vabbè ho capito molto probabilmente cado nel caso 2 :( e me lo devo pagare io :cry:

Ecco perchè tutti si lamentano sempre delle assicurazioni!!! Ho capito come funzionano ora: praticamente non pagano mai!!!! hihihi :roll:

Grazie fish... :)

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Giusto! Hai visto perchè fanno una barca di soldi???

Giustizia ci sarà... tranquilli...

Caronte aspetta e non ha fretta...

FISH

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Retz ha scritto:"Atti vandalici e fatti dolosi di terzi (scoperto 15% minimo 250euro)"
Atti vandalici sono quelli dimostrabili: + auto coinvolte.
Fatti dolosi di terzi: credo sempre per + auto coinvolte.
Altrimenti se tu ti rompi l'auto da solo perchè stavi facendo un lavoretto dovrebbero rimborsarti.
Informati bene !!!

Luken
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luken »

ciao ragazzi, leggevo la vostra discussione e mi trovate totalmente daccordo ma in realtà c'è un modo per aggirare l'ostacolo.
Bene tu hai la franchigia, vai dal tuo carrozziere di fiducia, gli spieghi bene bene la situazione, avendo tu la copertura degli atti vandalici il carrozziere agira in questi 2 modi:

1°caso (se al perito dell'assicurazione basta vedere solo le foto) prenderà un gessetto bianco e ti fara una bella strisciata sulla porta che sulla foto risulterà stile cacciavite.

2° caso (il perito vuole vedere l'auto prima della riparazione) il carrozziere questa volta userà un cacciavite e simuerà un atto vandalico.

Nel secondo caso la franchigia la paghi tu nel primo caso è facile che la franchigia venga assorbita dal conto che il carrozziere presenterà all'assicurazione in pratica te la paga lui.
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:violent1:
si ma penso sia proprio colpa di quelli che fan così se poi le assicurazioni ci fanno pagare prezzo altizzimi :oops:

se tutti fossero onesti ora avrei trovato un bel bigliettino attaccato al tergi con su scritto il num di cell di quello che me l'ha ammaccata ed ogni semestre la rata dell'assicurazione sarebbe di gran lunga minore :bs:

..."se" :x

falcmar352
Peugeottista veterano

Re: Ammaccature da ignoti ed Assicurazioni ..che si fà?

Messaggio da falcmar352 »

[quote="Retz"]:evil:
m'hanno ammaccato la portiera dietro!
Un figo di turno salendo in macchina ha sbattuto la sua portiera contro la mia e deve averlo fatto anche ben forte! :x
Avevo parcheggiato ad un metro di distanza da una punto nera decrepita e quando son tornato ho trovato la sorpresina! :evil:
Ma cazzzzz state attenti porch@@@###!!!! solo perchè avete una macchina di m#rd@ non è che potete distruggere le altre vicine... :?

Anch' io odio le sportellate, e l' unica contromisura è la prevenzione:
io non parcheggio mai, se possibile vicino a vecchi catorci, quando capita di mettermi vicino a qualcuno faccio caso se ha le protezioni sulle sue porte o meno, se possibile mi metto sempre alle estremità dei parcheggi a pettine, o il primo posto vicino al marciapiede, così dimezzo le possibilità che mi parcheggi vicino uno str..., nei supermercati la metto sempre nei posti più lontani (e infatti mi faccio Km a piedi col carrello, ma per l'incolumità della leonessa, e del mio sistema nervoso, questo ed altro...), e finora è endata abbastanza bene, poi una volta mia moglie :twisted: ne ha rimediata una tipo la tua, ma lei non ha di queste accortezze
ciao
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

falcmar352 ha scritto: Anch' io odio le sportellate, e l' unica contromisura è la prevenzione:
io non parcheggio mai, se possibile vicino a vecchi catorci, quando capita di mettermi vicino a qualcuno faccio caso se ha le protezioni sulle sue porte o meno, se possibile mi metto sempre alle estremità dei parcheggi a pettine, o il primo posto vicino al marciapiede, così dimezzo le possibilità che mi parcheggi vicino uno str..., nei supermercati la metto sempre nei posti più lontani (e infatti mi faccio Km a piedi col carrello, ma per l'incolumità della leonessa, e del mio sistema nervoso, questo ed altro...), e finora è endata abbastanza bene, poi una volta mia moglie :twisted: ne ha rimediata una tipo la tua, ma lei non ha di queste accortezze
ciao
Sembra di rivedermi... :D
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

Sembra di rivedermi... :D[/quote]

:D :wink:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

La scorsa estate mi è capitato qualcosa di simile:

sono andato in gita sul Lago Maggiore con la mia ragazza e avevo parcheggiato la Focus in un parcheggio a pettine. Al mio ritorno non avevo nessuna macchina sul lato destro, però avevo lo specchietto dx spostato. Tornato a Bergamo la mia ragazza scende e mi dice "credo che al lago qualcuno ti ha fatto la festa"...giro intorno alla macchina...aaaahhhh!!!!
Qualcuno nel parcheggiare vicino a me ha lasciato il segno del paraurti sulla portiera posteriore dx (in basso) e con lo specchietto un'altra riga più in alto che partiva dal portellone fino alla portiera post. Inoltre, sempre con lo specchietto, ha preso dentro il mio (spiegato il motivo per cui l'ho trovato spostato). Per fortuna non c'erano ammaccature e con la pasta abrasiva ho tolto i segni. Ovviamente, chiunque fosse, poi ha pensato bene di allontanarsi da quel punto per parcheggiare altrove.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

povera Retz-mobile..... :cry: grrrrrrr... :evil:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”