PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cavo e presa per ipod nella 308 Tecno

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Lenix
Peugeottista curioso

Cavo e presa per ipod nella 308 Tecno

Messaggio da Lenix »

Ho letto con molto interesse le varie discussioni tra possessori di Peugeot. Mi sono iscritto da qualche ora dopo aver acquistato nel pomegiggio di ieri una Peugeot 308 hdi 1.6 tecno fap di colore nero perla e visto i miei trascorsi da dj, vorrei sapere come poter collegare il mio Ipod con all'interno tutta la mia musica allo stereo. Ho visto e non c'è attacco spinotti. Ho detto alla concessionaria di provvedere a risolvere questo forte handicap.
Qualcuno di voi esperti sa dirmi come fare? Grazie.
308 Tecno - 1.6 hdi Fap - 90 cv - nera - clima automatico bi-zona - segni particolari: bellissima!!

zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Re: CAVO E PRESA PER IPOD NELLA 308 TECNO

Messaggio da zio_tibia »

Come prima cosa benvenuto sul forum.
Relativamente al tuo problema la situazione è dovuta al fatto che la "nuova" tecno (nuova intendo la versione commercializzata negli ultimi 6 mesi circa) ha avuto alcune modifiche degli allestimenti. Modifiche è da intenersi come eliminazione di alcune piccole dotazioni, una di queste è proprio la presa ausiliaria nel vano porta oggetti.
Tra le altre sparizioni ci son pure le bocchette di aerazione posteriore nel caso di climatizzatore bizona. Forse c'è pure altro ma io ricordo ste 2 cose.
Maggiori dettagli qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=28254
Ovviamente sulla feline queste dotazioni ci sono eccome, solo la tecno è stata depurata. Aggiungendo alla tecno il
navigatore (sia esso wip nav o wip com 3D) ecco che la presa aux ricompare! Insomma abbastanza caotico.

Dunque, non è colpa della Peugeot se la tua tecno 308 non ha la presa aux ma è indubbiamente responsabilità del
concessionario/venditore che non ti hanno informato di questo fatto di cui sono benissimo a conoscenza.
Visto che l'autoradio è sempre la stessa (feline, tecno) vuol dire che la predisposizione c'è anche sulla tua, quindi tecnicamente si tratta di aggiungere la presa aux anche se non so a che costo.
Nel tuo caso io fare leva sul fatto che non ti hanno informato debitamente e che per te ascoltare la musica no è un vezzo ma bensì una parte del tuo lavoro, magari riesci a spuntare almeno uno sconto. Altrimenti li minacci che nelle prossime tue serate alla console, dopo il grido "Suuu leee maniiiiii !!!" aggiungerai la frase: "la 308 non ha lo spinotto" che fa pure rima e magari ci fai pure un rap :mrgreen:
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

Gianlucat72
Peugeottista appassionato

Re: Cavo e presa per ipod nella 308 Tecno

Messaggio da Gianlucat72 »

Per attaccare l'Ipod alla radio devi installare l'USB-BOX che però ha il limite che non visualizzi i titoli dei brani, altrimenti la soluzione migliore è montare un'autoradio aftermarket. Se cerchi nel forum troverai molti post al riguardo.

Ciao
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

li visualizzi premendo il tasto 2 ogni volta... si in effetti è un po' una stupidata.Vantaggio è che cmq con l'Ipod nel cassettino o la penna usb salti le traccie dai comandi della radio
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

installare il cavo aux è una stupidata, vai nella conce che ti ha venduto la macchina gli dici "abilitami l'aux in", in 5nanosecondi con la diagnosi che hanno lo fanno, vai sulla baia, cerchi "cavo aux-in peugeot", lo compri (costerà 10€), estrai la sorgente dall'alloggiamento, attacchi il cavo nell'ingresso 1 e lo fai uscire nel cassetto portaoggetti (fai un buco, sfrutti quello in alto dell'originale...vedi tu...) e attacchi il tuo lettore...

tempo di lavoro 10minuti...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: CAVO E PRESA PER IPOD NELLA 308 TECNO

Messaggio da Auro »

zio_tibia ha scritto:Relativamente al tuo problema la situazione è dovuta al fatto che la "nuova" tecno (nuova intendo la versione commercializzata negli ultimi 6 mesi circa) ha avuto alcune modifiche degli allestimenti. Modifiche è da intenersi come eliminazione di alcune piccole dotazioni, una di queste è proprio la presa ausiliaria nel vano porta oggetti.....

Infatti, hanno rimodulato la gamma per il mercato italiano, sparite tutte le versioni a tre porte, sparito l'allestimento confort, cannibalizzata la versione più venduta, cioè la tecno che perde tra l'altro anche la presa 12v dietro, i cassetti sotto i sedili, il parabrezza ad isolamento termico, pazienza, anche questo fa parte della crisi, invece di aumentare il prezzo hanno tolto accessori, pazienza.
Però la presa USB non mi sarebbe dispiaciuta. :(
Guardate che carina questa presa USB:
Immagine
Perde la presa 12v ma è incredibilmente comoda e bella esteticamente, oppure la stessa presa si può piazzare altrove lasciando in pace la presa 12v, sempre meglio del cavetto volante e scomodo da usare mentre si è alla guida.

Lenix
Peugeottista curioso

Messaggio da Lenix »

Grazie a tutti,
in paticolare a Matteo. Effettivamente non credo sia un grosso problema per la concess collegarlo.. Per me è di estrema importanza. Anche perchè al momento dell'acquisto dell'auto gli ho prospettato questo dettaglio...e loro mi avevano già fatto vedere il kit sigillato che mi avrebbero promesso di montare; poi l'auto l'ho aquistata in Puglia...io lavoro e vivo a Milano, quindi per ovvie ragioni non si è fatto nulla.

p.s. un forum di persone così simpatiche ed educate credo sia molto difficile trovarlo!!!

Grazie a tutti!!
308 Tecno - 1.6 hdi Fap - 90 cv - nera - clima automatico bi-zona - segni particolari: bellissima!!

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

tieni presente che con il cavo aux alla fine le tracce devi cambiarle te manualmente sul lettore.D'altronde con quello te la cavi con 10 euro, usb box 20 volte di più
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Lenix ha scritto:p.s. un forum di persone così simpatiche ed educate credo sia molto difficile trovarlo!!!
Grazie a tutti!!
Ovviamente se la comunità è fondamentalmente sana è più facile mantenerla tale, ma su questo aspetto va riconosciuto un gran merito ai moderatori che fanno un gran lavoro di controllo, di personaggi scorbutici ne son passati un bel pò anche su questo forum, ma hanno sempre avuto vita difficile, se non impossibile.

simon848
Peugeottista novello

Messaggio da simon848 »

Binigi ha scritto:li visualizzi premendo il tasto 2 ogni volta... si in effetti è un po' una stupidata.Vantaggio è che cmq con l'Ipod nel cassettino o la penna usb salti le traccie dai comandi della radio
Mi spieghi un pò meglio come funziona ke anch'io ho lostesso prob???
In realtà avendo la Feline ho già la presa aux...xò devo guidare con l'ipod sul sedile dx o sul cassetto sotto il posacenere e il cavetto ke spunta dal cassetto portaoggetti....x non parlare della distrazione alla guida ogni volta ke cerco di cambiare canzone....

Se monto l'USB box.....dove nella conce Peugeot di PD dove ho preso l'auto di sta roba nn ne sanno niente....ma proprio niente...
Come faccio a comandare sto benedetto Ipod direttamente dalla radio leggendo il menù Ipod direttamente sul display della radio???
Cavoli lo monta pure la dacia sta roba mi sa....e la Peugeot è l'unica ke nn può comandarlo...mi pare impossibile!!!
Illuminami please!!!
308 1.6 Hdi FAP Féline
24 Nov. 2009------Nero Perla-----Wip Nav-----Fari allo Xeno-----

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Pure pg lo monta. Il problema è che in fabbrica (o meglio, i progettisti) lo conoscono benissimo, le concessionarie no.. Quindi o compri l'auto che lo ha (mi pare sia il pacchetto wip bluetooth, vivavoce+usb, nn chiedermi come mai l'abbinamento) o resti un po' in balia dei venditori..
In teoria il manuale dice che la nostra leoncina comanda chiavi usb, ipod, lettori mp3, cellulari (tramite bluetooth, se il cellulare supporta i protocolli e così anche l'ipod touch) tramite comandi al volante, gestendo playlist e selezione per campi artista/album/traccia.
In realtà la concessionaria ne sà quanto un pesce per l'adozione after market..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Lenix
Peugeottista curioso

Messaggio da Lenix »

Un saluto a tutti.
Mi sembra di aver capito che anche se riuscissi a collegare il mio Ipod nel cassetto dell'auto, non riuscirò ad usare i comandi al volante.
Spero solo di poter (almeno) alzare e abbassare il volume; poi magari con la funzione random, mi crea la ricerca casuale.
A presto
Ciaooooo!!!

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

alzi il volume dalla radio e anche dal lettore.X il resto non puoi fare altro nemmeno caricarlo se è scarico, è quello il lato negativo.Fatto positivo è che se x caso si dovesse rompere il lettore ( come a me sulla fiesta) ne compri un altro e sei apposto.Non so sinceramente io la Usb box l'ho presa insieme alla macchina e capisco che 200 euro son tanti pero' ti da la presa ipod aux e usb

bubariko
Peugeottista novello

Messaggio da bubariko »

Ragazzi metto una "pulce" guardate questo prodotto : http://www.bortesi.it/interfaccia-ipod-gateway-300.htm nella sua ultima versione è anche compatibile con i ID3tag mp3 ed è anche possibile inserire il modulo bluetooth ma non sono ancora riuscito a capire come gestisce i titoli.
Qualcuno sà qualcosa?

NUOVE INFO

in questo sito http://www.ipodyourcar.dk/icelink/info. ... %20Dension anche se fà riferimento ad un altro modello di auto e l'immagine principale è errata dà una prima idea di come mette i titoli.
Ma non mi sembra ancora totalmente chiaro come verranno visualizzati i titoli in lettura.
Peugeot 308 Feline 2.0 HDi 136CV 5P - NERO PERLA - Cechi da 18" - Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori - Cambio manuale a 6 marce - Fari Bixenon direzionali - Climatizzatore Bi-zona

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

e' simile all'usb box

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”