ieri pomeriggio ho mantato un filtro a cono K&N.
altre a cambiare il rumore del motore.
che cosa cambia?
aumentano i consumi?
le prestazioni aumentano?
c'è qualcuno di questo forum che l''ha messo?
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE". il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore.
Se non rimappi anche la centralina rischi di perdere prestazioni ai bassi giri guadagnando qualcosina ai giri piu' alti.
Pero' sul tuo motore credo che l'effetto finale avvertibile sia praticamente solo il rumore e forse un pochino meno di ripresa; credo tu gia' lo sappia, ma quel tipo di filtro non e' consentito dal codice della strada ed in caso di fermo ci scappa la multa.
quoto quanto detto dal buon Prowler....un filtro a cono se non fatto per allineare bene i parametri con un rimappatura e un evoluzione del comparto scarico, collettori, ecc è inutile se non dannoso per la ripresa ai bassi giri.
Il rumore poi dipende dalla motorizzazione (approposito, la tua è diesel o benzina??)....
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Peugeot 107s 3 porte dark grey con: modifica dashboard blu
luci di posizione a 4 led6000k
kit bixenon 6000k suns
vetri posteriori e lunotto oscurati
Fanali oscurati (in vendita contattatemi)
Tappeti in mandorlato color carbonio
Autoradio kenwood 5751SD + sub e ampli
no...
anche se sinceramente non capisco perchè cambiare filtro se poi non si intende nè cambiare scarico nè rimappare la centralina...
Peugeot 107s 3 porte dark grey con: modifica dashboard blu
luci di posizione a 4 led6000k
kit bixenon 6000k suns
vetri posteriori e lunotto oscurati
Fanali oscurati (in vendita contattatemi)
Tappeti in mandorlato color carbonio
Autoradio kenwood 5751SD + sub e ampli