PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dove'è il kit bluetooth ?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Dove'è il kit bluetooth ?

Messaggio da matteo89 »

kit parrot...mi pare la soluzione più semplice, visto che per l'originale avresti bisogno del display tipo C che non hai..
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

M+Race
Peugeottista appassionato

Messaggio da M+Race »

matteo89 ha scritto:kit parrot...mi pare la soluzione più semplice, visto che per l'originale avresti bisogno del display tipo C che non hai..
Grazie mille.
L'ho già visto in un autoaccessori, ma non ho capito come andrebbe installato.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

semplicissimo...
visto che la nostra autoradio non ha il connettore iso devi prendere un adattatore della parrot (o anche phonocar)...

questo...
Immagine

lo usi per il suo scopo originale, non guardare le indicazioni dell'immagine, sono per un altro scopo...
tu devi collegare al connettore auto quello con scritto connettore auto, all'autoradio originale quello con scritto autoradio originale, all'entrata del kit parrot quello con scritto non usare e all'uscita del kit parrot quello con scritto alla radio iso...

è smeplicissimo vedrai...

M+Race

Messaggio da M+Race »

Grazie, darò un'occhiata in giro! :thumbright:
Suggerimenti sul modello e dove acquistare?

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Prova a leggere anche qui, appena scade la garanzia io procedo per la modifica... ma rimane caro il modulo BT originale Peugeot

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76#p263276" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

marco1975
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1975 »

Ciao a tutti, vi vorrei far presente che il modulo bluetooth della Peugeot è una mezza schifezza, io sulla mia vecchia auto avevo montato un Kit Parrot e non c'è assolutamente confronto. Primo per effettuare una chiamata devo utilizzare la ricerca in rubrica...distrazione durante la guida, mentre con l'altro potevo premere un tasto pronunciare il nome di chi volevo chiamare ed il gioco era fatto. Poi spesso si disconnette, rimane agganciato mentre il telefono non fa nessuna chiamata e cosi non posso nemmeno sentire la musica. Il kit della Parrot dicevaanche chi mi chiamava ed in più aveva anche i connettori per l'Ipod e l'USB. Ho anche testato il kit che la Fiat monta sulla Grande Punto e vi posso assicurare che è un'altra storia, con quello si possono anche chiamare i numeri non in rubrica, fantastico. Secondo voi come mai la Peugeot monta un Bluetooth cosi scadente? Poi non lo fanno nemmeno pagare poco. Io appena posso proverò ad andare in officina e sentire se possono sostituirmelo con un Kit della Parrot.

Ciao ed evitate di spendere i soldi per il Bluetooth, semmai vedete sul sito della Parrot un'alternativa valida, sono i numeri uno e si vede.
PEUGEOT 308 5p Feline 1600 16v 110cv Bianco Banchisa, Interno C & T Starting Nero/Grigio
- Allarme volumetrico e perimetrale - Kit mani libere Bluetooth® - Pack Urban 2 - Cerchi in lega da 18'' - Vetri Posteriori e lunotto Oscurati- - Antenna corta

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Ciao Marco, vorrei chiederti se con il BT riesci a sentire anche le canzoni dal cellulare, e magari se riesci a cambiare pure traccia audio.

Io sto facendo un pensierino di comprarti il tuo modulo, magari dimmi in MP a quanto lo vendi...

ciao da Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

non penso il kit originale permetta di sentire le canzoni dal cell, forse quello che iniziano a montare ora abbinato alla presa USB forse si...
comunque si sentono male le canzoni trasmesse via BT...

M+Race

Messaggio da M+Race »

Credo di aver capito che il Parrot sia il top, ho visto sconti nel negozio vicino casa: 119€ il CK3100.
Quali differenze ci sono tra i modelli più comuni? (MKi9100,MKi9000,CK3000 e il CK3100)
Per me la comodità sta nel sedersi in macchina senza dover premere una decina di bottoni prima di partire.
Poi c'è anche il fattore estetico, non mi piace vedere display, microfoni o comandi in disordine in giro per la macchina.
Poi è vero che si perde la garanzia installandoli da soli?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

allora il microfono lo potresti mettere dove va quello originale (dietro quella specie di griglietta sulla plafoniera)...

alcuni parrot hanno il display, altri solo i pulsanti...
ovviamente quelli con display costano di più, e alcune volte hanno funzioni in più...

le differenze non le so, dovresti fare un giro sul sito della parrot così li vedi e li confronti...
mi pare che i 9x00 abbiano la possibilità di leggere i file da una memoria USB, ma io non li prenderei, per il fatto che loro leggono la memoria USB, ma utilizzano un amplificatore interno al parrot per pilotare le casse, escludendo l'audio proveniente dalla sorgente, quindi secondo me perdi molto in qualità, essendo il parrot pensato per sentire le telefonate e non la musica...

che garanzia hai paura di perdere? dell'auto o del kit parrot?

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

matteo89 ha scritto:non penso il kit originale permetta di sentire le canzoni dal cell, forse quello che iniziano a montare ora abbinato alla presa USB forse si...
comunque si sentono male le canzoni trasmesse via BT...
hai la possibilità di provarlo? Di certo non è il mio scopo principale sentire le canzoni ma pilotare l'audio del navigatore iphone si di sicuro.

Fammi sapere se lo fa, nel caso mi interessa

fabio

M+Race

Messaggio da M+Race »

matteo89 ha scritto:che garanzia hai paura di perdere? dell'auto o del kit parrot?
La garanzia della vettura, ha un paio di mesi di vita, mi scoccierebbe avere problemi nel bisogno!
Ho un amico elettrauto, pensavo di installare il bt assieme ai sensori di parcheggio.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

insomma per un kit BT non penso ti possano fare problemi...al max in caso di problemi rimuovi tutto...non ci vogliono ore...
comunque al massimo chiedi in conce per sicurezza... ;-)

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Mi dareste una mano con questo problema?
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76#p617376" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio

Torna a “Audio e video”