PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

guarnizione lunotto posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Littlehorse
Peugeottista novello

Re: guarnizione lunotto posteriore

Messaggio da Littlehorse »

Innominato ha scritto:
pastasgnaus ha scritto:
Innominato ha scritto:Come detto qualche post fa sono andato in officina per l'aggiornamento del software luci, e mi sono anche state cambiate le guarnizioni del lunotto in garanzia. Senza smontare il lunotto!!!
com'è venuto il lavoro? confrontando con l'originale?
Ottimo, non si nota praticamente nulla
anche alla mia hanno sostituito solo la guarnizione, risultato: come l'originale!
308 1.6 Hdi 110CV 6M Felinè 5P - Nero Perla+Urban Pack - dal 01/2009 (+antennino corto + battitacco ant-post acciaio lavorato a laser)
Ex: 206 1.4 XS 3P - Orange Tangerì+ABS+Air bag laterali+Specchi elettrici in tinta - dal 01/2001,venduta 01/2009 a 170.000km
in famiglia: 207 XS 1.6 Hdi 90CV FAP 5p New restyling - Grigio Thrium+Pack Total Control -

vi_marr
Peugeottista novello

Messaggio da vi_marr »

ho portato la blatta in conce. mi hanno ordinato sia la guarnizione del lunotto che il supporto motore (DV6).speriamo bene....
308 PREMIUM 1.6 HDI 90CV 5p grigio hurricane

dome@
Peugeottista curioso

Messaggio da dome@ »

stesso intervento per me in settimana... DV6 e guarnizione...
noto che abbiamo tutti gli stessi problemi

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Messaggio da gimkana_romana »

Posto anche qui il dettaglio della lavorazione in officina che riporta, nella sezione parti di ricambio (in grassetto il codice della nuova guarnizione) :

GAP 1807GF SUPPORTO MOTORE
GAP 0301N1 CARTER OLIO
GAP 9731AE PROD.DI TENUTA
GAP 8744HA KIT GUARNIZIONI

Nella sezione manodopera si evincono :

3,5 ore per la sostituzione supporto motore destro;
0,15 ore per la sistemazione cavi della leva marce (fateli controllare se avete gli innesti molto duri, il cambio rumoroso ed avvertite chiaramente uno scuotimento metallico sotto-scocca nella parte centrale/posteriore);
2,20 ore per riparazioni varie (sfrigolio sterzo - non scomparso del tutto, sostituzione kit guarnizioni e registrazione sportello passeggero);

Gli interventi sono stati eseguiti totalmente in garanzia.

Ciao
David

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

gimkana_romana ha scritto:Posto anche qui il dettaglio della lavorazione in officina che riporta, nella sezione parti di ricambio (in grassetto il codice della nuova guarnizione) :

GAP 1807GF SUPPORTO MOTORE
GAP 0301N1 CARTER OLIO
GAP 9731AE PROD.DI TENUTA
GAP 8744HA KIT GUARNIZIONI

Nella sezione manodopera si evincono :

3,5 ore per la sostituzione supporto motore destro;
0,15 ore per la sistemazione cavi della leva marce (fateli controllare se avete gli innesti molto duri, il cambio rumoroso ed avvertite chiaramente uno scuotimento metallico sotto-scocca nella parte centrale/posteriore);
2,20 ore per riparazioni varie (sfrigolio sterzo - non scomparso del tutto, sostituzione kit guarnizioni e registrazione sportello passeggero);

Gli interventi sono stati eseguiti totalmente in garanzia.

Ciao
David
Utile informazione. Ma come mai hai sostituito il supporto motore?
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Perché faceva un rumore infernale ... :D

Ciao
David

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

si puo' postare una foto della nuova guarnizione!? :sig:
ciao.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

marco308
Peugeottista curioso

Messaggio da marco308 »

Ciao ragazzi... :D mi sono appena iscritto...
Anche io ho avuto questo tipo di problema dopo 6 mesi e 6000km...
La guarnizione si è rotta sul lato dx vista da dietro... Sono passato da carglass un giorno per altre cose è mi a confermato quanto dite voi... Bisogna staccare tutto il vetro 8-[ gentilmente il tizio ha provato ad incollarla (colla tipo "attack" apposta che rimane morbida) per ora tiene sono passati altri 6 mesi....
ciao a tutti..... :thumbright:

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Per l'ennesima volta : il nuovo kit di guarnizioni si applica SENZA toccare il lunotto. :applause:

Ciao
David

giste
Peugeottista curioso

Messaggio da giste »

Anche a me stessa sorte, guarnizione ripiegata e tagliata in più punti. Giorno 5 Gennaio vado per la sostituzione di un'altra guarnizione (finestrino post sx) che si accartoccia sul lato alto quando il vetro entra....complimenti..bella m***a di auto, congratulations!!

adriatico76
Peugeottista novello

Messaggio da adriatico76 »

ciao a tutti tra breve anche io immatricolerò la mia seconda peugeot...ovvero una 308 sw 1.6 hdi 90 cv premium... a sentire di tutti questi problemi con le guarnizioni mi sembra scandaloso per un marchio come peugeot,quello che mi da fastidio che nonostante questo problema sia risaputo anche su auto nuove si ripresentano questi problemi...visto poi che mediamente spendiamo dai 16000 euro in su per qs macchine mi aspetto un tasso di qualità più elevato, ma più che altro rispetto !!.
si butta tanta m. su fiat e su auto koreane ma a quanto pare il passo in avanti lo hanno fatto loro....
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDI 90 CV PREMIUM pack luxe 1,ordinata il 09.11.09 ,ritirata il 13.01.10

PEUGEOT 206 1.4 HDI 68 CV XT..... 21.06.02

giste
Peugeottista curioso

Messaggio da giste »

Voglio precisare: l'auto non è male nel complesso, ma ha una serie di difetti che non ci si aspetterebbe da nessun tipo di auto oggi in commercio che abbia un marchio un minimo credibile, anche perchè si parla di cose abbastanza basilari.
Poi...scaduta la garanzia comincerà il vero divertimento ...vai a pagare dei gran soldi per cambiare le varie guarnizioni in giro (ecco perchè siamo fermi a 2 anni di garanzia al contrario di marchi più 'sfigati' che ne danno addirittura 7!)....quelle laterale sul parabrezza mi fanno ancora più paura....due salsiccioni in gomma, ma come le pensano certe cose!
Invece di pensare al tetto ciel pensassero a far bene le cose importanti!
Comunque sbagliando s'impara...(fool me once but don't fool me twice! dicono gli inglesi) non ripeterò l'errore una seconda volta... di sicuro non tornerò a comperare una peugeot in futuro.

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Idem ... :mad:

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

e pensare che sulla 307 non ho mai avuto problemi con le guarnizioni :D
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

giste
Peugeottista curioso

Messaggio da giste »

Stamattina ho portato l'auto ddal conce e gli ho chiesto info sulla guarnizione lunotto post su 308 sw tecno (lunotto apripile), mi ha detto chela guarnizione arriva effettivamente incollata al lunotto e che ha chiesto come fare per quei casi che hanno problemi alla guarnizione. Mi chiedo, non basterà scollare la vecchia guarnizione e appiccicarci quella nuova? Intanto per ora non c'è rottura e non può sostituirla, ma che rottura ste guarnizioni!!!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”