PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando 100000km
Re: Tagliando 100000km
Ciao a tutti, io con la mia 206 1400 benzina novembre 2002 sono arrivato a ben 122000 km senza particolari problemi, sono soddisfattissimo.
Adesso peròcomincia a sentire un pò gli acciacchi, non tanto a livello di motore, sospensioni, ecc, quanto a:
1) è aumentata la rumorosità;
2) quando piove dentro l'abitacolo entra tanta... umidità, non acqua, sarebbe stato più facile trovare l'infiltrazione e ripararlo, quanto proprio umidità cjhe si attacca ai vetri;
3) Gli interni, anche se tenuti con molta cura cominciano a cedere, volante che si spella, sedili che si sfilcciano, ecc.
Tutto normale credo, ma deve resistere almeno un altro anno, poi si vedrà.
Saluti a tutti.
Adesso peròcomincia a sentire un pò gli acciacchi, non tanto a livello di motore, sospensioni, ecc, quanto a:
1) è aumentata la rumorosità;
2) quando piove dentro l'abitacolo entra tanta... umidità, non acqua, sarebbe stato più facile trovare l'infiltrazione e ripararlo, quanto proprio umidità cjhe si attacca ai vetri;
3) Gli interni, anche se tenuti con molta cura cominciano a cedere, volante che si spella, sedili che si sfilcciano, ecc.
Tutto normale credo, ma deve resistere almeno un altro anno, poi si vedrà.
Saluti a tutti.
- MARCELLOASR
- Peugeottista novello
il mio volante è ridotto malissimo...
206 1.4 hdi
308 1.6 hdi 110 cv Feline bianco banchisa
Anche il mio si sta spellando un pò, dopo quasi 8 anni e 95000 Km....io poi ho anche il sudore piuttosto acido.
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.
beh, perchè non cambiate il volante?
Fabio

Fabio
- MARCELLOASR
- Peugeottista novello
e pure te c'hai ragione......
206 1.4 hdi
Per quanto mi riguarda direi pigrizia con un pizzico di tirchierea, non mi va di spendere soldi su unìauto che ormai non vale quasi più niente. Sarà pure spelato ma funziona. Mi basta questo. Piuttosto mi scoccia molto il problema dell'umidità quando piove. Qualcuno ha suggerimenti su dove possa essere un probabile punto di infiltrazionbe acqua nell'abitacolo. Penso bocchette dell'aria o guarnizioni del vetro, purtroppo per il momento non sono riuscito ad indivisduare nulla.
Anche da parte mia c'è una bella dose di pigrizia, e poi è spellato solo un pò sulla corona, non è ancora messo da buttare...
Per le infiltrazioni d'acqua non so dirti, mi viene da pensare pure a me alle guarnizioni delle porte, la gomma col tempo si indurisce, anche se a me non l'ha mai fattto in quasi 8 anni...sgrat sgrat!!!
Per le infiltrazioni d'acqua non so dirti, mi viene da pensare pure a me alle guarnizioni delle porte, la gomma col tempo si indurisce, anche se a me non l'ha mai fattto in quasi 8 anni...sgrat sgrat!!!
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.
Allora ragazzi dopo 2 giorni la 206 è tornata questi gli interventi:
-Tagliando: filtro olio, aria e antipolline o abitacolo, cambio olio motore e cambio,rabbocco liquido freni e servosterzo, liquido lavavetri, le candele le avevo cambiate io in precedenza, ingrassaggio ponte posteriore, controllo efficenza e stato d'usura dischi e tamburi, controllo catalizzatore e sonda lambda.
- Extra: cinghia distribuzione, cinghia alternatore, pompa dell'acqua, cuscinetto, lavaggio circuito raffredamento e nuovo riempimento.
Conclusione tra pezzi e 4 ore di manodopera: 350€
Necessitava in quanto le 2 cinghie eran ormai alla frutta e il cuscinetto fischiava allegramente.
Io penso di essermela cavata con un prezzo onesto e la persona che l'ha seguita è una persona onesta e che ha sempre seguito tutte le auto di famiglia dalla Golf alla Bmw 750Lì e alla Y ed Agila.
Che ne pensate???
-Tagliando: filtro olio, aria e antipolline o abitacolo, cambio olio motore e cambio,rabbocco liquido freni e servosterzo, liquido lavavetri, le candele le avevo cambiate io in precedenza, ingrassaggio ponte posteriore, controllo efficenza e stato d'usura dischi e tamburi, controllo catalizzatore e sonda lambda.
- Extra: cinghia distribuzione, cinghia alternatore, pompa dell'acqua, cuscinetto, lavaggio circuito raffredamento e nuovo riempimento.
Necessitava in quanto le 2 cinghie eran ormai alla frutta e il cuscinetto fischiava allegramente.
Io penso di essermela cavata con un prezzo onesto e la persona che l'ha seguita è una persona onesta e che ha sempre seguito tutte le auto di famiglia dalla Golf alla Bmw 750Lì e alla Y ed Agila.
Che ne pensate???
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e complimenti per i lavoretti che gli hai fatto.Vich89 ha scritto:Allora ragazzi dopo 2 giorni la 206 è tornata questi gli interventi:
Che ne pensate???

Se posso permettermi, vanne fiero e a quella persona falle un regalo extra perchè almeno qui a Milano con quei soldi non ci paghi nemmeno la mano d'opera.
Interessante l'ingrassaggio del ponte che non lo fa nessuno.
Credimi e te lo dico con cognizione di causa......
Chi meno spende evitando di sottoporre la propria auto alle cure approfondite, alla lunga più spende e se solo pensi al danno che avrebbe comportato il cedimento della cinghia di distribuzione.....

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao, direi che per gli interventi eseguiti è stato molto onesto come prezzo, tientelo ben stretto quel meccanico, la tua piccola leoncina è pronta ad arrivare ai 200.000 Km ed oltre adesso...Vich89 ha scritto:Allora ragazzi dopo 2 giorni la 206 è tornata questi gli interventi:
Che ne pensate???

Tra poco (gennaio) toccherà anche alla mia...vedremo quanto costerà.
- MaxAero
- Peugeottista appassionato
Anche io sottoscrivo, prezzo onestissimo e alcune sono autentiche chicche.
UN buon meccanico è come un buon medico: tienitelo stretto e portagli un bel pacco di zampone!
UN buon meccanico è come un buon medico: tienitelo stretto e portagli un bel pacco di zampone!

206plusista
E una persona di fiducia e come sempre ho preferito rivolgermi a lui come ormai da sempre fa la mia famiglia, è una persona molto appassionata di motori (possiede un Delta martini S4 e un M3 dell'85 per prova in salita) e molto scrupolosa, e per quanto mi riguarda mi ritengo moooolto soddisfatto e contento, per natale li porto una cassa di vino locale....anche come ringraziamento!!!
Ti dico Gian il ponte necessitava in quanto si presentava leggermente accucciata l'auto mentre la cinghia e tutti i pezzi sostituiti me li ha fatti vedere e mi ha spiegato i problemi che avevan. La cinghia di distribuzione mi ha detto che in un'altro mese saltava e che è stata un'ottima idea portarla un pò prima...no no son ultra soddisfatto=)=)=)
Ti dico Gian il ponte necessitava in quanto si presentava leggermente accucciata l'auto mentre la cinghia e tutti i pezzi sostituiti me li ha fatti vedere e mi ha spiegato i problemi che avevan. La cinghia di distribuzione mi ha detto che in un'altro mese saltava e che è stata un'ottima idea portarla un pò prima...no no son ultra soddisfatto=)=)=)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Francamente, che è una persona che lavora secondo coscenza lo avevo capito quando hai citato che ti ha lubrificato i cuscinetti del ponte, poichè sfido trovare meccanici che di loro iniziativa vanno a metterci del grasso sun corpo che solo apparentemente sembra essere perfettamente sigillato, ma dove l'umidità fa sentire nel corso degli anni il suo effetto distruttivo.Vich89 ha scritto:E una persona di fiducia e come sempre ho preferito rivolgermi a lui come ormai da sempre fa la mia famiglia, è una persona molto appassionata di motori (possiede un Delta martini S4 e un M3 dell'85 per prova in salita) e molto scrupolosa, e per quanto mi riguarda mi ritengo moooolto soddisfatto e contento, per natale li porto una cassa di vino locale....anche come ringraziamento!!!
Non sono rari casi di forumisti che alla loro 306 hanno dovuto sostituire il ponte posteriore perchè la ruggine s'è corrosa la sede dei cuscinetti.

==========>gianluigi<=========
Ti dico che ho un'amico di Roma che sulla sua 206 1.6Hdi il ponte l'ha dovuto cambiare a 70000km perchè si era snervata una barra e aveva un cuscinetto bloccato...
-
- Peugeottista fast&furious
Ogni quanto ragazzi è bene ingrassare il ponte posteriore?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!