PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 - Tetto Ciel

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
BaroneQ
Peugeottista novello

3008 - Tetto Ciel

Messaggio da BaroneQ »

Buongiorno amici 3008isti!
Provo ad aprire un argomento, sperando di non essere fulminato in quanto non autorizzato o perchè la domanda andava spostata in topic già esistente... [-X
Vorrei avere più notizie riguardo al famigerato Tetto Ciel.
Sono indeciso se prenderlo o meno, ma credo che sia un optional interessante.
Ho subito una domanda, per quanto possa sembrare scontata: il tetto è in qualche maniera "oscurabile" oppure no?
Intendo chiedere se è previsto, ad esempio in giornate particolarmente calde, chiudere la panoramica attraverso un pannello a scorrimento sul tetto interno della vettura.
In caso affermativo, chiedo anche ai fortunati possessori di questa meravigliosa vettura (io dovrò attendere ancora un paio di mesi) se questo pannello è attivabile anche elettronicamente oppure no.
Grazie in anticipo, compari di Leonessa!
8)
3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità
ECCO COME STANNO DAVVERO LE COSE!!!
Cerchi un provider? DIFFIDA DI NGI!!!!!!!

lan_3008
Peugeottista veterano

Re: 3008 - Tetto Ciel

Messaggio da lan_3008 »

Ciao Barone.
Io a giorni dovrei ritirare la tanto sospirata 3008 con tetto ciel (dunque ancora non la possiedo), ma mi ero documentato e penso di poterti dire con un discreto margine di attendibilità che il tetto è oscurabile attraverso una tendina a comando elettrico che scorre dai sedili posteriori verso quelli anteriori.
Ovviamente la tendina può essere arrestata nella posizione che preferisci.

Come soluzione non è proprio furbissima, nel senso che nel Qashqai secondo me hanno fatto meglio; infatti lì la tendina è divisa in 2 parti che si incontrano a metà tetto così i sedili anteriori e quelli posteriori possono essere scoperti/coperti separatamente.

Saluti!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

BaroneQ ha scritto:Buongiorno amici 3008isti!
Provo ad aprire un argomento, sperando di non essere fulminato in quanto non autorizzato o perchè la domanda andava spostata in topic già esistente... [-X
Vorrei avere più notizie riguardo al famigerato Tetto Ciel.
Sono indeciso se prenderlo o meno, ma credo che sia un optional interessante.
Ho subito una domanda, per quanto possa sembrare scontata: il tetto è in qualche maniera "oscurabile" oppure no?
Intendo chiedere se è previsto, ad esempio in giornate particolarmente calde, chiudere la panoramica attraverso un pannello a scorrimento sul tetto interno della vettura.
In caso affermativo, chiedo anche ai fortunati possessori di questa meravigliosa vettura (io dovrò attendere ancora un paio di mesi) se questo pannello è attivabile anche elettronicamente oppure no.
Grazie in anticipo, compari di Leonessa!
8)
Io non vorrei deluderti, ma quando ho ordinato io la macchina (17 ottobre) era appena uscita una circolare che diceva che il tetto non sarebbe stato disponibile fino a Marzo 2010. E' cambiato qualcosa nel frattempo?

Intanto guardati questo:
http://www.youtube.com/watch?v=EDpTOWQA4bA" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao!
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

zetanox
Peugeottista curioso

Messaggio da zetanox »

All'inizio di nov ho ordinato la mia 3008 rob. Tecno + tetto ciel. Il venditore 2gg fa mi ha fatto sapere che la casa ha slittato la produzione/consegna dei tetti ciel a marzo 2010.
In fase di sottoscrizione non mi era stato prospettato nulla, leggendo sul forum invece mi pare di capire che il blocco dei tetti è di ottobre, quindi potevo essere informato per tempo..... :mad:
Adesso la conce mi propone la stessa auto agli inizi di gennaio senza tetto oppure attendere altri 60gg per l'auto che avevo ordinato.
Fatto salvo l'ignoranza (a essere buoni altrimenti la cattiva fede del venditore) a me piacerebbe molto il tetto, ma arrivare a marzo, poi magari alla fine di marzo.... non saprei. Sono fortemente indeciso sono già 2 mesi quasi di attesa.
Voi che fareste?
Chi ha il tetto è soddisfatto oppure magari fa dei rumori.... (cerco una scusa disperatamente per rinunciare e ritirare tra 15gg...)

PS OFFTOPIC: STRAQUOTO BaroneQ nella firma
Cerchi un provider? DIFFIDA DI NGI!!!!!!!
Io li ho anche chiamati in conciliazione presso la camerea di commercio NON SI SONO PRESENTATI....

salvopennisi
Peugeottista curioso

Messaggio da salvopennisi »

io ho comprato l'auto ad ottobre 2009, ha il tetto ciel e ne sono soddisfatto. è previsto un pannello attivato elettricamente. Nessun rumoro. Mio figlio di 3 anni lo chiama tetto magico.

Stevie
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevie »

Il mio conce mi ha detto che la circolare che informava della indisponibilità dei tetti ciel fino a Marzo è stata ritirata e cioè che i tetti sono di nuovo disponibili per la 3008, oltre che per la 5008

Io l'ho ordinata col tetto ciel. A me piace quella immensa uce che diffonde per tutto l'abitacolo. Talvolta questa luce può dar fastidio ed allora si può oscurare. Unico difettuccio, a mio personale avviso, è che il vetro non si apre, nemmeno parzialmente. Per i fumatori come me sarebbe stato bello che si aprisse almeno nella parte anteriore (come quello della Delta o quello della A3 per esempio). Però il fatto che non si apra ha anche dei vantaggi, non ultimo la probabilità di infitrazioni d'acqua. Col passare del tempo quelle guarnizioni si seccano e, non aderendo più perfettamente al vetro, potrebbero lasciar passare qualche infiltrazione.
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

stefanocodin
Peugeottista veterano

Stevie ha scritto:Il mio conce mi ha detto che la circolare che informava della indisponibilità dei tetti ciel fino a Marzo è stata ritirata e cioè che i tetti sono di nuovo disponibili per la 3008, oltre che per la 5008
Questa cosa mi innervosisce. Quando hai ordinato la macchina?
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

Stevie ha scritto:Il mio conce mi ha detto che la circolare che informava della indisponibilità dei tetti ciel fino a Marzo è stata ritirata e cioè che i tetti sono di nuovo disponibili per la 3008, oltre che per la 5008
Ho parlato ancora 3 giorni fa con il conce il quale mi ha confermato che la circolare è tuttora in vigore; dunque, a me o a te, hanno detto una cosa errata... :?

Anzi, volendo essere precisi, mi ha detto che la 5008 lo monta di serie, dunque il discorso vale solo per la 3008...
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

Stevie
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevie »

stefanocodin ha scritto:
Questa cosa mi innervosisce. Quando hai ordinato la macchina?
Il mio ordine è stato piuttostosto "tormentato" :chessygrin:

Avevo ordinato una 2.0 HDi FAP 163 CV cambio automatico il 09/10/09. Quando avevo firmato quell'ordine (con tetto ciel) nulla ostava e cioè non c'era ancora alcuna circolare che riguardasse i tetti.

A metà novembre, parlando del più e del meno, il conce mi riferì della circolare.

Giovedì scorso, di comune accordo col concessionario, ho "stracciato" il vecchio ordine (per la 2.0) ed ho accettato la proposta del mio conce per una Outdoor 1.6 con cambio robotizzato, accessoriata esattamente come avrebbe dovuto essere la mia 2.0 e quindi col tetto ciel. Ho chiesto espressamente se sarei rientrato nella limitazione di tetti ciel e lui mi ha riferito che quella limitazione è stata superata e mi ha messo nel nuovo ordine consegna entro febbraio. E' pur vero che la 1.6 è stata gentilmente ordinata a metà novembre dal conce proprio perchè, sapendo che la 2.0 non è ancora in produzione e che la Peugeot non da nemmeno una previsione attendibile, sapeva che io non avrei atteso oltre... e sapeva anche della mia disponibilità a prendere il 1.6 in assenza di certezze per il 2.0
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

stefanocodin
Peugeottista veterano

Che storiacce!
Se il concessionario mi avesse chiamato per riferirmi del tetto avrei pure io aspettato un altro mese e speso altri 500€ perchè era una cosa che volevo tanto, come avevo detto al venditore.
Pazienza, eviterò di guardare in alto mentre guido...

nuzzolo
Peugeottista appassionato

Messaggio da nuzzolo »

Che caos ragazzi...anche a me hanno detto 3 giorni fa che la 3008 col tetto ciel non potrà essere ordinata prima di marfzo 2010! come stanno effettivamente le cose. E poi, una domanda: indipendentemente dal fatto sia stata revocata o meno, quale è stata la motivazione per cui è stata ritirata? Problemi burocratici o molto più inquietanti problemi di funzionamento? :shock:

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

nuzzolo ha scritto:Che caos ragazzi...anche a me hanno detto 3 giorni fa che la 3008 col tetto ciel non potrà essere ordinata prima di marfzo 2010! come stanno effettivamente le cose. E poi, una domanda: indipendentemente dal fatto sia stata revocata o meno, quale è stata la motivazione per cui è stata ritirata? Problemi burocratici o molto più inquietanti problemi di funzionamento? :shock:
Problemi di approvviggionamento.
Il numero di tetti disponibili era limitato e siccome sono di serie sulla 5008, non erano sufficienti a coprire il grande successo di vendite della 3008...

clred

Messaggio da clred »

Questi discorsi dimostrano una volta di più la disorganizzazione Peugeot. Passando da tetti ceil che ormai non si sa più se sono disponibili o meno, le versioni 2.000 turbodiesel che è a listino ma non è ancora effettivamente commercializzata (la si è vista solo sulle riviste o in TV) ecc. ecc.
Io sono da poco possessore soddisfatto di una 3008, ma per come mi ha trattato il conc. durante l'attesa (date di consegna vaghe e diversi slittamenti) devo dire che Peugeot sta facendo di tutto per affossare le vendite di questa ottima automobile :mad:
Con una campagna pubblicitaria migliore e una maggiore capacità produttiva e di vendita, la 3008 sarebbe già oggi la crossover più venduta, altro che Qashqai.
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità

la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115

clred

Messaggio da clred »

[quote="zetanox"]All'inizio di nov ho ordinato la mia 3008 rob. Tecno + tetto ciel. Il venditore 2gg fa mi ha fatto sapere che la casa ha slittato la produzione/consegna dei tetti ciel a marzo 2010.
In fase di sottoscrizione non mi era stato prospettato nulla, leggendo sul forum invece mi pare di capire che il blocco dei tetti è di ottobre, quindi potevo essere informato per tempo..... :mad:
Adesso la conce mi propone la stessa auto agli inizi di gennaio senza tetto oppure attendere altri 60gg per l'auto che avevo ordinato.
Fatto salvo l'ignoranza (a essere buoni altrimenti la cattiva fede del venditore) a me piacerebbe molto il tetto, ma arrivare a marzo, poi magari alla fine di marzo.... non saprei. Sono fortemente indeciso sono già 2 mesi quasi di attesa.
Voi che fareste?

Chi ha il tetto è soddisfatto oppure magari fa dei rumori.... (cerco una scusa disperatamente per rinunciare e ritirare tra 15gg...)

Secondo il mio parere, se non hai problemi con la tua auto attuale, aspetta ancora qualche mese in modo tale da avere l'auto che desideravi. Dopo dovrai tenerla diversi anni ed è meglio non avere rimpianti (aaah.. se avessi montato quell' optional !!!!). Se ricevi l'auto nel 2010 corri il rischi di trovare anche il sedile passeggero completamente reclinabile in avanti. Accessorio che doveva essere di serie e invece è stato rimandato al 2010.
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità

la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

clred ha scritto:Se ricevi l'auto nel 2010 corri il rischi di trovare anche il sedile passeggero completamente reclinabile in avanti. Accessorio che doveva essere di serie e invece è stato rimandato al 2010.
Lo speravo pure io (dovendola ricevere nel Gennaio 2010, ma mi è stato confidato che non se ne parla se non dopo marzo 2010. Io continuo a sperare. [-o<
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”