PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
marcolira
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 5008

Messaggio da marcolira »

caravaggio ha scritto:quanti siete on line???? :shock:
lo staff? c'é???
:D
Oggi erano con tanti di noi utenti al pranzo di Natale... concedigli almeno una giornata di pausa... \:D/
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

caravaggio
Peugeottista curioso

Messaggio da caravaggio »

marcolira ha scritto:
caravaggio ha scritto::D Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto dopo circa un'ora di lettura di quasi tutte e 36 pagine del forum sulla 5008 #-o :pale: #-o
Cercando su internet info sulla 608 ho trovato questo sito.....
[-o< [-o< ho visto molte info sulla vettura....
vi dico il modello che sono intenzionato ad acquistare ditemi un vostro parere.....
tornerò molto probabilmente a PEUGEOT dopo essere transitata in VW....
vorrei questo medello
"5008 Tecno 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato" prezzo di listino 25.590,00 €
con i seguenti accessori:
GRIGIO ALLUMINIO 480,00 €
Tessuto Strada Tramontane 0,00 €
Opzioni:
Allarme volumetrico perimetrale con chiusura a doppia azione 300,00 €
Ruotino di scorta 70,00 €
WIP Bluetooth® 300,00 €
Pack Retrovisori 150,00 €
TOTALE: 26.890,00 €
SUGGERIMENTI...!!!! =P~ =P~
p.s.: qualcuno sa dirmi come funziona il finanziamento glaciale??? :-& :thumbleft: :D
Se puoi ti consiglio di aggiungere il pack retrovisori: io me lo sono trovato "senza volerlo" ma lo sto apprezzando moltissimo.
Non sarebbe male avere anche i sensori di parcheggio anteriori, ma sono optional solo per la Feline.
Il prezzo dal sud al nord cambia....
vedro.....
e poi vedo se c'e qualcosa in pronta consegna.... cosi cerco di risparmiare....
:razz: pattendo anche un po :mad: i pugni....
vi terro informati
Peugeot - 5008 1.6 16V Hdi 110CV Tecno Cambio Robotizzato - grigio alluminio

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

marcolira ha scritto:
caravaggio ha scritto:quanti siete on line???? :shock:
lo staff? c'é???
:D
Oggi erano con tanti di noi utenti al pranzo di Natale... concedigli almeno una giornata di pausa... \:D/
Erano molte le 5008 presenti al pranzo? Quale colore ti è piaciuto di più, il vapor grey come è, a me piaceva molto ma non sapendo come risulta sono andato sul sicuro con il grigio shark.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Erano solo 2: la mia Tecno grigio alluminio e una Premium (mi sembra) scura.
Le consegne saranno a pieno regime da gennaio, per ora circolano solo pochi esemplari che erano già in pronta consegna con il lancio ufficiale (ricordo che in Italia è disponibile solo dal 28 novembre, mentre in Francia e Svizzera mi sembra lo sia già da inizio settembre).

gragragra
Peugeottista curioso

Messaggio da gragragra »

Per marcolira
Vedo che tu hai la 5008 tecno 1.6 hdi. E' cambio manuale o robotizzato?
Come va il motore? regge bene i 1.500 kg di peso della Leona?
Peugeot 5008 1.6 hdi cambio robotizzato - bianco madreperla - sensori posteriori - cerchi 17"

R@bbit
Peugeottista curioso

Messaggio da R@bbit »

marcomarinucci ha scritto:
marcolira ha scritto:
marcomarinucci ha scritto:Ho letto sul deplian della 5008 alla sezione maggiore connettività che sulla consolle centrale è disponibile una presa ausiliaria (jack o USB).
Io ho preso la versione tecno con WIP sound, quale delle due prese troverò?
E' possibile inserire eventualmente un adattatore per fare diventare il jack USB?
Secondo voi è possibile nel vano portaoggetti della controlle centrale inserire un lettore DVD?
Grazie
Tecno WIP sound: ha solo il jack (nel vano portaoggetti tra i due sedili), per avere l'USB devi acquistare il kit bluetooth mani libere (ha sia la porta USB che il jack).
Montare una presa USB con solo WIP sound: non lo so, FORSE se sulla radio (smontandola) sono presenti i punti di saldatura...?
Adattatore jack->USB non credo esistano.
Lettore DVD nella console centrale: togliendo cosa? Se hai i sensori posteriori hai un DIN utilizzato per il display e uno per la radio, quindi hai solo lo spazietto più in alto (quello dove sulla Feline ci sono i 6 bottoni per il controllo del head up e dello schermo del navigatore). Altro spazio non c'è a meno che di appoggiarlo sulla plancia :thumbdown:
Grazie per la risposta, :thanks: ti confermo che esiste l'adattatore da jack a USB, mi sono già informato.
La versione che ho ordinato ha i sensori di parcheggio posteriori, per quanto riguarda lo spazietto sopra la console a guardare le foto sembra di dimensioni idonee per il contenimento di una autoradio/lettore DVD, ma se mi dici che ha dimensioni ridotte credo proprio che non vedrò dvd nella mia 5008!!!

Buongiorno,
mi permetto di intervenire, non so dove ti sia informato ma un adattatore da jack/aux (normalissimo ingresso audio RCA) a usb (ingresso dati universale) mi sembra quanto meno una forzatura.

Ciao
Ultima modifica di R@bbit il 14/12/2009, 10:19, modificato 1 volta in totale.
5008 1.6 HDi Fap Tecno Plus Cambio Robot Grigio Shark Wip Nav Sensori Posteriori Pack Retro Cerchi 17 Vetri Scuri

R@bbit
Peugeottista curioso

Messaggio da R@bbit »

caravaggio ha scritto:
marcolira ha scritto:
caravaggio ha scritto::D Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto dopo circa un'ora di lettura di quasi tutte e 36 pagine del forum sulla 5008 #-o :pale: #-o
Cercando su internet info sulla 608 ho trovato questo sito.....
[-o< [-o< ho visto molte info sulla vettura....
vi dico il modello che sono intenzionato ad acquistare ditemi un vostro parere.....
tornerò molto probabilmente a PEUGEOT dopo essere transitata in VW....
vorrei questo medello
"5008 Tecno 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato" prezzo di listino 25.590,00 €
con i seguenti accessori:
GRIGIO ALLUMINIO 480,00 €
Tessuto Strada Tramontane 0,00 €
Opzioni:
Allarme volumetrico perimetrale con chiusura a doppia azione 300,00 €
Ruotino di scorta 70,00 €
WIP Bluetooth® 300,00 €
Pack Retrovisori 150,00 €
TOTALE: 26.890,00 €
SUGGERIMENTI...!!!! =P~ =P~
p.s.: qualcuno sa dirmi come funziona il finanziamento glaciale??? :-& :thumbleft: :D
Se puoi ti consiglio di aggiungere il pack retrovisori: io me lo sono trovato "senza volerlo" ma lo sto apprezzando moltissimo.
Non sarebbe male avere anche i sensori di parcheggio anteriori, ma sono optional solo per la Feline.
Il prezzo dal sud al nord cambia....
vedro.....
e poi vedo se c'e qualcosa in pronta consegna.... cosi cerco di risparmiare....
:razz: pattendo anche un po :mad: i pugni....
vi terro informati

Quello da te riportato credo sia il prezzo di listino;
ti dico dove possono arrivare: 13-15% di sconto oltre l'usato, ma non tutti e non subito.

Chi ha orecchie per intendere in..tenda, tutto il resto in peugeot :drunken:
Me lo dico da solo... è brutta

PS: spezzo una lancia a favore del finanziamento peugeot... con dieci euro in più al mese si può estendere la garanzia sul veicolo dei primi due anni a tutta la durata del finanziamento o 100mila km.
5008 1.6 HDi Fap Tecno Plus Cambio Robot Grigio Shark Wip Nav Sensori Posteriori Pack Retro Cerchi 17 Vetri Scuri

wyve
Peugeottista appassionato

Messaggio da wyve »

Effettivamente anche a me è sembrato che se fai il finanziamento lo sconto sale un pochetto...
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

Buongiorno a tutti !! :)
Oltre a leggere sempre con attenzione tutto cio' che riportano i "gia' " possessori della 5008 vorrei porvi un mio dubbio.
Vedendola dal conce ed entrando nel posto lato conducente ho sbattuto la testa sul bordo alto della scocca....ora, voi direte, e sti grandi ca++i !! :D ....io pero' ho notato che oltre ad essere bassa e con poca accessibilita' anche il finestrino e' basso e con visuale ridotta rispetto ai normali standard....premetto che sono "basso" 175cm quindi ;-)
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

gragragra ha scritto:Per marcolira
La mia ha il cambio manuale e ti confesso che per ora ho fatto solo circa 600 km viaggiando da solo.
Le mie prime impressioni sono: posta guida molto comodo (quasi come su una poltrona di casa) che invoglia a guidare tranquillo, se tiri sui 3000 giri riesci a districarti bene (l'insonorizzazione dell'auto non ti fa avvertire la reale velocità a cui stai viaggiando), ma immagino che quando si viaggi in 5 o in 7 (la mia è addirittura 7 posti!) dovrai scordarti grandi prestazioni, in quel caso mi sento di consigliarti il 2.0 o il benzina con più cavalli (naturalmente cambiano i consumi e i costi di "gestione").
Però si dice che prima dei 3000 km non si ha la reale percezione e "stabilizzazione" di consumi/prestazioni, quindi mi riprometto di riproporre le mie impressioni dopo tale chilometraggio.
Per il resto la macchina va bene, rimpiango solo gli interni parzialmente in pelle del mio ultimo 306.

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

peuciccio ha scritto:Buongiorno a tutti !! :)
Oltre a leggere sempre con attenzione tutto cio' che riportano i "gia' " possessori della 5008 vorrei porvi un mio dubbio.
Vedendola dal conce ed entrando nel posto lato conducente ho sbattuto la testa sul bordo alto della scocca....ora, voi direte, e sti grandi ca++i !! :D ....io pero' ho notato che oltre ad essere bassa e con poca accessibilita' anche il finestrino e' basso e con visuale ridotta rispetto ai normali standard....premetto che sono "basso" 175cm quindi ;-)
Io sono 170 ma le prime due volte ho sbattuto la testa anch'io, e pure mia madre che è ancora più bassa.
Però poi ci ho fatto le misure ed ora entro ed esco regolarmente e "naturalmente" senza più sbattere.
Appena è pronta la sezione 5008 descriverò meglio le mie impressioni da possessore e guidatore della mia 5008.

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

marcolira ha scritto:
Io sono 170 ma le prime due volte ho sbattuto la testa anch'io, e pure mia madre che è ancora più bassa.
Però poi ci ho fatto le misure ed ora entro ed esco regolarmente e "naturalmente" senza più sbattere.
Appena è pronta la sezione 5008 descriverò meglio le mie impressioni da possessore e guidatore della mia 5008.
mia moglie ha data una capocciata che levate !!! :D
certo poi ci si abitua....per il finestrino che mi dici ??
anche te hai l'impressione che sia "piccolo" ??
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

marcolira ha scritto:
gragragra ha scritto:Per marcolira
La mia ha il cambio manuale e ti confesso che per ora ho fatto solo circa 600 km viaggiando da solo.
Le mie prime impressioni sono: posta guida molto comodo (quasi come su una poltrona di casa) che invoglia a guidare tranquillo, se tiri sui 3000 giri riesci a districarti bene (l'insonorizzazione dell'auto non ti fa avvertire la reale velocità a cui stai viaggiando), ma immagino che quando si viaggi in 5 o in 7 (la mia è addirittura 7 posti!) dovrai scordarti grandi prestazioni, in quel caso mi sento di consigliarti il 2.0 o il benzina con più cavalli (naturalmente cambiano i consumi e i costi di "gestione").
Però si dice che prima dei 3000 km non si ha la reale percezione e "stabilizzazione" di consumi/prestazioni, quindi mi riprometto di riproporre le mie impressioni dopo tale chilometraggio.
Per il resto la macchina va bene, rimpiango solo gli interni parzialmente in pelle del mio ultimo 306.
infatti non si capisce perche' sulla Tecno gli interni in pelle non siano previsti :mad:

marcomarinucci
Peugeottista veterano

peuciccio ha scritto:
marcolira ha scritto:
mia moglie ha data una capocciata che levate !!! :D
certo poi ci si abitua....per il finestrino che mi dici ??
anche te hai l'impressione che sia "piccolo" ??
Io sono alto 178 e mia moglie 170, via assicuro che sono entrato e uscito dalla macchina almeno 20 volte prima di decidermi per l'acquisto, anche perchè ero molto indeciso fra 5008 e 3008, non ho mai sbattuto la testa, anche se ovviamente appena la ritirerò farò molta attenzione a questo particolare, per quanto riguarda il finestrino non mi è sembrato piccolo, forse perchè rapportato con quello della 3008.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

marcomarinucci
Peugeottista veterano

R@bbit ha scritto:
marcomarinucci ha scritto:
marcolira ha scritto:
marcomarinucci ha scritto:Ho letto sul deplian della 5008 alla sezione maggiore connettività che sulla consolle centrale è disponibile una presa ausiliaria (jack o USB).
Io ho preso la versione tecno con WIP sound, quale delle due prese troverò?
E' possibile inserire eventualmente un adattatore per fare diventare il jack USB?
Secondo voi è possibile nel vano portaoggetti della controlle centrale inserire un lettore DVD?
Grazie
Tecno WIP sound: ha solo il jack (nel vano portaoggetti tra i due sedili), per avere l'USB devi acquistare il kit bluetooth mani libere (ha sia la porta USB che il jack).
Montare una presa USB con solo WIP sound: non lo so, FORSE se sulla radio (smontandola) sono presenti i punti di saldatura...?
Adattatore jack->USB non credo esistano.
Lettore DVD nella console centrale: togliendo cosa? Se hai i sensori posteriori hai un DIN utilizzato per il display e uno per la radio, quindi hai solo lo spazietto più in alto (quello dove sulla Feline ci sono i 6 bottoni per il controllo del head up e dello schermo del navigatore). Altro spazio non c'è a meno che di appoggiarlo sulla plancia :thumbdown:
Grazie per la risposta, :thanks: ti confermo che esiste l'adattatore da jack a USB, mi sono già informato.
La versione che ho ordinato ha i sensori di parcheggio posteriori, per quanto riguarda lo spazietto sopra la console a guardare le foto sembra di dimensioni idonee per il contenimento di una autoradio/lettore DVD, ma se mi dici che ha dimensioni ridotte credo proprio che non vedrò dvd nella mia 5008!!!

Buongiorno,
mi permetto di intervenire, non so dove ti sia informato ma un adattatore da jack/aux (normalissimo ingresso audio RCA) a usb (ingresso dati universale) mi sembra quanto meno una forzatura.

Ciao
In effetti mi sono solo informato telefonicamente con un rivenditore molto fornito il quale mi ha detto che esiste, ma ancora non ho acquistato l'adattatore, spero di non essere stato preso in giro.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”