PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Può essere la convergenza ???

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
magic 81
Peugeottista veterano

Può essere la convergenza ???

Messaggio da magic 81 »

Ho la macchina con 1.600 Km (nuova) e oggi facendo un pezzo di statale ho fatto caso che a 90/100 orari la macchina tirava a destra. Si sa che le strade ai lati sono più basse per far defluire l'acqua in caso di pioggia, però mi sembra strano.
Secondo voi può essere da fare la convergenza ???
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Può essere la convergenza ???

Messaggio da lupus.c »

E' normale che l'auto tiri un pò a destra,proprio per via della pendenza che ha!
Per avere la certezza che sia la strada,devi guidare a centro strada e vedere come reagisce ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

magic 81 ha scritto:Ho la macchina con 1.600 Km (nuova) e oggi facendo un pezzo di statale ho fatto caso che a 90/100 orari la macchina tirava a destra. Si sa che le strade ai lati sono più basse per far defluire l'acqua in caso di pioggia, però mi sembra strano.
Secondo voi può essere da fare la convergenza ???
Ciao magic,

purtroppo, è un problema molto diffuso tra le Peugeot, indipendentemente dal modello.
Io ti parlo per esperienza personale, ma se ti fai un giro nel forum vedrai quanti lamentano lo stesso difetto...
Un consiglio: insisti con l'officina, scrivi a Peugeot, insomma non mollare.
Io ci ho rimesso un treno di gomme, usurate precocemente. Peugeot non mi ha mai risolto il problema, un bravo gommista ha migliorato la situazione, ma l'auto continua a tirare a dx :mad:

Tienici aggiornati, mi raccomando.

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

In molti hanno segnalato una certa tendenza a destra della 207. Sulla mia in particolare la trovo tanto leggera da poter essere imputabile alla normale pendenza a destra della strada, ma evidentemente su altri esemplari il fenomeno è più evidente.

Se ne è discusso molto, per esempio qui ma non solo: prova a cercare con la parola "deriva".
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Nel mio caso una buona convergenza ha risolto il problema.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

Il mio gommista mi ha spiegato che le macchine nuove hanno questo problema già come escono dalla concessionaria, una buona convergenza risolve il tutto, falla controllare il prima possibile altrimenti le gomme si consumeranno in maniera non uniforme...
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

Domani vado in concessionaria a fare un salto. Ho anche la frizione che cigola.
SArà il freddo ???
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

Torna a “207 - Generale”