PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guai ai dischi freni e possibili soluzioni!
Moderatore: Moderatori
Guai ai dischi freni e possibili soluzioni!
ciao a tutti volevo sapere quanti e con qualsiasi peugeot hanno avuto problemi con i dischi dei freni...io a 5.000 li ho sostituiti in garanzia ed ora a 15.000 siamo come prima...porto la macchina in conce domani...vedremo,fatemi sapere,,,,
Re: guai ai dischi delle Peugeot!!
Eccomi!MarcoM ha scritto:ciao a tutti volevo sapere quanti e con qualsiasi peugeot hanno avuto problemi con i dischi dei freni...io a 5.000 li ho sostituiti in garanzia ed ora a 15.000 siamo come prima...porto la macchina in conce domani...vedremo,fatemi sapere,,,,
Sostituiti in garanzia e nuovamente deformati. La differenza è che ora me li dovrei pagare di tasca mia; dico dovrei, perchè me li tengo così.
I dischi Peugeot fanno veramente schifo!
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
chicco37 ha scritto:Eccomi!MarcoM ha scritto:ciao a tutti volevo sapere quanti e con qualsiasi peugeot hanno avuto problemi con i dischi dei freni...io a 5.000 li ho sostituiti in garanzia ed ora a 15.000 siamo come prima...porto la macchina in conce domani...vedremo,fatemi sapere,,,,
Sostituiti in garanzia e nuovamente deformati. La differenza è che ora me li dovrei pagare di tasca mia; dico dovrei, perchè me li tengo così.
I dischi Peugeot fanno veramente schifo!
Chicco
hai perfettamente ragione però io proprio non riesco a tenermeli così...io viaggio in autostrada e a 130 km/h se tocco i freni il mio sterzo va dove c...o gli pare, diventa pericoloso...ora vedo questa volta faccio di tutto per farmeli cambiare in garanzia, la prossima volta se si ripresenta il problema li compro io della brembo a costo di perdere la garanzia...sui dischi ovviamente, non come dicono loro su tutto l'impianto frenante...ciaoo
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
quali problemi avevi prima della sostituzione?MarcoM ha scritto:ciao a tutti volevo sapere quanti e con qualsiasi peugeot hanno avuto problemi con i dischi dei freni...io a 5.000 li ho sostituiti in garanzia ed ora a 15.000 siamo come prima...porto la macchina in conce domani...vedremo,fatemi sapere,,,,
risoluzione problema dischi
ciao a tutti apro questo post per fare in modo che tutte le esperienze riguardo a questo problema sia "unico" per tutti , se poi qualche moderatore lo ritiene inutele...scusate...ciaoo
io domani avrò il verdetto dal conce e vi faccio sapere...
tutti quelli che hanno avuto questo problema come lo hanno risolto?
io domani avrò il verdetto dal conce e vi faccio sapere...
tutti quelli che hanno avuto questo problema come lo hanno risolto?
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Re: risoluzione problema dischi
Semplice ma drastico...basta sostituire i dischi con modelli più performanti tipo TAR-OX oppure BREMBO....ovviamente NON in garanzia ed a spese NOSTRE.. 

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
è quello che ho proposto io al mio conce, ma mi ha risposto che decade la garanzia sull'impianto frenante sarà vero?????
e si è vero se monti un componente aftermarket in sostituzione di uno originale la garanzia decade.
Il prox anno (in primavera) farò il primo controllo alla leona e li cambierò sti benedetti dischi.
Il prox anno (in primavera) farò il primo controllo alla leona e li cambierò sti benedetti dischi.
PEUGEOT 308THP nero perla
a me hanno detto che se il componente che si cambia, specie se è soggetto ad usura (quando gli pare ai concessionari sta frase piace tanto), basta che sia adatto alla vettura (es. cambio dischi brembo fatti apposta per la peugeot 308 e non adattati quelli dell'alfa ) la garanzia decade sul singolo pezzo perchè entra in " vigore" la garanzia della casa costruttrice del ricambio , in questo caso brembo, ma sull'impianto frenante o addirittura su tutta la vettura no!
qualcuno sa se esiste effettivamente una normativa?
qualcuno sa se esiste effettivamente una normativa?
- mrchat9
Se non dici nulla sui freni al tagliando non vedo come possa decadere la garanzia su tutta la macchina..ad esempio se cambi i dischi e poi ti si rompe la turbina non vanno mica a controllare se i freni sono originali o non...
Se ovviamente non ti funziona l'ABS in quel caso la garanzia decade ma SOLO sulla parte frenante...
Se ovviamente non ti funziona l'ABS in quel caso la garanzia decade ma SOLO sulla parte frenante...

ciao Flea
allora inizialmente intorno ai 5000km avevo vibrazioni in frenata a 90 km/h e poi tra i 120 ed i 130 sempre in frenata,mi hanno sostituito i dischi e le pasticche in garanzia dicendo che cmq il danno era causato da un uso sbagliato dei freni...mah!!! (mai cambiato dischi a nessuna auto)
ora dop 10.000 km tondi tondi mi si era ripresentato il difetto ma solo tra i 120 ed i 130 e neanche troppo eccessivo, vado in peugeot, mi trovano il solito "difetto" e mi fanno la rettifica dei dischi, peggiorando notevolemente il problema, ora il difetto c'è a qualsiasi velovità e a velocità autostradali, è diventata pericolosa, se a 130 toglo le mani dal volante e freno lo sterzo si muove a dx e sx in modo spaventoso e a voltemi tocco corregere la traiettoria...
allora inizialmente intorno ai 5000km avevo vibrazioni in frenata a 90 km/h e poi tra i 120 ed i 130 sempre in frenata,mi hanno sostituito i dischi e le pasticche in garanzia dicendo che cmq il danno era causato da un uso sbagliato dei freni...mah!!! (mai cambiato dischi a nessuna auto)
ora dop 10.000 km tondi tondi mi si era ripresentato il difetto ma solo tra i 120 ed i 130 e neanche troppo eccessivo, vado in peugeot, mi trovano il solito "difetto" e mi fanno la rettifica dei dischi, peggiorando notevolemente il problema, ora il difetto c'è a qualsiasi velovità e a velocità autostradali, è diventata pericolosa, se a 130 toglo le mani dal volante e freno lo sterzo si muove a dx e sx in modo spaventoso e a voltemi tocco corregere la traiettoria...
si su questo sono daccordo con te, ma se uno per fare le cose fatte bene i dischi se li fa sostituire dalla casa (peugeot) non vedo il motivo perchè dovrei perdere la garanzia
Visto che non me li cambiavano in garanzia mi son montato da solo dei normalissimi ATE ed ho risolto.
Non vedo quale garanzia debba decadere sostituendo un banale materiale di consumo, come lo definiscono loro stessi.
Non vedo quale garanzia debba decadere sostituendo un banale materiale di consumo, come lo definiscono loro stessi.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
MarcoM ha scritto:ciao Flea
mm...lo conosco già questo problema...alcuni ti dicono addirittura che quando ci sono le pozzangere nn bisogno frenare con decisione altrimenti il disco perde la rettifica...

- mrchat9
Ciao MarcoM,se te li fai sostituire da loro non vorrei che nel momento in cui sorge un problema,trovano ancora una "scusa" sicura per dire "NON sono componenti originali"...Spero solo che non sia così