Scusate, sono nuovo del forum e ho pensato di postare in questo spazio.
Vengo subito al dunque: sono felice possessore di una 308 1.6 120cv benzina Vti e dopo circa un anno e 15.000 km percorsi ho deciso di gasarla.
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuno che abbia scritto che marca di impianto ha montato.
Il concessionario mi ha indicato un installatore di fiducia monta BRC, e anche vedendo messaggi nel forum per altre autovetture ho scoperto essere una delle migliori marche assieme a Landi.
Vado dall'installatore indicatomi e dopo aver spiegato la situazione mi dice che mi monterà un AG (marca olandese con elettronica Sagem francese) dicendomi che ha il kit e le mappature giuste giuste per la mia 308.
Il tutto con 1900-2000 euro che diventano 1400-1500 con gli eco-incentivi.
Tutto sommato è la stessa cifra che mi hanno proposto installatori che montano impianti BRC su altre auto.
Qualcuno ha montato un AG, BRC o altri? come vi trovate?
Grazie x l'aiuto
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 GPL
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
308 GPL
Peugeot 3008 GTline - bianco madre perla - keyless - portellone Handsfree - tetto apribile - cerchi 18" Diamond - ruotino di scorta
-
- Peugeottista fast&furious
Re: 308 GPL
Ma siamo sicuri che l'impianto a gas vada d'accordo con questo motore VTi?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
-
- Peugeottista novello
Il gasista ha già montato questi impianti senza problemi su altre 308.
Però sai, è la sua parola di "venditore" perciò volevo un parere o un riscontro dagli utenti del forum che non hanno interessi a raccontare palle e magari hanno sperimentato loro stessi la bontà dell'impianto AG o di altre marche
Però sai, è la sua parola di "venditore" perciò volevo un parere o un riscontro dagli utenti del forum che non hanno interessi a raccontare palle e magari hanno sperimentato loro stessi la bontà dell'impianto AG o di altre marche
Peugeot 3008 GTline - bianco madre perla - keyless - portellone Handsfree - tetto apribile - cerchi 18" Diamond - ruotino di scorta
ciao una cosa e quasi certa ho notato che la nuova c3 che ha le stesse motorizzazioni benzina offre una versione gpl ma pare non il vti ma il vecchio motore, comunque non ne sono completamente certo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Ciao.... fammi sapere se lo monti l'impianto che sono estremamente interessato, visto che la mia beve come una dannata!!! il cdb non indica più di 11km/l anche usandona con molta parsimonia...ciao a tutti!!! 

La mia auto? PEUGEOT 308 1.6VTI TECNO BIANCO BANCHISA, PACK URBAN, PACK VISIBILITE', USB BOX, GARANZIA 2+2. " PEUGEOT FOR LIFE " !!!
Piccolo O.T.Willy80 ha scritto:Ciao.... fammi sapere se lo monti l'impianto che sono estremamente interessato, visto che la mia beve come una dannata!!! il cdb non indica più di 11km/l anche usandona con molta parsimonia...ciao a tutti!!!
Aspetta ancora Willy, anche la mia inizialmente consumava tanto, il CDB è sceso anche a 9 Km/l, dopo circa 800 km siamo a 12,5-13 Km/l su ciclo urbano e considera che abito in una città fatta di sali-scendi con un traffico degno della peggiore metropoli cinese.
Un consiglio, ogni 100-150 km azzera il CDB, altrimenti il computer calcola la media totale considerando anche i primi chilometri percorsi in cui il consumo è da F1, vedrai che la cifra sul CDB aumenterà.
-
- Peugeottista novello
Io con una guida non sportiva e su percorso misto faccio circa 14 km/l, anche se ho notato che con il freddo mi fa 13 km/l.Willy80 ha scritto:Ciao.... fammi sapere se lo monti l'impianto che sono estremamente interessato, visto che la mia beve come una dannata!!! il cdb non indica più di 11km/l anche usandona con molta parsimonia...ciao a tutti!!!
Ovviamente dati presi dal CDB.
Lunedì porto la macchina per fare l'impianto, poi vi farò sapere
Ma sono quasi inesistenti i possessori di 308 benzina che montano il GPL????
ciao, un consiglio...lascia perdere l'impianto a gas sulla 308...hai il 10 % di possibilita' che ti vada bene altrimenti sono dolori e una volta che la macchina sara' stata toccata nelle parti piu' interne e delicate del motore non tornera' mai come prima. te lo dice uno che l'aveva montato sulla 307 ed e' stato costretto a cambiarla dopo 3 anni di sofferenze e soldi buttati. queste officine se ne fregano altamente e non conoscono bene questi motori perche' sono ancora troppo nuovi e gli impianti non sono stati testati per bene. se poi vuoi rischiare vai sempre e solo sulla landi ma sii cosciente dei rischi...
Ciao, ho una 308cc 1.6 120cv e 3 mesi fa ho fatto l'impianto gpl AG, il costo e' stato di 1.600€ con incentivi, devo dire che a parte il problemino ad un'iniettore difettato che mi hanno sostituito immediatamente ho gia' fatto la bellezza di 9500 km senza alcun problema. per quanto riguarda le prestazioni sono quasi simili alla benzina, per i consumi dipende dal piedino, in media faccio 10km con un litro.
devo dire che con un serbatoi da 51L faccio in media 500-550 e a volte pure 600km al prezzo di 30euro...
devo dire che con un serbatoi da 51L faccio in media 500-550 e a volte pure 600km al prezzo di 30euro...
308cc feline VTI 120cv nera - Wip Nav - impianto GPL - arrivata il 23 settembre 2009 - ad oggi 156.500km