PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

centralina aggiuntiva con + 50 cv circa !

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: centralina aggiuntiva con + 50 cv circa !

Messaggio da lupus.c »

flyerme ha scritto:ciao a tutti....anche io ho in setting ottimale la centralina racebox, mi confermate anche voi un aumento della rumorosità sul range 1800 2000rpm???

rumore stile vecchio diesel ciminiera di qualche hanno fà....lo noto specie con un filo di accelleratore...

ciao a tutti
Si quel rumore è dato da una piccola quantità in più di gasolio ;-) Prova ad abbassare di 1 o 2 punti il valore dei bassi e sparirà subito :thumbleft:
Potresti dirci,per confrontare le varie mappature e trovarne una veramente ad Hoc,i valori della tua mappa??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Niko ha scritto:Che macchina/motore hai?
O.T.
Prendo spunto dalla domanda di Niko,per ricordarvi(e questo è uno dei motivi :-w) )di completare il proprio profilo con la località di provenienza e con le varie info sulla vostra Peugeot posseduta :thumbleft:
Fine OT
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

flyerme
Peugeottista curioso

Messaggio da flyerme »

opsss..scusate ho provveduto....cmq ho provato il setting 2 ma affondando l'accelleratore mi andava in avari esp/asr

tornato su setting + tranquillo tipo
all 35 bassi 50 medi40 alti 10

finora nessuna spia ma accidenti nn mi soddisfa come sulla 206 hdi 90 cv che ora se la gusta la mia compagna....

saluti
307 CC feline 2.0hdi nero ossidiana 2006 racebox, xenon 8000°k rt3

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

flyerme ha scritto:opsss..scusate ho provveduto....cmq ho provato il setting 2 ma affondando l'accelleratore mi andava in avari esp/asr

tornato su setting + tranquillo tipo
all 35 bassi 50 medi40 alti 10

finora nessuna spia ma accidenti nn mi soddisfa come sulla 206 hdi 90 cv che ora se la gusta la mia compagna....

saluti
Come consigliato e,sperimentato anche da me,ti consiglio di abbassare gli ALTI per evitare che il blocco dell'anomalia ;-)
Il problema dell'avaria ASR/ESP è dato dalla troppa potenza che rileva il sensore facendo credere che ci sia uno slittamento delle ruote e di conseguenza bloccando e limitando il tutto :mad:
Ti conviene abbassare di qualche punto i Bassi e provare ad aumentare di qualche punto gli ALL!
Ti consiglio di provare a metterli a 55 e vedrai la differenza =P~ :thumbleft:
-(ECCOLA)-

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Perché funziona a tutti tranne che a me :mad:
Tutti qua con la macchina che sgomma e da anomalie.....sono un pò invidioso :oops:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ma l'istallazione te l'ha fatta il meccanico o da solo?
Hai controllato per bene che quando spegni e stacchi il modulo che carichi i dati,l'ultima facciata che visualizzi sia un SET(ad es: SET1)???
Se non spegni il telecomando visializzando un set,i parametri non andranno in funzione e la centralina non comunicherà ;-)
-(ECCOLA)-

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

lupus.c ha scritto:Ma l'istallazione te l'ha fatta il meccanico o da solo?
Hai controllato per bene che quando spegni e stacchi il modulo che carichi i dati,l'ultima facciata che visualizzi sia un SET(ad es: SET1)???
Se non spegni il telecomando visializzando un set,i parametri non andranno in funzione e la centralina non comunicherà ;-)
Intendi il dipabox vero? Non il telecomando...

Comunque non sono sicuro che scollegassero il dipabox mentre c'era proprio la scritta SET....però le volte successive che si collegavano il modulo aveva i valori impostati correttamente, insomma li tiene in memoria quindi mi sembra strano che il dipabox debba proprio essere su SET per attivare il modulo...ma se è solo questo vedrò di andare a fare la prova e....se era per quello che non funzionava faccio una strage :pale: (scherzo :mrgreen: )

Il lavoro lo ho fatto fare da un installatore autorizzato...che però a mio parere non ne sa più di me o te :roll:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

flyerme
Peugeottista curioso

Messaggio da flyerme »

che voi sappiate e possibile acquistare il computerino di settaggio del modulo...intendo anche da privato...
307 CC feline 2.0hdi nero ossidiana 2006 racebox, xenon 8000°k rt3

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

forse conoscendo molto bene il venditore si riesce a prendere ma,costa intorno ai 100/120€!
Un'annetto fà,mi disse che se lo volevo,il mio rivenditore,riusciva a prendermelo!
magari mi informo meglio perchè,questo computerino è di esclusivo uso dei preparatori :razz:
-(ECCOLA)-

307 hdi 136rimappato
Peugeottista curioso

Messaggio da 307 hdi 136rimappato »

50 cv che io sappia non si possono prendere con un modulo aggiuntivo e poi il Fap ti darà problemi.Poi come ti hanno gia detto il volano e la frizione ti abbandoneranno.Ti consiglio meglio una mappatura che un modulo.
Ultima modifica di lupus.c il 23/11/2008, 14:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: *edit by Lupus.c*

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ho editato il tuo messaggio sopra perchè nei forum non si scirve in maiuscolo perchè,equivale ad urlare e non è bello nei confronti degli altri utenti del forum ;-)
-(ECCOLA)-

Fergiofefe
Peugeottista curioso

Messaggio da Fergiofefe »

buona sera a tutti,
sto pensando seriamente di rimappare la centralina della mia 307 hdi 90cv per avere finalmente
qualche emozione in +....
Una rimappatura coerente sarebbe un aumento di circa 20cv (e non oltre)...
Ma per evitare, una volta fatta, un'eventuale delusione mi è sorto un grande dubbio:
strutturalmente fra una 2000cc 90cv e una 110cv cambia solo la centralina e il fatto che la 110cv
ha un'elettrovalvola sulla turbina o vi sono ulteriori differenze?
Vengo al dunque: posso, sostituendo la centralina della 90cv con la 110cv e aggiungere l'elettrovalvola con relativo cablaggio, far diventare la mia 90cv "un'originale" 110cv?
So benissimo che rimappando di 20cv la mia 90cv arriverò a 110...ma il passaggio successivo (sempre che la sostituzione della centralina possa farsi) è rimappare la 110cv...
grazie anticipatamente.

peppy
Peugeottista appassionato

Messaggio da peppy »

:) ciao ragazzi, come già scritto io ho montato la fantastica centralina con 16 mappe preimpostate,alle quali non resta altro che impostare quella più adatta a sè !
dovrei adesso effettuare il collegamento al sensore turbo x la gestine attraverso questa centralina !
avrei bisogno di un aiuto nell'individuare il sensore turbo o almeno solo il cablaggio ! :?
cmq. la centralina và da DIO ! sono già molto soddisfatto dei risultati !
se qualcuno fosse interessato all'aquisto di essa,io potrei venderle ad un prezzo leggermente più basso di quello di vendita nei centri autorizzati !
spero in un vostro aiuto :( :(
FORD MONDEO 2.2 TDCI -ST LIMITED EDITION 04-155cv--rimappata*filtro cda bmc*egr tappata*200 cv al banco.

frantik3
Peugeottista appassionato

Messaggio da frantik3 »

ciao peppe come va la macchina??
FF Racing Tuning

mascalzonelatino81
Peugeottista curioso

Messaggio da mascalzonelatino81 »

E tu sei ancora convinto che un modulo aggiuntivo ti dia +50cv, secondo me neanche una mappatura fatta a regola d'arte te li da 50cv se non inizi a cambiare turbina e roba del genere non ci arrivi mai
136cv speed'up modulo aggiuntivo kit xenon defappata grigio ferro interni in pelle fari e tergi aut. cerchi 17' specchietti ripiegabili elettricamente ammortizzatori bilstein b4 specchietto fotocromatico 168.000km

Torna a “307 - Tuning”