cioni.valerio ha scritto:IO ho montato gomme da NEVE.
Peugeot non mi ha detto nulla su questo tema.
Di mia iniziativa ho scelto di comprare anche 4 cerchi nuovi di 16 e relative gomme 215/55/R16 mandando in letargo per il periodo invernale i cerchi di 18.
Con l'iniziativa di PEUGEOT , mi hanno fatto 50% di sconto sui cerchi e in regalo un vivavoce bluetooth

Mi spieghi come hai fatto a mettere le 16 dato che da libretto noi abbiamo solo la possibilità di mettere solo le 17 e 18? Come hanno potuto, alla Peugeot, fartele montare?
Per tutti gli altri: Su tutti i tipi di misure è possibile mettete le gomme da neve. Per quanto riguarda le catene è chiaramente scritto sul libretto di manutenzione. Io mi sono informato prima di partire per il pranzo di natale del sud e la Peugeot mi ha sconsigliato ASSOLUTAMENTE di montare catene sulle 18. E' anche vero che esistono catene da 9mm e 7mm che "teoricamente" non arrecano danni, ma per come la penso io, fidarsi è bene non fidarsi è meglio. E se putacaso succedesse qualcosa a causa delle catene, chi si accollerebbe la spesa? Peugeot Italia di certo NO.