Ciao a tutti sono nuovo del forum piacere di conoscervi... posseggo una Peugeot 106 1.1 ultima serie e ho un problema:da circa un anno la macchina ha problema nell'accendersi,mi spiego meglio,il motorino d'avviamento gira perfettamente ma il motore non parte ma dopo tante prove alla fine parte...questo un pò mi da fastidio perchè pur avendo portato la macchina da tantissimi elettrauti e meccanici esperti non hanno saputo identificare il problema...la cosa più STRANA è che a volte parte al primo colpo senza neanche esitare un pò,mentre altre volte NO come vi ho già spiegato...a qualcuno di voi sia mai capitata una cosa del genere?Se si come lo avete risolto?Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente...
ciao e benvenuto......non saprei.......magari il problema è proprio il motorino di avviamento...........hai cambiato le candele? hai mai dato una pulita agli inniettori? magari sono sporchi.......
No il motorino d'avviamento è impossibile perchè gira normalmente..le candele le ho cambiate...l'unica cosa gli iniettori ma non saprei...a te non è mai capitata una cosa del genere vero?
ciaaaaaaaaoooooooooooooooooooooooooo cavolo... ho lo stesso tuo problema... tu l'hai risolto??? io niente... l'ho portata 4 volte... ho una Peugeot 106 del 1998...
Il fatto che il motore peugeot parta AL PRIMO COLPO SENZA ESITARE non la considero una cosa strana, ma la NORMALITA' per questo tipo di vetture. Il tuo caso in particolare credo sia un difetto a livello di elettronica, o della centralina o in particolare del gruppo accensione; e come tutti i difetti di elettronica moderni, hanno la caratteristica di non verificarsi sempre, rendendo molto difficoltosa l'individuazione. Ti posso solo augurarti di affidarti ad un meccanico competente che possa risolvere il tuo problema.
.....spero vi abbiano controllato le masse almeno quella del motore considerati gli anni sulle spalle basta un falso contatto per crearvi quel problema.
Magari anche il sensore dei giri sul volano senza il suo consenso la centralina non mette in moto nulla.
.....ma se avete già interpellato più meccanici, credo abbiano fatto tutte le prove del caso.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Allora innanzitutto vi ringrazio per le vostre risposte....ho portato nuovamente l'auto da un'altro elettrauto e ha sostituito il sensore dei giri spendendo 75 euro..ma il problema non è quello e nella diagnostica che ha fatto col computer l'elettrauto risulta tutto apposto ormai è un DILEMMA..
Ho anche io lo stesso problema con un 106 del 98 e il meccanico aveva trovato un tubo della benzina che perdeva e aveva dato la colpa a quello dicendo che la pompa si vuotava e per questo faceva fatica a partire.....la macchina è andata bene per due settimane ma adesso è quasi peggio di prima.....quindi credo propio sia stato un caso che per due settimane sia andata bene......secondo me è propio un problema di elettronica perchè anche la mia dopo che è stata tutta notte al freddo parte subito poi inspiegabilmente da calda puo darmi problemi come no.....non ce nessuna logica nel problema......
In qesti casi cisono 2 cose da fare.
Asicirarsi che il sensore al volano e ok e lo spinotto pulito e sigilato .
Controlare il rele della pompa che si trova sotto il computer .
Buona fortuna.
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