PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Differenza dell'anteriore della Premiun - Tecno - Fèline
Moderatore: Moderatori
- MARCELLOASR
- Peugeottista novello
Re: Differenza dell'anteriore della Premiun - Tecno - Fèline
davvero la feline ha 9 airbag di serie?
206 1.4 hdi
308 1.6 hdi 110 cv Feline bianco banchisa
308 1.6 hdi 110 cv Feline bianco banchisa
eh allora chiedo: conviene avendo la possibilità prendere una premium o una tecno?il gioco vale la candela di prendere una premium?
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;
Devo fare una piccola correzione, i due air-bag posteriori sono opzional sia su tecno che su feline, non sono previsti per la premium, ricordavo male. Quindi di serie sono sei per premium e sette per tecno e feline più i due in aggiunta come opzional..MARCELLOASR ha scritto:davvero la feline ha 9 airbag di serie?
.
Beh, dipende dal tipo di motore che ti necessita, il 1.4 benzina purtroppo è solo in versione premium, il 1.6 invece ti dà ampia scelta. I motori a gasolio senza fap sono solo premium e se vuoi il 2000 HDi sei obbligato a scegliere fra tecno e feline, diciamo che fra i 1.6 sia a benzina che a gasolio c'è un'ampia scelta di allestimenti e la tecno sembrerebbe la versione con il miglior rapporto dotazioni/prezzo, personalmente ho valutato a fondo la scelta fra premium e tecno ed ho scelto la seconda ma se avrei optato per il motore 1.6 a gasolio credo che avrei scelto la premium.Binigi ha scritto:eh allora chiedo: conviene avendo la possibilità prendere una premium o una tecno? il gioco vale la candela di prendere una premium?
Onestamente le due cose che non mi piacciono della premium sono la mancanza dei fendinebbia (quei tappi neri sono orripilanti) e le ruote da 15 con le patacche di plastica (li avevo sulla 307 e li ho odiati per 5 anni), gia questi due particolari aggiunti come opzional lievitano il prezzo della premium portandolo molto vicino a quello della tecno che oltre a questi due accessori ha molte altre cose carine, alzacristalli posteriori elettrici con sicurezza bambini elettronica per esempio, quindi a parità di motore credo che il gioco NON ne vale la candela.
Ultima modifica di Auro il 15/12/2009, 18:56, modificato 1 volta in totale.
beh credo che x quanto base sia una vettura fendinebbia e cechi in lega (anche sottomarca) potrebbero metterli.orrendi sul serio i tappi al posto dei fendinebbia
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
Io avrei montato anche su premium i fendi, proprio per evitare quei tappi, per i cerchi avrei messo quelli in lamiera ma da 16.Binigi ha scritto:beh credo che x quanto base sia una vettura fendinebbia e cechi in lega (anche sottomarca) potrebbero metterli.orrendi sul serio i tappi al posto dei fendinebbia
Così composta secondo me avrebbero venduto molte più premium e di conseguenza molte più 308.
infatti anche perchè non è che una premium sia regalata
-
- Peugeottista novello
Vi riporto la mia esperienza nello scegliere l'allestimento della 308 SW
Vi premetto che ho scelto la premium ciel ed i motivi sono stati essenzialmente il fatto che non volevo i cerchi in lega e che mi era sufficiente il motore HDI 90cv usando l'auto al 90% del tempo in città.
Per quanto riguarda i fendinebbia li ho fatti montare insieme ad altri optional (clima automatico e nav)
Restano ovviamente non verniciati in colore carrozzeria le fasce laterali e parte del paraurti anteriore
Per quanto riguarda le fasce laterali la mancanza di verniciatura puo' essere un vantaggio in caso di "sportellate" visto che la mia auto sarà parcheggiata in strada e sotto casa i parcheggi sono a spina.
Devo dire che sono comunque stato combattuto tra la tecno e la premium ma alla fine, a parte gli air bag ginocchia conducente, non ci sono dotazioni della tecno che mi erano "indispensabili", da qui' la scelta della premium
Vi premetto che ho scelto la premium ciel ed i motivi sono stati essenzialmente il fatto che non volevo i cerchi in lega e che mi era sufficiente il motore HDI 90cv usando l'auto al 90% del tempo in città.
Per quanto riguarda i fendinebbia li ho fatti montare insieme ad altri optional (clima automatico e nav)
Restano ovviamente non verniciati in colore carrozzeria le fasce laterali e parte del paraurti anteriore
Per quanto riguarda le fasce laterali la mancanza di verniciatura puo' essere un vantaggio in caso di "sportellate" visto che la mia auto sarà parcheggiata in strada e sotto casa i parcheggi sono a spina.
Devo dire che sono comunque stato combattuto tra la tecno e la premium ma alla fine, a parte gli air bag ginocchia conducente, non ci sono dotazioni della tecno che mi erano "indispensabili", da qui' la scelta della premium
308 SW Ciel Premium 90CV vapor grey - Clima Auto - Vip Nav
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Anche io avevo fatto aggiungere i fendinebbia che è optional che mi serve sempre-...Per le sportellate hai avuto la stessa mia pensata...
I cerchi in lega stessa cosa,sono belli da vedersi ma avendoli avuti sulla 206 per tanti anni alla fine si sono rovinati.
Auro,dimenticavo le barre al tetto.....sulla Premium in versione SW ovviamente,sono nere..mentre sulle altre versioni sono in colore "silver warm" come le chiama la Peugeot..
Il display è diverso ma le opzioni sembrano le stesse....unica cosa i titoli mp3 che non vengono visualizzati...

I cerchi in lega stessa cosa,sono belli da vedersi ma avendoli avuti sulla 206 per tanti anni alla fine si sono rovinati.

Auro,dimenticavo le barre al tetto.....sulla Premium in versione SW ovviamente,sono nere..mentre sulle altre versioni sono in colore "silver warm" come le chiama la Peugeot..

Il display è diverso ma le opzioni sembrano le stesse....unica cosa i titoli mp3 che non vengono visualizzati...

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
-
- Peugeottista novello
le barre al tetto sulla SW ciel premium sono silver
sono nere solo sulla premium per quanto riguarda la SW
sono nere solo sulla premium per quanto riguarda la SW
L'unica cosa che mi sarebbero piaciuti della premium sono proprio la fasce laterali e le modanature dei paraurti, sulla 307 li avevo grezzi ed erano molto più pratici, magari esteticamente sono più eleganti verniciati ma a me piacciono di più lasciati grezzi, anche perchè la portiere lato guida l'ho già con lo spigolo della modanatura graffiato, causa urto accidentale con una fioriera mentre aprivo la portiera.jrr_olorin ha scritto:Per quanto riguarda le fasce laterali la mancanza di verniciatura puo' essere un vantaggio in caso di "sportellate" visto che la mia auto sarà parcheggiata in strada e sotto casa i parcheggi sono a spina.
Della Feline invece mi sarebbe piaciuto avere l'illuminazione ambiente, troppo bello quel pavimento illuminato quando apri la portiera.
Purtroppo l'auto non è come la pizza, qualsiasi versione prendi troverai sempre qualcosa di inutile e qualcosaltro che ti piacerebbe avere.
Comunque devo ribadire che le nostre 308 sono molto accessoriate anche in allestimenti non al top, vista l'elimazione della confort che era effettivamente esageratamente scarna, (non aveva niente di niente, una Fiat in piena regola) anche la premium con qualche aggiunta diventa molto bella, sicuramente più di tanta altre auto della stessa categoria che costano parecchio di più e sono meno accessoriate.
- OinkOink
A me sarebbe piaciuta l'illuminazione d'ambiente optional su tecno e prese d'aria posteriori anche su tecno e premium..
Però come dici in effetti son ben dotate queste 308..
Però come dici in effetti son ben dotate queste 308..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
- mrchat9
Diciamo che hanno tutto quelle che serve per la sicurezza a partire anche dalla Premium...Il modello confort è stato eliminato così come il modello berlina 3 porte in quanto in Italia UNA sola macchina su 1000 (mille) veniva richiesta a 3 porte.. 

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
I cerchi in lega sono una tentazione in più per il ladri, le modanatura in tinta, sono la prima cosa a graffiarsi, le barre sopra nere, con il colore bianco staccano di più! 
Comunque ho aggiunto pack 1 per avere fendinebbia clima e braccioli etc.
L'airbag in meno mi scoccia, per il motore, la versione diesel 1.6 90 cv non la fanno fap e avrei dovuto prendere la 110.
Insomma, la differenza c'è ma il prezzo incide tanto secondo me.

Comunque ho aggiunto pack 1 per avere fendinebbia clima e braccioli etc.
L'airbag in meno mi scoccia, per il motore, la versione diesel 1.6 90 cv non la fanno fap e avrei dovuto prendere la 110.
Insomma, la differenza c'è ma il prezzo incide tanto secondo me.

PEUGEOT 308 1.6 16V, 90cv HDI SW PREMIUM pack lux 1 - bianco banchisa.
-
- Peugeottista novello
altra differenza che ho constatato proprio oggi vedendo l'auto dal concessonario
gli interni kawana criollo per la feline sono abbinati alle plastiche ed alla moquette chiara (tipo color panna)
per la mia che è una premium gli interni sono abbinati alle solite plastiche scure con la moquette scura
gli interni kawana criollo per la feline sono abbinati alle plastiche ed alla moquette chiara (tipo color panna)
per la mia che è una premium gli interni sono abbinati alle solite plastiche scure con la moquette scura
ehh son problemi!jrr_olorin ha scritto: gli interni kawana criollo per la feline sono abbinati alle plastiche ed alla moquette chiara (tipo color panna)

Scherzi apparte, oggi per curiosità, voglio chedere al concessioanrio quanta differenza c'è tra la premium e la tecno.
Che ripeto, se ho ben capito, la tecno è solo 110 CV Fap.
PEUGEOT 308 1.6 16V, 90cv HDI SW PREMIUM pack lux 1 - bianco banchisa.