PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Presa 12 volt
-
- Peugeottista curioso
Presa 12 volt
Salve ragazzi mi è arrivata da poco la mia nuova 207 xs 1.6 Hdi e non avendo preso l'usb box ho comprato da un rivenditore di autoricambi un commutatore che ha come entrata la presa 12 volt e 2 uscite usb solo che inserendo il mio lettore mp3 non sento nulla.Mi dite cosa devo fare per attivarlo? Dalla presa aux non va...che tipo di ricerca devo fare?
Peugeot 207 Allure 1.6 Hdi 112 Cv Fap Nero Ossidiana con Wip Nav e Pack Urban
Ex possessore di Peugeot 207 Restyling XS 1.6 Hdi 90 Cv Fap Nero Ossidiana e
Peugeot 106 XN 954
Peugeot 106 XN 954
Re: Presa 12 volt
quello che hai preso tu penso sia un caricabatterie se lo attacchi alla 12 v e ci attacchi il lettore...
quindi trovo difficile che si possa sentire con questo accessorio, che può andare bene appunto se uno vuole caricare il lettore in macchina...
la presa aux dovrebbe essere nel cassettino, due spinotti, uno bianco e uno rosso, devi prendere un comune cavo da 5€ e attaccarlo li...ti serve una cosa con jack maschio standaerd da 3,5mm (quello delle cuffie) che va attaccato al lettore, e dall'altra parte doppio maschio RCA che va attaccato nel cassettino (di solito uno è rosso e uno bianco o nero)...
poi dalla sorgente selezione tramite il pulsante "source" l'entrata ausiliaria e senti la musica del lettore dalle casse dello stereo...
quindi trovo difficile che si possa sentire con questo accessorio, che può andare bene appunto se uno vuole caricare il lettore in macchina...
la presa aux dovrebbe essere nel cassettino, due spinotti, uno bianco e uno rosso, devi prendere un comune cavo da 5€ e attaccarlo li...ti serve una cosa con jack maschio standaerd da 3,5mm (quello delle cuffie) che va attaccato al lettore, e dall'altra parte doppio maschio RCA che va attaccato nel cassettino (di solito uno è rosso e uno bianco o nero)...
poi dalla sorgente selezione tramite il pulsante "source" l'entrata ausiliaria e senti la musica del lettore dalle casse dello stereo...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- riccardino
- Peugeottista veterano
Già, quello che hai comprato è un caricabatterie usb, può essere comunque utile. Ma non c'è nessun collegamento tra l'accendisigari e la radio.
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
bè in nessuna macchina penso ci sia un collegamento tra accendisigari e radio...
uno fornisce 12v, l'altro fa musica...è come chiedere un collegamento tra volante e sedile...
mi sa che non hai le idee molto chiare per quanto riguarda l'audio
il caricabatterie USB indubbiamente è comodo, se usi spesso il lettore in macchina come facevo io con la macchina che usavo prima ti serve altrimenti dopo un pò smetti di sentire musica per la batteria scarica, ma non è utile per collegare l'autoradio al lettore...
per fare questo apri il cassetto e vedi se in alto vedi una specie di scatolina che ha due prese rotonde, una rossa e una bianca...in quel caso hai l'ingresso AUX, e puoi sfruttarlo per collegare un lettore MP3 esterno...
uno fornisce 12v, l'altro fa musica...è come chiedere un collegamento tra volante e sedile...

il caricabatterie USB indubbiamente è comodo, se usi spesso il lettore in macchina come facevo io con la macchina che usavo prima ti serve altrimenti dopo un pò smetti di sentire musica per la batteria scarica, ma non è utile per collegare l'autoradio al lettore...
per fare questo apri il cassetto e vedi se in alto vedi una specie di scatolina che ha due prese rotonde, una rossa e una bianca...in quel caso hai l'ingresso AUX, e puoi sfruttarlo per collegare un lettore MP3 esterno...
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Cosè un rebus?riccardino ha scritto:Già, quello che hai comprato è un caricabatterie usb, può essere comunque utile. Ma non c'è nessun collegamento tra l'accendisigari e la radio.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
-
- Peugeottista curioso
[quote="matteo89"]bè in nessuna macchina penso ci sia un collegamento tra accendisigari e radio...
Sicuramente non sarò un'esperta però ci sono degli apparecchi che funzionano come lettori mp3, si carica la musica e si collegano tramite presa 12 volt. Da qui si deve fare una ricerca di una stazione come quella che si faceva per il vecchio video registratore quando si cercava un canale vuoto di solito lo 0, e si sente. Quindi come vedete il collegamento c'è tra presa 12 volt e autoradio...Mi era stata venduta con questa funzionalità ma evidentemente non era chiaro neanche al rivenditore.

Sicuramente non sarò un'esperta però ci sono degli apparecchi che funzionano come lettori mp3, si carica la musica e si collegano tramite presa 12 volt. Da qui si deve fare una ricerca di una stazione come quella che si faceva per il vecchio video registratore quando si cercava un canale vuoto di solito lo 0, e si sente. Quindi come vedete il collegamento c'è tra presa 12 volt e autoradio...Mi era stata venduta con questa funzionalità ma evidentemente non era chiaro neanche al rivenditore.
Peugeot 207 Allure 1.6 Hdi 112 Cv Fap Nero Ossidiana con Wip Nav e Pack Urban
Peugeot 106 XN 954
Peugeot 106 XN 954

allora è un'altra cosa...in pratica un trasmettitore FM prende la musica che gli arriva da un apparecchio esterno e la trasmettono su una frequenza FM, fai conto di creare una stazione radio "personale", come una specie di RADIO 105 "fai da te"...
con questi cosi (di cui non conosco la legalità in auto ATTENTO!!!) tu trasmetti su una frequenza che scegli tu la musica e la radio riceve quella frequenza...tipo imposti sul trasmettitore frequenza 98.90 e sulla radio ti sintonizzi su 98.90 e senti la musica del lettore...
alcuni trasmettitori più "avanzati" hanno la possibilità di leggere le canzoni da una chiavetta MP3...ma comunque scordati di usare la sorgente per cambiare canzone, visto che la sorgente riceve us segnale radio come se stessi ascoltando 105...quindi alzi e abbassi il volume e STOP...
Se la tua macchina dentro al cassetto portaoggetti in alto ha due spinette tonde hai l'ingresso AUX, molto più pratico del trasmettitore FM...colleghi il lettore in AUX e senti la musica, non puoi comunque cambiare canzone, ma non ti devi aggrovigliare la testa con trasmettitori, ricettori, interferenze e cavoli vari, oltre al fatto che sei sicuro si tratti di una cosa LEGALE, in quanto i trasmettitori non so bene quanto legali siano...