PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Errore MiraScript BUILTINS.OUT

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
iperini

Errore MiraScript BUILTINS.OUT

Messaggio da iperini »

Scaricando l'ultima versione dei MiraScript, mi appare l'errore del file BUILTINS.OUT dopo l'inserimento della chiavetta USB, ho provato anche con la versione precedente dei MiraScript ma l'errore c'è ancora.
Nella chiavetta ci sono solamente i files dei MiraScript ed un tema HARM00 che ho modificato con il gpheditor (non è il primo tema che faccio, l'unica cosa diversa è che ho aggiunto delle ulteriori immagine nella sezzione txur.

Miraaaaaaaaaaaaa aiutoooooo [-o<

iperini

Re: Errore MiraScript BUILTINS.OUT

Messaggio da iperini »

Aiuto Mira per favoreeeeeeee [-o<
Sono disperato come faccio senza i MiraScript? non ne gira più nessuna versione e mi appare subito l'errore quando inserisco la chiavetta: "Error on loading Builtins.out" :hurted:

Persino i re magi usavano i MirraScript :mrgreen:
MirraScript.JPG

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

mi sa che hai cancellato un file nella radice della tua chiave usb.
verifica che ci siano i file seguenti:
CD_VER.NAV
BUILTINS.OUT
BUILTINS.OUT.inf
INSTALL.CMD
NAV_UPGRADE.CMD

oppure formatta e riscrivi da capo tutto.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

iperini

Messaggio da iperini »

No Mira purtroppo :-(
Ho già formattato la chiavetta e reinserito i Mirascript, pure versioni precedenti ma nulla.

Ho fatto anche questi tentativi:

1)Ho tentato di cambiare nuovamente il BootScreen tramite rtxmapeditor, ma all'inserimento della chiavetta mi da cd illegibile o non valido
2)Ho tentato di ricaricare gli autovelox, ma ottengo lo stesso errore... insomma nessun aggiornamento di nessun tipo funziona!

Azz è successo? :-( per il resto tutto funziona corretytamente

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

funziona anche la lettura di mp3 da usb ?
hai provato con un'altra chiavetta usb ?
hai per caso spostato il cavo usb in questi giorni ?
intendo dire se fa un percorso diverso all'interno dell'auto ripetto a quando funzionava.

fai anche questo tentativo:
usa i mirascript da CD, scegli RTBI (remove turbo boot info) togli il CD e riavvia.
e' normale che senza il turbo boot il primo riavvio sara' piu' lungo.

iperini

Messaggio da iperini »

Mira,

Avevo già provato tutte le soluzioni proposte e la lettura degli MP3 funzionava correttamente.
Avevo provato anche a far girare i MiraScript da CDrom ma nulla, nessun tipo di aggiornamento era possibile: con i MiraScript appariva l'errore "Error on loading bultins.out", mentre con altri script (aggiornamento autovelox, cambio bootscreen) appariva l'errore "cd danneggiato o illeggibile".

Stavo già pensando di smontare l'hard disk per sovrascrivere alcuni files con un backup effettuato subito dopo l'aggiornamento alla version 8.11 quando....

Olè l'idea!!! Mi sono ricordato che un giorno avevo provato a selezionare una lingua diversa, l'inglese. Fatto questo mi ero accorto che la cosa non era totalemente indolore, ad esempio la rubrica del telefono risultava essere vuota. Insomma ho detto proviamo, cambiato la lingua e riprovato i MiraScript.... tataaaaaaa funzionano!!!!

Allora sono ritornato all' Italiano e tutto ora è tornato ad essere come prima!!!!

Pertanto ragazzi se dovesse succedere anche a voi: IMPOSTATE L'RTX CON UNA LINGUA DIVERSA DALL'ITALIANO, RIAVVIATE, E RITORNATE ALL'ITALIANO.

Soluzione assurda, ma funziona!

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

:o

iperini

Messaggio da iperini »

No comment, non so per cosa ma funziona cosi e credimi le ho provate tutte, tre chiavette USB con i MiraS senza alcuna modifica o file aggiuntivo, due cd, aggiornamenti da rtxmapeditor... bah...

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

ci credo, ci credo !

nonostante tutti gli esperimenti che faccio, non ho mai avuto stranezze che non si siano risolte resettando, a parte i blocchi totali in cui ho dovuto o reinstallare il software o smontare l'HDD. :)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”