PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dunlop Sport 2000

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

darkstalker ha scritto:ma ti hanno dato le Dunlop di serie o le hai gia' sostituite ?
a me hanno montato Pirelli di serie, cavolo le yokohama di serie non le da nessuno :D
Mi hanno dato le dunlop di serie (ho 7500 km)...
Ribadisco il concetto: fanno schifo!!! mai avuto gomme peggiori in vita mia!!!
Stamattinaho fatto una svolta di circa 90 gradi a 40 km/h con altre auto davanti e dietro la mia...risultato: il dietro se ne stava andando via per i fatti suoi...A 40 KM/H???
Considerando che l'auto che aveva davanti e che procedeva alla mia stessa velocità e ha fatto la stessa svolta era una SEICENTO e non si è mossa di un millimetro, cosa devo pensare??? :twisted: :evil:

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Stamattinaho fatto una svolta di circa 90 gradi a 40 km/h con altre auto davanti e dietro la mia...risultato: il dietro se ne stava andando via per i fatti suoi...A 40 KM/H???
Considerando che l'auto che aveva davanti e che procedeva alla mia stessa velocità e ha fatto la stessa svolta era una SEICENTO e non si è mossa di un millimetro, cosa devo pensare??? :twisted: :evil:
[/quote]
alex....butta ste gomme..lo so che sono nuove però...costano meno 4 gomme che un carrozziere (con tutti gli SGRATT di rito).
una curiosità mha che data di produzione hanno su?
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Alex307 ha scritto:
darkstalker ha scritto:ma ti hanno dato le Dunlop di serie o le hai gia' sostituite ?
a me hanno montato Pirelli di serie, cavolo le yokohama di serie non le da nessuno :D
per poco che ti diano indietro, vendile a fattele scalare dal prezzo di quelle nuove.
Io farei cosi'. Non ho mai avuto Pirelli ma le pZero che mi hanno dato non sembrano malvage, certo non sono yokohama ma sono sempre meglio del Michelin (le peggiori gomme che abbia mai avuto :thumbdown: )
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

darkstalker ha scritto:
Alex307 ha scritto:
per poco che ti diano indietro, vendile a fattele scalare dal prezzo di quelle nuove.
Io farei cosi'. Non ho mai avuto Pirelli ma le pZero che mi hanno dato non sembrano malvage, certo non sono yokohama ma sono sempre meglio del Michelin (le peggiori gomme che abbia mai avuto :thumbdown: )
michelin ...peggiori :shock: xchè? io che sin dalla carrozzina ho avuto michelin (è vero non è una balla... erano marchiate michelin)...mi cade un mito
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Sinceramente non so cosa dire circa la qualità di molte altre gomme ma le Continental Ecocontact che avevo sulla mia precedente 1.4 mi permettevano di andare su asciutto o bagnato esattamente allo stesso modo: NON MI E' MAI SCAPPATA UNA VOLTA!!! e non andavo meno che con questa, anzi... :twisted:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

marco206 ha scritto:
alex....butta ste gomme..lo so che sono nuove però...costano meno 4 gomme che un carrozziere (con tutti gli SGRATT di rito).
ciao[/quote]

Da dove lo vedo?

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

ciao
Da dove lo vedo?
sulla spalla del pneumatico ...c'è la settimana e l'anno di produzione..non vorrei dirti una cz ma dovrebbe essere dopo la scritta XAD o qualcosa del genere....
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Di solito lo noti perche' e' un numero di 4 cifre all'interno di un ovale, dovuto
allo stampo, guarda su entrambi i lati della vettura perche' lo mettono solo
su un lato della gomma. Le quattro cifre sono cosi' suddivise: le prime due
indicano la settimana di produzione e le seconde l'anno, ad esempio 2303
indica la 23° settimana del 2003!!

Altra cosa, la pressione delle gomme!?

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

marco206 ha scritto:michelin ...peggiori :shock: xchè? io che sin dalla carrozzina ho avuto michelin (è vero non è una balla... erano marchiate michelin)...mi cade un mito
per l'esperienza che ho avuto io si. le avevo sulla Clio, ultimo treno di gomme prima di venderla. la spalla era troppo morbida e la tenuta sull'asciutto era pressoche' nulla. non mi ricordo nemmeno quante volte in frenata mi e' partito il muso della macchina. mai piu' michelin nella mia vita.

Le continental ecocontact che mi avevano dato di serie era eccellenti se confrontate alle michelin
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

renesis
Peugeottista D.O.C.

michelin

Messaggio da renesis »

Io ho sempre messo le Michelin e mi sono sempre trovato benissimo..Sul 206 gti erano di primo equipaggiamento e le ho rimesse poi sull'ibiza avevo le dunlop sp 2000 e fanno veramente schifo sia su asciutto che su bagnato e 4 gomme mi sono durate 14000km!!!! infatti poi ho messo le michelin ed è cambiato tutto...ora ho le pirelli pzero e a 20000 km cambio il primo treno.. rimetterò le p zero così sfrutto la scorta ma al prossimo cambio torno alle michelin...
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

per l'esperienza che ho avuto io si. le avevo sulla Clio, ultimo treno di gomme prima di venderla. la spalla era troppo morbida e la tenuta sull'asciutto era pressoche' nulla. non mi ricordo nemmeno quante volte in frenata mi e' partito il muso della macchina. mai piu' michelin nella mia vita.
azz... :shock: bella porcheria...che modello erano?
Le continental ecocontact che mi avevano dato di serie era eccellenti se confrontate alle michelin
io ho rivalutato le contitental non mi ricordo che modello quello sportivo mi pare si chiami sportitech...faticano un po a scaldarsi però quando sono in temperatura appoggiano bene,non so sul baganto ma a detta del proprietario vanno benone (primo equipaggaiamento di un 206 1.6 )
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

darkstalker ha scritto:.....certo non sono yokohama ma sono sempre meglio del Michelin (le peggiori gomme che abbia mai avuto :thumbdown: )
Non sono daccordo con te, darkstalker.
Ho provato un po' di marche sulle varie vetture che ho posseduto (sempre peugeot) e ti faccio la mia classifica.

Peugeot 309 GTI
- Michelin MXT (mi sembra) per due treni: buona tenuta su asciutto, ottima e addirittura incredibile tenuta su bagnato, buona tenuta su neve, grosso difetto: spalla troppo morbida.
- toyo non ricordo il modello: ottimissime in ogni condizione, difetto: durata breve

Peugeot 106 Rallye:
- Pirelli p4000: una schifezza
- Falken ze502: stupende in ogni condizione
- Yokohama A539: la PEGGIOR GOMMA della mia vita: rumorose, effetto pavè su ogni suolo, tenuta laterale da schifo, sul bagnato pessime. Pensate che erano peggio dei falken finiti.
- Falken ZE-512: altra ottima gomma, un po' inferiori a ze-502.

Peugeot 307:
- Dunlop SP2000: altra schifezza, comunque meglio dei yoko a539
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

leoncino
Peugeottista curioso

dunlop

Messaggio da leoncino »

per la mia poca esperienza non mi sembrano male :D

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

VIDA ha scritto:. . .
- Yokohama A539: la PEGGIOR GOMMA della mia vita: rumorose, effetto pavè su ogni suolo, tenuta laterale da schifo, sul bagnato pessime. Pensate che erano peggio dei falken finiti.
. . .
strano io hio avuto tre treni a di A539 sul Clio e sull'asciutto era assolutamente incredibili la macchina era sui binari. Forse dipende dallo tipo di macchina e dallo stile di guida non saprei pero' sono sicuramente le migliori che ho avuto. Sul bagnato e' vero non sono un granche' ma in generale la Clio sul bagnato non e' un granche'

Le michelin che avevo erano le energy, non entravano in temperatura nemmeno a 40 gradi all'ombra, milgiori delle yoko sul bagnato, ma sull'asciutto la tenuta ripeto, era inesistente

mia madre aveva michelin sulla sua vecchia Uno fire 1000, dopo 10 anni aveva ancora qulle gomme ormai erano di pietra e la tenuta inesistente, hanno una mescola troppo dura secondo me ed una rigidezza della spalla troppo bassa.
Auto precedenti:

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

darkstalker ha scritto:
VIDA ha scritto:. . .
. . .
strano io hio avuto tre treni a di A539 sul Clio e sull'asciutto era assolutamente incredibili la macchina era sui binari. Forse dipende dallo tipo di macchina e dallo stile di guida non saprei pero' sono sicuramente le migliori che ho avuto. Sul bagnato e' vero non sono un granche' ma in generale la Clio sul bagnato non e' un granche'

Le michelin che avevo erano le energy, non entravano in temperatura nemmeno a 40 gradi all'ombra, milgiori delle yoko sul bagnato, ma sull'asciutto la tenuta ripeto, era inesistente

mia madre aveva michelin sulla sua vecchia Uno fire 1000, dopo 10 anni aveva ancora qulle gomme ormai erano di pietra e la tenuta inesistente, hanno una mescola troppo dura secondo me ed una rigidezza della spalla troppo bassa.
adesso è tutto + chiaro... :D .. stai parlando delle CEMENTenergy le mxv3-a... ti do ragione non si scaldavano manco a metterle nel forno a 200 gradi e sul bagnato erano un po pericolosette :shock: però duravano un infinità...le avevo sulle tigra manco 2 sessioni di pista erano riuscite a intaccarle....semplicemente indistruttibili...non erano fatte di gomma ...mha di PVC...non mi risulta la cedevolezza della spalla però....
probabilmente dipenderà dall'assetto della macchina ...e quel cesso di una tigra aveva tutto che non andava...tranne che l'assetto e i freni che gli avevo rifatto.
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Torna a “Generale”