PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa AUX, la musica non si sente bene

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
frensis
Peugeottista novello

Presa AUX, la musica non si sente bene

Messaggio da frensis »

ragazzi oggi stanco di mettere sempre i cd nel lettore ho provato a fare un esperimento, io ho il modello energy sport con il geosat 6, e levando il coperchio sul cruscotto per mettere la televisioncina ho visto che c'era una presa aux, allora ho preso in casa un cavo con doppia testa aux e ci ho attaccato il mio telefono; funziona ma non mi piace come si sente, non funzionano i comandi al volante, è come quando mettiamo la musica nel navigatore, non si possono apprezzare i bassi, ne niente.. quindi mi chiedevo sarà colpa delle casse oppure che so, della presa aux che non è stata progettata per fare quello che ho provato? poi girando in rete ho visto questo usb-box che non ti fa perdere i comandi al volante.. volevo chiedere, secondo voi cn l'usb box la qualita audio rimane quella dello stereo, o puo diventare uno shifo come è successo per il geosat o per la presa aux? e quanto puo costare l'usb-box? grazie mille scusate se ho fatto un po di cunfusione

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: la musica non si sente bene

Messaggio da matteo89 »

allora in aux è normale che non vadano i comandi al volante (o meglio agiscono solo sul volume), perchè si una una presa che invia il solo segnale audio...
è come collegare il dvd alla tv, quando devi intervenire sul lettore hai un telecomando a parte, in quanto viene inviato il solo segnale audio-video...

che si perda qualità in aux è altrettanto normale...

l'usb box costa una follia...in pratica ti simula un caricatore cd, ma non è il massimo della funzionalità, in quanto nella chiavetta devi mettere 6 cartelle e chiamare i brani "brano 1, brano 2..." perchè appunto "simula" un caricatore cd...
costa anche una follia (oltre 200€)...

fai prima a prendere una sorgente più seria...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

frensis
Peugeottista novello

Messaggio da frensis »

quindi non è come penso un problema di casse, o sbaglio?? a questo punto potrei fare un cd mp3 con 100 brani ed è la stessa cosa, che mi consigliate?? si rovina lo stereo se il cd non è un originale?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

bè se dal cd si sente bene e dall'aux no allora non sono le casse (e mi pare abbastanza intuibile..)

puoi fare un cd-mp3 se vuoi, l'autoradio non si rovina con un cd non originale (anche perchè un cd mp3 è per forza non-originale)...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

frensis
Peugeottista novello

Messaggio da frensis »

si allora posso optare per un cd mp3.. titubavo perchè a volte il cd salta.. quindi non so se costava poco l'usb-box sarebbe stata una buona alternativa...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Presa AUX, la musica non si sente bene

Messaggio da Retz »

Fatti un cd mp3 sì!

PS: Comunque considera che.. anche il segnale che butta fuori un telefonino non è che sia tutta questa "purezza" è ;-)
Amplificando un segnale già sporco di suo non si può ottenere un bel suono :thumbright:

ciaoooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

frensis ha scritto:titubavo perchè a volte il cd salta..
i cd saltano per via dello svuotamento del buffer, cerco di spiegare brevemente:
immagina il cd come un disco in vinile dove quello che legge viene riprodotto
in tempo reale se dai un pugno al tavolo la puntina salta, si interrompe il suono
per un pò e poi riparte...immagina quante vibrazioni ci sono su una macchina e hai capito
che la lente del cd non potrebbe essere "in tempo reale" come la puntina del vinile!
ha una memoria tampone (buffer appunto) che immagazzina un tot di dati
(difficilmente supera il megabyte) tampone in modo che se la lente per una vibrazione
non riesce a leggere il contenuto del buffer riesce a sopperire e a continuare a riprodurre
con fluidità il brano. supponiamo che il buffer della RD4 sia da 1MB (non so quant'è!)
con un CD audio si vuota in pochi secondi....in mp3 può arrivare anche ad un minuto!
morale: a meno che non usi il tuo leone come un landrover in mezzo alle boscaglie non salterà mai! :mrgreen:
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

frensis
Peugeottista novello

Messaggio da frensis »

allora sara stato un altro problema.. il cd saltava si sentiva andare piu lentamente il brano..

frensis
Peugeottista novello

Messaggio da frensis »

frensis ha scritto:allora sara stato un altro problema.. il cd saltava si sentiva andare piu lentamente il brano..
confermo, oggi appena messo è saltato con una buca, poi nn l'ha piu fatto!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops: sentire più lentamente il brano NO però! ..è in digitale: ..o senti o non senti :razz:
quello del sentire con velocità diversa al massimo era con le cassette :)
ciaoooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

frensis
Peugeottista novello

Messaggio da frensis »

è semplicemnte saltato con una buca.. nn so perchè

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

ti ho già spiegato perchè "salta"... con i cd audio "tradizionali" se prendi una bucha bella fonda è perfettamente normale che salti, con gli mp3 dovresti prenderne 4-5 di fila prima che salti!
per il fatto della "riproduzione lenta" effettivamente come ricorda Retz era un problema più delle cassette, una cosa analoga mi era capitata con una vecchia autoradio che non supportava il bitrate/frequenza dell'mp3 che gli avevo dato in pasto...tentando di riprodurlo comunque ma a "velocità limitata", oramai quelle moderne supportano tutte i campionamenti a 44100 e 48000 Hz e bitrate dal 96 a 320 kbits
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

frensis
Peugeottista novello

Messaggio da frensis »

il cd era masterizzato, ma non so se il formato è wma o mp3, ma tempo fa mi ricordo me lo fece anche con un cd con mp3..
poi non so..

andrea207
Peugeottista appassionato

Messaggio da andrea207 »

ahahahah...fai in tempo a romperti i cerchi e le gomme prendendo le buche piuttosto che salti la riproduzione...a me nn ha mai saltato...e le nostre strade sono una vera trappola......
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

frensis
Peugeottista novello

Messaggio da frensis »

andrea207 ha scritto:ahahahah...fai in tempo a romperti i cerchi e le gomme prendendo le buche piuttosto che salti la riproduzione...a me nn ha mai saltato...e le nostre strade sono una vera trappola......
allora vengo qua a raccontare barzellette :mad: se l'ho scritto vuol dire che mi è successo..

Torna a “207 - Generale”