PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi 207 cc:aiuto!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
207 wrc cc
Peugeottista curioso

problemi 207 cc:aiuto!!!

Messaggio da 207 wrc cc »

ciao a tutti,apro questa nuova discussione riguardo la mia pugeot 207 cc."spero che qualcuno possa darmi dei suggerimenti".la farò breve:circa un anno fa ho aquistato la macchina usata aveva circa 10.000km,tutto contento la ritiro ed incomincio a gustarne le doti.arrivato a quasi 30.000km mi chiama il conce per un richiamo in garanzia e gia che la dovevo portare faccio il tagliando.il giorno dopo la ritiro e incomincia la disavventura.ho iniziato a sentire perdita di potenza,cosi sono tornato per un controllo.risposta:la macchina e a posto.la riporto a casa,sempre peggio,in 5 marcia a fondo pedale arrivava a 90 km/h.nel frattempo il conce dove l ho acquistata ha chiuso,vado da un altra parte,intano mancava un giorno allo scadere della garanzia.li mi tengono la macchina un mese:diagnosi:-turbina rotta,-fuori fase,spie incancellabili ecc.la porto a casa dopo aver pagato circa metà della spesa,dopo una settimana ricompare tutto tranne la turbina.riporto la macchina,dopo 2 giorni vado a ritirarla,senza pagare nulla esco e il tempo di tornare a casa circa 10 min di stada ritorna come prima.torno indietro e questa volta rimane un mese e mezzo in conce.mi chiamano per ritirarla e mi tengono un ora per parlarmi dei problemi che aveva:
-la macchina va fuori fase da sola,dopo aver rimeso in fase tutto e cambiato la catena di distribuzione 3 volte hanno capito che era il sensore di posizionamento del albero a camme,
-rifatto completamente l'impianto elettrico per vedere da dove partivano le anomalie niente,
-controllato centralina principale e abs per "magari"mancata comunicazione e accansione spia niente,
-sostituzione sonde lamda per accensione spia niente,
e altri controlli ma hanno risolto solo alcuni problemi.ora la macchina spinge come deve,non va piu fuori fase ma rimane accesa la spia antinquinamento e ogni tanto salta fuori quella abs/asr.AIUTATEMI cosa devo fare?grazie e scusate per lo sfogo.
NEL DUBBIO TENGO GIU!!!

207 wrc cc
Peugeottista curioso

Re: problemi 207 cc:aiuto!!!

ragazzi nessuno sa darmi qualche consiglio???scusate ho sbagliato sezione..cmq la mia è una 207 cc thp.
NEL DUBBIO TENGO GIU!!!

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Con le auto bisogna avere molta fortuna...
Lascio la parola ed il campo a chi è più esperto di me :?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ehm... non mi sembrano "brillanti" come capacità di diagnosi, per non parlare dell'efficienza (un mese per capire che un sensore non va bene e cambiano TRE volte la distribuzione?????)...
:?

Fabio

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ma è un turbo benza o un turbo diesel?
di che messe e anno è la macchina??
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

sicuramente sarà un diesel... il 110 cv accusa questi difetti di perdita di potenza e il più delle volte è da attribuire al fatto della turbina a fasatura variabile :?
conviene cambiare concessionaria (anche facendo molti chilometri :sig: ) e vedere se te la sistemano.... e comunque secondo me potrebbe pure essere il problema del FAP perchè nella mia concessionaria noto che li cambiano di continuo insieme alle turbine perchè si rompono in fretta.... :scratch:
bisogna vedere che uso ci fai con la tua macchina... se guidi prevalentemente in città il FAP si deve rigenerare molto spesso..e la cerina (un additivo presente nel FAP) si potrebbe esaurire e quindi la macchina va male e ti da messaggi di errore nel CDB.. :silent:
in ogni caso facci sapere com'è andata :salute:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...leggendo una rivista "interna" ai circuiti di riparazione/ricambi, ho notato che c'è stata una moria di turbine dovuta ad un difetto di un intero lotto di fabbricazione...

controllate, informatevi
;-)
Fabio

207 wrc cc
Peugeottista curioso

Gazie a tutti per i consigli.la mia è un turbo benza,di officine ne ho girate per il momento 4,la risposta dappertutto è stata sempre la stessa:
-controllo tramite diagnosi,riscontrato problema di mal funzionamento sonde lambda e mal comunicazione centralina principale con esp/asr ma una risposta sicura con conseguente risoluzione del problema nessuna. :mad: :mad: :cry: :cry: .mi è anche stato detto di sganciare le lampadine delle anomalie cosi che non si vedevano.ma che lavoro del c...o è!!??
NEL DUBBIO TENGO GIU!!!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

207 wrc cc ha scritto:Gazie a tutti per i consigli.la mia è un turbo benza,di officine ne ho girate per il momento 4,la risposta dappertutto è stata sempre la stessa:
-controllo tramite diagnosi,riscontrato problema di mal funzionamento sonde lambda e mal comunicazione centralina principale con esp/asr ma una risposta sicura con conseguente risoluzione del problema nessuna. :mad: :mad: :cry: :cry: .mi è anche stato detto di sganciare le lampadine delle anomalie cosi che non si vedevano.ma che lavoro del c...o è!!??
forse il precedente proprietario per aumentare un po' la potenza del motore ha fatto mettere le mani alla centralina da un preparatore che con molta probabilità non ha avuto successo. :(
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

..mi dispiacer ripeterlo, ma non è questo il modo di lavorare: se la diagnosi segnala errore sonda lambda, ovviamente si cambia la sonda, poi si controllano tutti i connettori e fusibili interessati e se il problema non è risolto non si riconsegna il veicolo e tantomeno ci si fa pagare l'internvento, che è palesemente incompleto e NON risolutivo.

togliere le lampadine per non vedere l'allarme è assolutamente da pericolosi incompetenti
Fabio

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

thewizard ha scritto:..mi dispiacer ripeterlo, ma non è questo il modo di lavorare: se la diagnosi segnala errore sonda lambda, ovviamente si cambia la sonda, poi si controllano tutti i connettori e fusibili interessati e se il problema non è risolto non si riconsegna il veicolo e tantomeno ci si fa pagare l'internvento, che è palesemente incompleto e NON risolutivo.

togliere le lampadine per non vedere l'allarme è assolutamente da pericolosi incompetenti
Fabio
quoto... che razza di officina é??? :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

207 wrc cc
Peugeottista curioso

niente centralina riprogrammata,per le sonde hanno provato a cambiarle e rivedere tutto il reparto elettrico ma dava sempre l errore.per la consegna della macchina in queste condizioni concordo con voi,è assolutamente assurdo. :thumbdown: :thumbdown:
NEL DUBBIO TENGO GIU!!!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ma di che mese e anno è?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

207 wrc cc
Peugeottista curioso

la mia è marzo 2007
NEL DUBBIO TENGO GIU!!!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

207 wrc cc ha scritto:la mia è marzo 2007
probabilmente hai preso un THP difettato infatti nel 2008 questo motore è stato modificato
Alfa GT Collezione

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”