PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valvola EGR? pompa HP?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
redbaron79
Peugeottista appassionato

Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da redbaron79 »

alessio_mo ha scritto:no! anzi! ho sentito il mio elaboratore e mi ha detto che sono fortunato ad averla chiusa senza anomalie.

Con questa frase intendi dire che sei fortunato a non avere anomalie?? Quindi con un'alta percentuale si ha la segnalazione anomalia antinquinamento...o sbaglio...
EX 307 2.0 hdi sw Ott. '03 187mila km (all'acquisto) grigio sabbia metallizzato, autoradio no brand 2 din (con tv, bluetooth, usb e SD e telecamera sul paraurti posteriore), interni stile radica, pomello aftermarket in radica Lampa, fendinebbia, clima automatico...e un sacco di problemi...

naruto

Messaggio da naruto »

redbaron79 ha scritto:
alessio_mo ha scritto:no! anzi! ho sentito il mio elaboratore e mi ha detto che sono fortunato ad averla chiusa senza anomalie.

Con questa frase intendi dire che sei fortunato a non avere anomalie?? Quindi con un'alta percentuale si ha la segnalazione anomalia antinquinamento...o sbaglio...
ti ha detto l'esatto contrario.. :)

cioè molto meglio averla chiusa subito quando andava tutto bene che non quando la macchina avrebbe iniziato a dare errori x valvola intasata.. :pale:
207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire :) ) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata :D ,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata :)

By Naruto(Fabio)

redbaron79

Messaggio da redbaron79 »

Già...è vero...forse il senso era proprio quello...non son riuscito a capire subito che il meccanico gli aveva detto che era fortunato ad averla chiusa prima delle segnalazioni di anomalia...sorry
EX 307 2.0 hdi sw Ott. '03 187mila km (all'acquisto) grigio sabbia metallizzato, autoradio no brand 2 din (con tv, bluetooth, usb e SD e telecamera sul paraurti posteriore), interni stile radica, pomello aftermarket in radica Lampa, fendinebbia, clima automatico...e un sacco di problemi...

Peugeot gioventù
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot gioventù »

lungo come lavoro ma non difficile.
tutta l'aspirazione aria tubi e airbox. levati
filtro gasolio levato.
segui il tubo che parte dal motore in alto e arriva fino ad uno strano oggetto. quello è l'egr.
smontala con una chiave da 8 i due bulloncini svita il tubo dall'altra estremità. e più o meno al centro svita il bulloncino della staffa che tiene il tubo.
a questo punto prendi la guarnizione dell'egr e riproducila senza il foro centrale e ripiazza tutto.

Sabato ci devo provare.Il problema è che non mi viene via il filtro del gasolio delle volte.
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot gioventù

alessio_mo ha scritto:devo solo trovare qualche paio d'orette da dedicare alla leona. e un buon pezzo di lamierino da mettere.
ora che qualcuno ha fatto la prova proprio sul 207 1.6 hdi sono più tranquillo e non ho più paura di anomalie strane o spie accese.
io i vuoti li sento a motore freddo qualche volta ma penso che se a 20.000 la valvola risulta sporca la mia che ne ha quasi 50.000 sarà lercia.
il fatto e che c'è qualcuno che quì nel forum di modifiche di questo tipo non ne fà e la macchina gira perfetta anche con parecchi chilometri sul groppone mah!! :scratch:
comunque questa sarà la prossima modifica sempre se ci riesco e poi se tutto và bene vorrei anche crearmi un decanter per far sfogare il recupero vapori fuori dall'aspirazione!
Ale, sto andando a tappare la valvola EGR in questo momento, consigli?

Poi, a quanti Km sei complessivamente con la leona?Quanti Km invece hai fatto con la EGR tappata?
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot gioventù

Poi, questo tubo : http://img64.imageshack.us/img64/334/3v ... motore.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; è ad incastro, a vite o solo poggiato?

Peugeot gioventù

Peugeot gioventù ha scritto:
alessio_mo ha scritto:devo solo trovare qualche paio d'orette da dedicare alla leona. e un buon pezzo di lamierino da mettere.
ora che qualcuno ha fatto la prova proprio sul 207 1.6 hdi sono più tranquillo e non ho più paura di anomalie strane o spie accese.
io i vuoti li sento a motore freddo qualche volta ma penso che se a 20.000 la valvola risulta sporca la mia che ne ha quasi 50.000 sarà lercia.
il fatto e che c'è qualcuno che quì nel forum di modifiche di questo tipo non ne fà e la macchina gira perfetta anche con parecchi chilometri sul groppone mah!! :scratch:
comunque questa sarà la prossima modifica sempre se ci riesco e poi se tutto và bene vorrei anche crearmi un decanter per far sfogare il recupero vapori fuori dall'aspirazione!
Ale, sto andando a tappare la valvola EGR in questo momento, consigli?

Poi, a quanti Km sei complessivamente con la leona?Quanti Km invece hai fatto con la EGR tappata?

Ancora non l'ho tappata, lo farò domani.....Perchè pensavo, perchè vi affliggete e mi affliggo a mia volta per tappare l'EGR Direttamente sull'entrata? Non si potrebbe tappare qui ? :
http://img69.imageshack.us/img69/5212/sdc10775r1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot gioventù

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Peugeot gioventù ha scritto: Ancora non l'ho tappata, lo farò domani.....Perchè pensavo, perchè vi affliggete e mi affliggo a mia volta per tappare l'EGR Direttamente sull'entrata? Non si potrebbe tappare qui ? :
http://img69.imageshack.us/img69/5212/sdc10775r1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Non credo che riuscirai a tapparla in quel punto perchè,penso che la parte interna del tubo della valvola entri un pò dentro al raccordo di plastica dove questo viene avvitato :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Peugeot gioventù

che fregatura, altrimenti sarebbe stato eccezionale!Comunque lo smonto per di la e vediamo prima la situazione.Si potrebbe creare anche 1 sfogo di quel tubo diretto...Ma poi sarebbe un lavoro ancora più lungo e faticoso. :?

Peugeot gioventù

rimane anche il fatto che se si potesse tappare l'EGR dal punto da me indicato gli effetti sarebbero identici che tappare L'EGR all'ingresso, vero?

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Meglio all'ingresso cpsì,eviterai di sporcare inutilmente la valvola ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Peugeot gioventù

Diciamo che se tappassi nel punto da me indicato avrei comunque la chiusura della valvola, vero?
Lo svantaggio sarebbe che si sporcasse la valvola ed in caso di un riutilizzo della stessa la troverei tutta lercia.Però avrei comunque i vantaggi della valvola chiusa se tappata in quel punto, vero?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Peugeot gioventù ha scritto:Poi, questo tubo : http://img64.imageshack.us/img64/334/3v ... motore.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; è ad incastro, a vite o solo poggiato?
Quel tubo ha una chiusura fatta con una fascetta a collare
Se non hai una di quelle fascette dubito che riuscirai a richiuderlo perfettamente ;-) :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Peugeot gioventù

Per questo vorrei fare la chiusura proprio dove vi ho indicato.Alla fine lavorerei alla luce!Poi, non si deve chiudere dove c'è quel tubo gian, ma si deve chiudere dal lato opposto secondo chi l'ha già fatto.Io personalmente preferisco chiuderla in alto.Non perchè io non sia competente in meccanica (ho lavorato 3 anni in officina e qualcosa dovrei saper fare XD) Però mi scoccia smontare mezza aspirazione per togliere l'egr.Vedremo un po il da farsi!

Torna a “Generale”