allora per il montaggio di radio after market nessun problema, basta usare una qualunque interfaccia comandi volante e non perdete alcuna funzione, anche l'accesso ai menù e settaggi dell'obd di bordo. Le interfacce son tutte uguali, quindi phonocar...bortesi.....parrot....tanto le fa una unica ditta che si chiama Phaser, e poi i vari marchi ci mettono l'etichetta.
Io ho preso una kenwood 7544, sinto cd di fascia alta in quanto ha il parrot e mi fa anche da vivavoce e lettore usb con cavo che ho messo nel cassettino portaoggetti. Ha il display multicolor, quindi è stato semplice trovare un colore in perfetta sintonia con il display originale della 3008.
In progetto ora c'è sostituzione degli ap anteriori e amplificazione del tutto con un qualcosa di decente.
L'unica alternativa era mantenere la rd4 originale e modificarla come ha fatto qualcuno per avere almeno 1 uscita pre-out e magari montare come vvoce un parrot 9200 che ti legge le chiavette usb e ipod...ma ho preferito una radio "seria".
Vi metto foto dei fari allo xeno, dei fendinebbia montati (sulla mia premium non c'erano) e dell'interno...giudicate Voi!!