ragazzi anch'io devo segnalare lo stesso problema... quando ho cambiato i cerchi ho scambiato le anteriori e le posteriori (senza cambiare lato quindi ant.destra è andata post.destra e ant.sinistra è andata post.sinistra) e da lì ogni volta che l'accendo dopo 2 minuti circa escono in sequenza le spie di pressione pneumatici per tutte e quattro le ruote!
alla fine qualcuno che aveva questo problema può dirmi come fare a risolverlo??
p.s. senza resettare la centralina visto che è rimappata
grazie
207 GTi BiancoTURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI
Era successo anche a me.Sono andato in conce,e non sono riusciti,tramite computer,a togliermelo,allora mi hanno proposto di cambiare la centralina dei sensori,ma mi sono rifiutato.Poi,un giorno,improvvisamente,ha smesso di farmelo,però da quando mi è stata staccata la batteria per dei lavori,ha ripreso.Le gomme sono tutte perfette,2,6 tutte!Io la lascio così,prima o poi smetterà come ha già fatto in passato,se non succede,farò spegnere la voce in centralina e monterò 4 cerchi come dico io!!!!Mistero dell'elettronica!!!!!!!
io le ho invertite senza nessun problema ai sensori e sempre gonfiate a 2,6 (speriamo bene )
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r ex 207 GTInero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana) Tessera socio passione peugeot n.324 presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844 "IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
è proprio un difetto generale allora...la cosa che mi da fastidio non è tanto il bip ogni volta ma più che altro il fatto che facendolo sempre non si può sapere quando sono sgonfie davvero!
ma secondo voi è dovuto più al cambio delle gomme davanti e dietro o al cambio dei cerchioni?
Mav ma se provo a farlo mettere a posto tramite computer come dici tu non vanno a toccare la centralina? e se invece propongono di cambiare la centralina dei sensori si va a toccare anche il motore rimappato o non c'entra?
grazie delle risposte così al tagliandino dei 10.000 km so già cosa fare
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La centralina dei sensori è un'altra cosa da quella del motore,sono 2 componenti completamente diversi.Vai tranquillo che,quella del motore,non la toccano neanche.
Stesso problema ke mi si è presentato il giorno dopo aver portato la macchina a fare il tagliando (in un'officina peugeot)!a quanto pare nn c'è soluzione a meno ke cambiare la centralina, questo componente è coperto dalla garazia?nella fattura del tagliando c'è una voce con codice 643370 e descrizione valvola qualcuno mi può dire di cosa si tratta?nn vorrei ke fosse qualche sensore!
Mav ha scritto:La centralina dei sensori è un'altra cosa da quella del motore,sono 2 componenti completamente diversi.Vai tranquillo che,quella del motore,non la toccano neanche.
quoto... la centralina della pressione delle gomme si trova sopra ogni parafango e quindi sono 4 in totale...
io ho un problema, non so se c'entra ma da quando ho montato il cerchio in lega di scorta mi viene fuori l'allarme "pressione pneumatico\i non sorvegliata", cosa può essere?
per la feline il cerchio il lega di scorta ha il sensore di pressione o no?come lo riconosco?
non penso che ce l'abbia per questi motivi:
1- non avrebbe senso metterlo su di una ruota che veine usata per scorta (costo inutile per la casa metter li il sensore)
2- e palese gia il messaggio che ti dice il CDB, "pressione pneumatico non sorvegliata" piu lampante di cosi, o non hai il sensore o non funziona ma in tal caso probabilmente ti segnalerebbe anomalia rilevazione pressione o na roba simile
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
lo so che sembra palese, ma ho trovato su un forum della citroen un problema analogo, questo allarme comparso all'improvviso e risolto resettando la centralina mi sembra.
siccome ho scoperto di avere su 5 cerchi, 4 molto piegati, non so cosa possa aver combinato il primo proprietario dell'auto.
Magari quella che è stata messa come scorta non lo era e aveva il sensore, andato poi rotto o perso, infatti è il cerchio ridotto peggio (ma molto).
Ora sto facendo sistemare i cerchi uno a uno per non lasciare ferma la macchina una settimana, quindi non vorrei che il gommista possa aver fatto qualche danno.
il sensore mi pare sia direttamente posizionato nella valvola...e percio mi sa che lo riconosci solamente smontando la gomma dal cerchio ma di piu non ti so dire in quanto io non li ho sui cerchi e percio
in ogni caso, consiglio, prima fai equilibrare i cerchi cosi vedi se son storti o meno, non vale la pena sistemare a nuovo un cerchio storto perche poi avrai problemi di guida e si notano
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azz, allora vedrò una volta che ho tutte e 4 i cerchi montati come avevo all'inizio (cmq la cosa l'accenno al gommista, non si sa mai ).
perchè dici che non vale la pena sistemarli? sono cose che vengono fatte normalmente e ritornano "come nuovi".
per ora problemi non ne ho avuti, ad ogni modo in origine li ho fatti tutti equilibrare, e da li s'è visto quanto fossero piegati