PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scompare il marchio gti!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
grigoras
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/10/2009, 13:06

scompare il marchio gti!

Messaggio da grigoras »

La peugeot deve essersi bevuta il cervelloprendendo questa decisione... perdera' una buona fetta di appassionati che vedevano nel marchio gti una leggenda sportiva, io non capisco queste decisioni..

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: scompare il marchio gti!

Messaggio da furfante69 »

puoi postare qualche link a proposito?? :scratch:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

grigoras
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/10/2009, 13:06

Re: scompare il marchio gti!

Messaggio da grigoras »

http://www.autoblog.it/post/23239/peuge ... el-passato" onclick="window.open(this.href);return false;

eh dire che avevo intenzione fra qualche anno diu prendermi una 207-208 gti :hurted:

Avatar utente
Electricblue
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 965
Iscritto il: 27/07/2009, 19:04
Località: Monza

Re: scompare il marchio gti!

Messaggio da Electricblue »

Mah,che io sappia già ora la sigla gti è adottata solo in italia,negli altri paesi si usa la sigla rc,non credo la peugeot rinunci a produrre piccole sportive finchè vi è una richiesta in tal senso...
oltretutto è un mercato più di nicchia quello delle coupè perchè sono vetture meno versatili di una berlina sportiva.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: scompare il marchio gti!

Messaggio da Mav »

Infatti la mia,è GTì solo in Italia,in Inghilterra è THP175 e in Francia è RC!!!Secondo me,la Peugeot,non smetterà di fare piccole sportive perchè,proprio queste auto,hanno decretato il successo del marchio sia nello sport che nella vita di tutti i giorni,per non parlare della nutrita schiera di appassionati che si è accaparrata con le famose...GTì!!!

grigoras
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/10/2009, 13:06

Re: scompare il marchio gti!

Messaggio da grigoras »

gti fa vendere piu che un rc o thp, ecco perche' avevano adottato quelle tre lettere per il mercato italiano... e' come se la golf abolisse la scritta gti, non esiste, mi pare che le coupe' non abbiano questo successo, pure in ww di scirocco non ne girano molte..

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: scompare il marchio gti!

Messaggio da bobkent »

Beh, se vogliamo essere precisi, la sigla GTI è stata "inventata" da Volkswagen per la propria Golf sportiva. Poi, visto il successo dell'auto, un pò tutti i costruttori hanno adottato questa sigla come sinonimo di vettura sportiva. Per quanto riguarda Peugeot la sigla delle versioni sportive è RC (non per niente la linea sportiva per le Peugeot del preparatore Irmscher - nostro sponsor ufficiale, tra l'altro - è RC-Line). Se si vanno a vedere i vari mercati, solo in Italia si ha la sigla GTI, mentre per la maggior parte dei mercati europei si ha la sigla RC. Per cui, a rigore, sarebbe stato più giusto chiamare le versioni sportive delle Peugeot con RC e non GTI, per una questione di "appartenenza" del marchio. Per fare un altro esempio, Fiat ha rispolverato il marchio Abarth per identificare le versioni sportive delle proprie auto.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: scompare il marchio gti!

Messaggio da Mav »

bobkent ha scritto:Beh, se vogliamo essere precisi, la sigla GTI è stata "inventata" da Volkswagen per la propria Golf sportiva. Poi, visto il successo dell'auto, un pò tutti i costruttori hanno adottato questa sigla come sinonimo di vettura sportiva. Per quanto riguarda Peugeot la sigla delle versioni sportive è RC (non per niente la linea sportiva per le Peugeot del preparatore Irmscher - nostro sponsor ufficiale, tra l'altro - è RC-Line). Se si vanno a vedere i vari mercati, solo in Italia si ha la sigla GTI, mentre per la maggior parte dei mercati europei si ha la sigla RC. Per cui, a rigore, sarebbe stato più giusto chiamare le versioni sportive delle Peugeot con RC e non GTI, per una questione di "appartenenza" del marchio. Per fare un altro esempio, Fiat ha rispolverato il marchio Abarth per identificare le versioni sportive delle proprie auto.
Quoto al 100%!!!
La vecchia 206 da 180 cv era identificata con la sigla RC!

Torna a “207 - Generale”