PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valore stecchetta dell'olio al minimo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sanshiro
Peugeottista veterano

Re: Valore stecchetta dell'olio al minimo

Messaggio da sanshiro »

Penso di essere riuscito finalmente a fare la misurazione. Il livello risulta però a 3/4 della zigrinatura dopo 17000 km e da quello che dite mi sembra che la mia 207 abbia consumato poco olio.
Può dipendere da una guida tranquilla a bassi regimi?
Non ho ancora fatto cambi o rabbocchi. In conce non mi hanno detto niente, anche quando l'ho portata un paio di mesi fa per una riparazione in garanzia. A questo punto farò il tagliando completo tra i 19k e i 20k. Speriamo bene.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

sanshiro ha scritto:Penso di essere riuscito finalmente a fare la misurazione. Il livello risulta però a 3/4 della zigrinatura dopo 17000 km e da quello che dite mi sembra che la mia 207 abbia consumato poco olio.
Può dipendere da una guida tranquilla a bassi regimi?
Non ho ancora fatto cambi o rabbocchi. In conce non mi hanno detto niente, anche quando l'ho portata un paio di mesi fa per una riparazione in garanzia. A questo punto farò il tagliando completo tra i 19k e i 20k. Speriamo bene.
vai tranquillo io ho il 1.6hdi quindi la mia non è esperienza personale diretta ma la mia ragazza ha la fiesta 1.4tdci uguale al tuo il motore e d'estate talvolta necessita di rabocco. un pò per le situazioni climatiche un pò per lo stress del motore che lavora più caldo ed un pò perchè lavora costantemente sotto sforzo con il clima acceso d'estate consuma olio.
è normale. una volta parlando con un meccanico o chiesto delucidazioni sul fatto che personalmente prima con la panda, poi con la fiat uno, poi con la punto ed infine con il 207 non ho mai rabboccato olio. il mio stile di guida? be non ho mai anche se di fretta tirato le marce prima che il motore fosse caldo. e tenevo ad orecchio sempre il motore leggermente in tiro. mai accellerate sotto sforzo al minimo dei giri, mai arrivato al limitatore. motore al minimo per qualche minuto prima di partire etc. insomma una guida attentamente paranoica ma non ho mai consumato olio. e ti parlo di macchine diverse.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Ragazzi qualcuno mi conferma che per effettuare la misurazione manuale corretta del livello dell'olio bisogna, dopo aver pulito l'astina, re-introdurla completamente nel "condotto" che "porta" alla coppa dell'olio (per poi estrarla subito chiaramente) ?
Con re-introdurla completamente intendo rimetterla dentro sino a bloccare l'astina all'imboccatura del "condotto" sopra citato,quindi estrarla ed osservare il livello...
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...e come altro vorresti fare, TELEFONARE alla coppa dell'olio "salve, sono Michele... quanto olio c'è giù da voi?"
:lol:

Fabio

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

:razz:
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”