PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 5008
Re: Peugeot 5008
Ciao a tutti
sono nuovissimo del forum,
Ho da poco ordinato la nuova 5008 feline 2.0 hdi che monta i cerchi da 17 pollici.
Siccome questa vettura dovrebbe arrivarmi i primi di gennaio, chiedo se, chi l'ha già acquistata può informarmi sulle misure di pneumatici+cerchi ammessi sulla carta di circolazione per poterli montare subito al ritiro dal mio gommista di fiducia.
Grazie tante per le info che vorrete e potrete darmi.
Ciao
Emanuele
Ho da poco ordinato la nuova 5008 feline 2.0 hdi che monta i cerchi da 17 pollici.
Siccome questa vettura dovrebbe arrivarmi i primi di gennaio, chiedo se, chi l'ha già acquistata può informarmi sulle misure di pneumatici+cerchi ammessi sulla carta di circolazione per poterli montare subito al ritiro dal mio gommista di fiducia.
Ciao
Emanuele
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO
phedra 2.2
Quella che ho ordinato io monta le 215/50smarties ha scritto:Ciao a tutti
Ciao
Emanuele

complimenti per l'acquisto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho ordinato una 5008 1.6 hdi feline con pach video e Wip nav ma alla mia richiesta di mettere i sensori anteriori mi e' stato risposto che è possibile ordinarli solo da marzo 2010 e non ho nemmeno capito se arrivera con tetto ciel

Io ho ordinato una 5008 1.6 hdi feline con pach video e Wip nav ma alla mia richiesta di mettere i sensori anteriori mi e' stato risposto che è possibile ordinarli solo da marzo 2010 e non ho nemmeno capito se arrivera con tetto ciel

- marcomarinucci
- Peugeottista veterano
Complimenti per la sceltaLuigi 72 ha scritto:Salve a tutti dopo una travagliata trattativa![]()
![]()
(che in decisione tra il millesei e il duemila) ho acquistato pure io una 5008: ho preso una 2.0 HDI Feline con navigatore e sensori anteriori. Il colore non mi entusiasma, blu phile, ma mi serviva in pronta consegna perchè avevo già venduta la mia auto.
Appena la ritiro vi farò avere le foto.
Ciao a tutti
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta
La feline è con tetto ciel di serie, ma prima di marzo 2010 non ti arriverà di sicuro.STARLUCA ha scritto:complimenti per l'acquisto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho ordinato una 5008 1.6 hdi feline con pach video e Wip nav ma alla mia richiesta di mettere i sensori anteriori mi e' stato risposto che è possibile ordinarli solo da marzo 2010 e non ho nemmeno capito se arrivera con tetto ciel![]()
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
la mia FELINE con tetto ciel di serie mi hanno garantito l'arrivo nella prima settimana dell'anno, se arrivasse a marzo si troverebbero sul groppone un usato con 20.000 km in più........e non credo sarebbero troppo contenti.marcolira ha scritto:La feline è con tetto ciel di serie, ma prima di marzo 2010 non ti arriverà di sicuro.STARLUCA ha scritto:complimenti per l'acquisto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho ordinato una 5008 1.6 hdi feline con pach video e Wip nav ma alla mia richiesta di mettere i sensori anteriori mi e' stato risposto che è possibile ordinarli solo da marzo 2010 e non ho nemmeno capito se arrivera con tetto ciel![]()
peugeot 206
phedra 2.2
phedra 2.2
dimenticavo come optional ci sono i sedili di terza fila, il wip nav e ovviamernte la vernice metalizzata.
dovrei far montare immediatamente l'allarme perimetrale e volumetrico ma non sò ancora se far montare dal concessionario un Peugeot o andare da un elettrauto e montare qualcosa d'altro.....
dovrei far montare immediatamente l'allarme perimetrale e volumetrico ma non sò ancora se far montare dal concessionario un Peugeot o andare da un elettrauto e montare qualcosa d'altro.....
peugeot 206
phedra 2.2
phedra 2.2
ho sentito parlare di antifurti satellitari ma non conosco i costi...........allora voi dite che la mia FELINE arrivera' con tetto Ciel di serie ma senza sensori anteriori??????? help mesmarties ha scritto:dimenticavo come optional ci sono i sedili di terza fila, il wip nav e ovviamernte la vernice metalizzata.
confermo, la feline ha tutto di serie tranneSTARLUCA ha scritto:...........allora voi dite che la mia FELINE arrivera' con tetto Ciel di serie ma senza sensori anteriori??????? help me
7posti
pelle
sensori ant+lat
navigatore di qualdiasi tipo
xeno
metalizzato
peugeot 206
phedra 2.2
phedra 2.2
Come omologazione dovrebbe essere uguale alla Tecno:smarties ha scritto:Ciao a tutti
Ciao
Emanuele
PNEUMATICI:
215/45 R18 93V - 215/50 R17 95V
PNEUM. IN ALTERN.: 215/55 R16 93V
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ...
| Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

Consumato il secondo pieno, sempre calcolando con il gasolio inserito 13.3 km/l
Ora ho provato a fare il terzo pieno con "Agip Blue Diesel Tech" vediamo se migliora
(probabilmente anche questo freddo incide sui consumi).
Autostrada invece a velocità codice in pianura, il computer di bordo segna 12,2 km/l, ma applicando lo scarto che al momento c'è con il consumo reale, dovremmo essere attorno agli 11,5 km/l.
Invece ieri si è "BLOCCATO" Head-Up display
fa un rumore preoccupante e non sale più
Cominciamo bene....
Ora ho provato a fare il terzo pieno con "Agip Blue Diesel Tech" vediamo se migliora
Autostrada invece a velocità codice in pianura, il computer di bordo segna 12,2 km/l, ma applicando lo scarto che al momento c'è con il consumo reale, dovremmo essere attorno agli 11,5 km/l.
Invece ieri si è "BLOCCATO" Head-Up display

Cominciamo bene....
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ...
| Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth

- marcomarinucci
- Peugeottista veterano
Mi sembra che consuma un po' trobbo rispetto alle altre già in circolazione. Fammi sapere se migliora....tpgg2003 ha scritto:Consumato il secondo pieno, sempre calcolando con il gasolio inserito 13.3 km/l
Invece ieri si è "BLOCCATO" Head-Up displayfa un rumore preoccupante e non sale più
![]()
Cominciamo bene....
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta
Qualcuno con un 2.0 HDi 7 posti mi potrebbe dire il consumo "reale" riscontrato ? (non quello del computer di bordo).marcomarinucci ha scritto:Mi sembra che consuma un po' trobbo rispetto alle altre già in circolazione. Fammi sapere se migliora....tpgg2003 ha scritto:Consumato il secondo pieno, sempre calcolando con il gasolio inserito 13.3 km/l
Invece ieri si è "BLOCCATO" Head-Up displayfa un rumore preoccupante e non sale più
![]()
Cominciamo bene....
Così, se si discosta di molto rispetto al mio, quando vado dal concessionario x Head-Up display magari posso insistere per verificare se è tutto ok.
Grazie

ps: già mi hanno fatto acquistare un Diesel contro voglia (pagavo molto di + un 1.6 THP), se è questo è il consumo effettivo vedo solo svantaggi a rimanere sul Diesel, ho già "preallertato" il concessionario per rientrare l'auto e passare al Benzina 1.6 THP da 156CV.

grazie 1000 tpgg2003!tpgg2003 ha scritto:
Come omologazione dovrebbe essere uguale alla Tecno:
PNEUMATICI:
215/45 R18 93V - 215/50 R17 95V
PNEUM. IN ALTERN.: 215/55 R16 93V
peugeot 206
phedra 2.2
phedra 2.2
Considerazioni su Motori Peugeot 5008:
Il 1.6 HDI al momento e' EURO 4.........................
Dubito che il 2.0 HDI 150 CV consumi di piu' del 1.6 THP Turbo benzina !!!!! Nelle tabelle consumi c'e' parecchia differenza.
Forse il motore citato nel precedente messaggio ha qualche problema (oppure ha solo bisogno di percorrere un po' di KM).
Personalmente ho scartato il 1.6 HDI per il motivo dell'EURO 4 (gli altri 2 motori HDI 150 CV e 156 CV THP sono EURO 5 !!!!)
Ho provato entrambi i motori HDI 150 CV HDI e 156 CV THP perche' avevo qualche dubbio se prendere il benzina.
Ma dopo la prova mi e' passato qualsiasi dubbio.
L'HDI e' piu' performante sopratutto in ripresa (i CV li tira fuori subito). Il Benzina malgrado il TURBO non mi e' parso particolarmente brillante (specifico che in questo caso l'ho provato su una 308 CC che pero' pesa circa come la 5008) perche' non c'era una 5008 Benzina disponibile.
In conclusione, a meno che uno intenda in futuro "girare" la macchina a gas, direi che la motorizzazione piu' azzeccata per la mole della 5008 sia il 150 CV HDI.
un saluto a tutti
Il 1.6 HDI al momento e' EURO 4.........................
Dubito che il 2.0 HDI 150 CV consumi di piu' del 1.6 THP Turbo benzina !!!!! Nelle tabelle consumi c'e' parecchia differenza.
Forse il motore citato nel precedente messaggio ha qualche problema (oppure ha solo bisogno di percorrere un po' di KM).
Personalmente ho scartato il 1.6 HDI per il motivo dell'EURO 4 (gli altri 2 motori HDI 150 CV e 156 CV THP sono EURO 5 !!!!)
Ho provato entrambi i motori HDI 150 CV HDI e 156 CV THP perche' avevo qualche dubbio se prendere il benzina.
Ma dopo la prova mi e' passato qualsiasi dubbio.
L'HDI e' piu' performante sopratutto in ripresa (i CV li tira fuori subito). Il Benzina malgrado il TURBO non mi e' parso particolarmente brillante (specifico che in questo caso l'ho provato su una 308 CC che pero' pesa circa come la 5008) perche' non c'era una 5008 Benzina disponibile.
In conclusione, a meno che uno intenda in futuro "girare" la macchina a gas, direi che la motorizzazione piu' azzeccata per la mole della 5008 sia il 150 CV HDI.
un saluto a tutti
Peugeot 5008 Tecno HDI 150 cv FAP grigio Shark metal., sensori parcheggio + pack retrovisori, 7 posti, pack video, allarme.