PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mancata accellerazione con temperatura sup. a 70°

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
genesis66
Peugeottista curioso

mancata accellerazione con temperatura sup. a 70°

Messaggio da genesis66 »

un caro saluto a tutti, Vi espongo il mio problema o meglio alla 206 hdi 1.4,
la mattina alla prima accensione spia autodiagnosi accesa, temperatura lancetta tutta giù partenza ok bip di un guasto non identificato,come appena si riscalda non esiste più accellerazione il contagiri arriva fino a 2800 giri circa,
ora sono stato in assistenza in officina qualificata fatta l'autodiagnosi risultato debimetro danneggiato, un'altra officina idem con patate e poi sono stato alla peugeot dove ho sostituito il debimetro e il manicotto del turbo.
e comunque fino ad ora ho sempre lo stesso risultato una volta riscaldata non ho più accelerazione,il capo officina mi ha detto che dovrei lasciarla per un settimana e siccome ci lavoro non è possibile, mi hanno indicato un meccanico dalle doti di oro ma sempre senza risultato solo che l'anomalia del debimetro non c'è più.
il mio pensiero mi dice di trovare un sensore dell'acqua che mi manda in off la centralina, quello vicino alla testata sotto il filtro dell'aria l'ho smontato e funziona quello sul vaso d'espansione pure smontato e funzionante io credo che ci sia qualche altro.
vorrei un aiuto per chi avrebbe una guida ,immagini ecc. o altra soluzione.
un grazie allo staff e a tutti

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: mancata accellerazione con temperatura sup. a 70°

Messaggio da thewizard »

il sensore sul vaso di espansione segnala solo lo scarso livello del liquido ;-) il sensore temperatura è sulla Y della termostatica e molti motori hannoun secondo sensore sul monoblocco che *potrebbe* essere quello da te indicato.

non ti hanno controlato il sensore di fase, che alla diagnosi risulta sempre funzionante sinchè non è interrotto?
;-)

Fabio

genesis66
Peugeottista curioso

Re: mancata accellerazione con temperatura sup. a 70°

Messaggio da genesis66 »

ciao grazie per avermi risposto,ma effetivamente dove si trova ho provato a farmi dare anche un programma di nome abcd è solo che non è aggiornato per i sensori dove posso trovare qualche foto dei sensori o documentazione,

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”