PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Liquido per raffreddamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
dome
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/11/2008, 11:48
Località: Firenze

Liquido per raffreddamento

Messaggio da dome »

Ciao a tutti! :)

Siccome ho bisogno di fare un rabbocco al liquido di raffreddamento vorrei dei consigli.

1- Sul manuale di manutenzione non ho trovato indicazioni circa il prodotto da usare, tranne un generico "consigliato dal produttore". Quindi vorrei sapere se qualcuno ha provato il prodotto della Arexons e se è buono oppure è meglio il caro e vecchio Paraflu? Oppure sono pessimi entrambi?

2- Nei vecchi post ho letto di non mescolare mai i liquidi di colore diverso. Io ho il liquido azzurro (o verde) ma sia sui prodotti azzurri che su quelli rossi (Arexons rosso per il diesel) c'è scritto che sono adatti al rabbocco anche con liquidi di colore diverso. Che fare quindi?

3- Sul manuale di manutenzione c'è scritto di non cambiare mai il liquido, ma solo di fare rabbocchi. Sulla confezione dell'Arexons è indicata una durata di 4 anni o 100.000 Km. Chi ha ragione?

Scusate se sono domande banali ma nei vecchi post non ho trovato niente (oppure ho cercato male) e con la roba che c'è in commercio si rischia solo di fare confusione.

Ciao, Dome

PS
Lo so, potrei passare in officina ma con il freddo che fa e il ghiaccio che c'è in giro faccio prima a fare da solo. E poi sono per il fai da te!
307 1.6 HDi 90 cv Australian - 12/2007 - Grigio Fer, 5 porte, Pack Grande Slam 2

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Liquido per raffreddamento

Messaggio da lukebs »

Se devi proprio rabboccare, va bene anche il liquido della Arexons ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”