ok concordo e salutoPeugeot gioventù ha scritto:Per questo vorrei fare la chiusura proprio dove vi ho indicato.Alla fine lavorerei alla luce!Poi, non si deve chiudere dove c'è quel tubo gian, ma si deve chiudere dal lato opposto secondo chi l'ha già fatto.Io personalmente preferisco chiuderla in alto.Non perchè io non sia competente in meccanica (ho lavorato 3 anni in officina e qualcosa dovrei saper fare XD) Però mi scoccia smontare mezza aspirazione per togliere l'egr.Vedremo un po il da farsi!

Un'alternativa potrebbe essere quella di togliere ma prendila con le pinze poichè andrebbe verificata la fattibilità della modifica completamente tutto e chiudere da entrambe le parti e lasciare l'EGR elettricamente collegata in modo che la centralina la trovi e la comandi sempre ma fissata al sicuro dentro il vano motore in modo che non dia più fastidio ed il tubo retinato si elimina completamente dove al suo posto si dovrebbero vedere le due chiusure (tappi fatti con lamiera) e fissati con viti dopo aver interposto la pasta siliconica quale guarnizione.
Sulla mia sono allo studio di un lavoro simile.