PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiutooooo..poveri iniettori...
Moderatore: Moderatori
- 3o8 black pearl
- Peugeottista curioso
Aiutooooo..poveri iniettori...
Raga vi spiego kosa mi e successo domenika sera...Allora esco cn la leona e sto a riserva...ooook..andiamo a fare NAFTA...vado al distributore, posiziono la leona davanti all'erogatore dalla parte del tappo ( x non far toccare la pompa sul paraurti), prendo 10 € e le metto nella macchinetta del Self Service..premo il pulsante e vado all'erogatore...prendo la pistola del DIESEL e la metto nel bocchettone..non funziona...ok forse nn ho premuto bene il pulsante del self..kontrollo e riprendo la pistola...non funziona..ooookk akkanto alla pistola del DIESEL c'e quella del BLU SUPER ( penso blu super ma nn era blu diesel una volta) cmq domando ai miei amici " ragà ma blu super e nafta o benzina ? " loro : " vaii tranquill e nafta ! "..okkk....cmq metto i 10 € di BLU SUPER e me ne vado..esko faccio una 30 di km e poi mi fermo ad un lokale...al ritorno a kasa la makkina e stranissima..batte in testa ed ha dei vuoti ( penso : waaa menomal ka era blu diesel e ke dovrebbe essere piu raffinato).Vado a a kasa e vedo su internet cosa è il Blu super..." Blu super benzina ad elevato numero di ottano......" penso : kaxxoooooooooo...ekko perke pikkia in testa....cmq il giorno seguente vado al distibutore metto 35 € di nafta in una latta e rabbocco la leona anche cn un poko d'olio....il risultato : la macchina batte ancora in testa..xò poko poko.....voi kosa mi konsigliate di fare ??????????????????Ke dite gli iniettori sono da sostituire ???????????????
Peugeot 3o8 Tecno 5p Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, nero perla, kit xeno Simoni racing 6000 K
Ordinata il 20\02\2009, immatricolata il 25/02/2009, ritirata il 27/02/2009..quota 17000km
Data di fabbricazione: 13 ottobre 2008 a Mulhouse Francia
In famiglia anche: Peugeot 107 1.4 HDi 5p nero perla
Ordinata il 20\02\2009, immatricolata il 25/02/2009, ritirata il 27/02/2009..quota 17000km
Data di fabbricazione: 13 ottobre 2008 a Mulhouse Francia
In famiglia anche: Peugeot 107 1.4 HDi 5p nero perla
Re: Aiutooooo..poveri iniettori...
Ahi...ahi...ahi....!!
Non mi è mai successo e spero non mi accada mai! ..ma credo che la faccendo non sia delle migliori!!
Attendiamo persone più qualificate di noi.
Imboccalupo.
Non mi è mai successo e spero non mi accada mai! ..ma credo che la faccendo non sia delle migliori!!
Attendiamo persone più qualificate di noi.
Imboccalupo.
308 Tecno - 1.6 hdi Fap - 90 cv - nera - clima automatico bi-zona - segni particolari: bellissima!!
Non sarebbe il primo caso di HDi uscito indenne da una inondata di benzina, fai il pieno e non 30 € e vai sempre con il serbatoio colmo per un pò, va bene un pò di olio insieme al gasolio, se tutto torna alla normalità vorrà dire che sei l'ennesimo ad esserne uscito indenne, altrimenti preparati a sostituire iniettori e pompa.
Metti da parte la tredicesima per un pò, giusto per scaramanzia, in bocca al lupo.
Metti da parte la tredicesima per un pò, giusto per scaramanzia, in bocca al lupo.

- Divino Mike
- Peugeottista veterano
senti cosa ti dicono in concessionaria...sui vecchi diesel si usa d'inverno aggiungere un po' di benzina. Qui pero' mi sa che la leona se ne è ciucciata un po' troppa...

Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL
Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link
Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link
dovresti svuotare il serbatoi e rimetterci il disel e poi tieni le dita incrociate ma non dovrebbe aver sofferto piu di tanto.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.
Vabbè, ha messo solo dieci euro, può evitare di svuotare il serbatoio, basta che và sempre con il pieno per un pò di tempo e se pompa ed iniettori hanno retto all'impatto della benzina la situazione si risolverà da sola.ste1 ha scritto:dovresti svuotare il serbatoi e rimetterci il disel e poi tieni le dita incrociate ma non dovrebbe aver sofferto piu di tanto.
secondo me quest'anno ti sei fottuto la tredicesima....
polo 1.4 tdi il solito marocchino che al distributore ti mette il gasolio per guadagnare un euro...ne ha fatti spendere 1.600 di € a mio fratello...
10 € di benzina circa 200m di strada fatta...e puff!!! macchina spenta motore che gira e batte in testa macchina che non parte più e sembra ingolfato...insomma morale della favolo, carro attrezzi e 2 sett. dal meccanico appunto 1.600 €...
spero solo non sia il tuo caso...ciaooo
polo 1.4 tdi il solito marocchino che al distributore ti mette il gasolio per guadagnare un euro...ne ha fatti spendere 1.600 di € a mio fratello...
10 € di benzina circa 200m di strada fatta...e puff!!! macchina spenta motore che gira e batte in testa macchina che non parte più e sembra ingolfato...insomma morale della favolo, carro attrezzi e 2 sett. dal meccanico appunto 1.600 €...
spero solo non sia il tuo caso...ciaooo
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
Spero si salvi!
L'unica esperienza che ho avutto cn l'hdi e benzina è stata di un amico con la 207.Gli è costata la pulizia del serbatoio, ma si era salvato. Confidiamo in bene!
L'unica esperienza che ho avutto cn l'hdi e benzina è stata di un amico con la 207.Gli è costata la pulizia del serbatoio, ma si era salvato. Confidiamo in bene!
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
-
- Peugeottista appassionato
Per quanto ne so io, molti trasportatori nel periodo invernale mettono una percentuale diciamo al max 5% di benzina nel diesel per non farlo ghiacciare, per cui ti consiglio di riempire il serbatoio e vedi come va il motore. Se non va ancora bene puoi provare a cambiare il filtro della nafta cosi da far affluire diesel con una più bassa concentrazione di benzina.
Spero che non si siamo danneggiati gli iniettori altrimenti son dolori.
Ciao
Spero che non si siamo danneggiati gli iniettori altrimenti son dolori.
Ciao
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
forse era il caso di non continuare a viaggiare, ma fermare l'auto, far svuotare completamente il serbatoio e il circuito da un meccanico e cambiare il filtro gasolio (pieno di benzina); poi un bel pieno di gasolio e dovresti poter andartene tranquillo.
come detto da altri sopra, nella tua situazione ti può andar bene oppure potresti trovarti bloccato da un momento con l'altro

come detto da altri sopra, nella tua situazione ti può andar bene oppure potresti trovarti bloccato da un momento con l'altro

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
pensa io ke provengo da 10 anni di auto a benzina...ho sempre paura di sbagliare rifornimento
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
in questi casi si fa il pieno del carburante giusto e man mano si fa sempre rifornimento senza svuotare nulla in modo che il carburante sbagliato è sempre di meno e si riempie il serbatoio di carburante giusto. non occorre per dieci euro svuotere il serbatoio

Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Ho scoperto casualmente l'altro giorno che anche sulla 308 di mio padre è successo (ormai un annetto fa) che stavano mettendo benza per sbaglio, ma se ne sono accorti quando alla pompa segnava circa 5 Euro e quindi hanno subito rimediato rabboccando con gasolio. Non è successo assolutamente niente anche perchè coi prezzi della benzina di oggi 5 Euro è come non aver messo nulla di sbagliato nel serbatoio. Meno male.
Ciao.
Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI