PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
R@bbit
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 5008

Messaggio da R@bbit »

Credo che i consumi vadano migliorando man mano, stabilizzandosi poi tra i 10k e i 20k kilometri, è chiaro poi che se uno pigia sul acceleratore, 13-14 con un litro diventano un consumo standard.
E' vero il 1.6 è euro 4, nel 2010 per forza uscirà un euro 5.
C'è da dire però che al momento (correggetemi se sbaglio) e non credo nemmeno per i prossimi 5 anni esistano zone dove un euro 4 fap non può entrare mentre un euro 5 si, almeno in italia si intenda. Eventuali limiti invece sono e saranno imposti per vetture senza il filtro antiparticolato.
Per quanto riguarda la potenza e la brillantezza del veicolo, potendoselo permettere è naturale (sarebbe preoccupante altrimenti) che il 150 CV va meglio del 110.
5008 1.6 HDi Fap Tecno Plus Cambio Robot Grigio Shark Wip Nav Sensori Posteriori Pack Retro Cerchi 17 Vetri Scuri

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

R@bbit ha scritto:Credo che i consumi vadano migliorando man mano, stabilizzandosi poi tra i 10k e i 20k kilometri, è chiaro poi che se uno pigia sul acceleratore, 13-14 con un litro diventano un consumo standard.
E' vero il 1.6 è euro 4, nel 2010 per forza uscirà un euro 5.
C'è da dire però che al momento (correggetemi se sbaglio) e non credo nemmeno per i prossimi 5 anni esistano zone dove un euro 4 fap non può entrare mentre un euro 5 si, almeno in italia si intenda. Eventuali limiti invece sono e saranno imposti per vetture senza il filtro antiparticolato.
Per quanto riguarda la potenza e la brillantezza del veicolo, potendoselo permettere è naturale (sarebbe preoccupante altrimenti) che il 150 CV va meglio del 110.
Hai perfettamente ragione sul fatto che al momento e nemmeno per i prossimi 5 anni esistano zone dove un euro 4 fap non può entrare mentre un euro 5 si, ma visto che entrola fine del 2010 non faranno più euro 4, mi sembra assurdo che lo si compri, in ogni caso al momento i concessionari non parlano di un euro 5 1.6 nel prossimo anno.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

marcomarinucci
Peugeottista veterano

cmq io ho chiesto al concessionario se sapeva se per l'anno 2010 sarebbe uscita la 1.6 hdi euro 5 ma mi ha detto che con molta probabilità non ci sarà questa possibilità, in quanto la casa madre ha l'intenzione di fare una modifica alla centralina in modo che risulti conforme alla nuova normativa euro 5 e mettere un bollo o un'indicazione nella carta di circolazione per farsi che venga equiparata all'euro 5 .pero' tutto questo ancora non è ufficiale,aspettano nuove direttive dalla casa madre.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

marcomarinucci
Peugeottista veterano

vorrei un consiglio da voi.Io all' inizio volevo comprarmi la peugeot 3008 ma dietro insistenza (parecchia insistenza ) di mia moglie ho acquistato la 5008.volevo sapere da voi se conoscete la 3008 e cosa ne pensate.

R@bbit
Peugeottista curioso

Messaggio da R@bbit »

marcomarinucci ha scritto:cmq io ho chiesto al concessionario se sapeva se per l'anno 2010 sarebbe uscita la 1.6 hdi euro 5 ma mi ha detto che con molta probabilità non ci sarà questa possibilità, in quanto la casa madre ha l'intenzione di fare una modifica alla centralina in modo che risulti conforme alla nuova normativa euro 5 e mettere un bollo o un'indicazione nella carta di circolazione per farsi che venga equiparata all'euro 5 .pero' tutto questo ancora non è ufficiale,aspettano nuove direttive dalla casa madre.

Confermo che in autunno 2010 sarà a listino come sostituto del attuale il nuovo motore 1.6 HDI FAP 113CV euro 5, che non sarà altro che un evoluzione elettronica del attuale.
Legalmente è possible,dopo l'acquisto, per alcuni attuali motori dotati di filtro antiparticolato, tramite una modifica alla centralina, entrare nei parametri euro5, ed ottenere una successiva omologazione da riportare nella carta di circolazione (costo burocratico 100 euro + modifica centralina).

Per concludere il discorso euro 4, personalmente ritengo che l'unico svantaggio potrebbe verificarsi al momento della vendita del veicolo, dove tale categoria potrebbe essere leggermente penalizzata nel valore residuo, come è anche possible che ciò non avvenga. Altre limitazioni o penalizzazioni continuo a non vederle, l'attuale 1.6 per chi non ha la possibilità economica, di comprarsi la versione 2.0 HDI, rimane una scelta che io trovo tutt'altro che assurda.
Ognuno naturalmente, continua ad amare la propria auto :D ma credo che confrontare le proprie esperienze sia fondamentale per ponderare meglio le proprie future decisioni
Ultima modifica di R@bbit il 22/12/2009, 21:12, modificato 2 volte in totale.
5008 1.6 HDi Fap Tecno Plus Cambio Robot Grigio Shark Wip Nav Sensori Posteriori Pack Retro Cerchi 17 Vetri Scuri

R@bbit
Peugeottista curioso

Messaggio da R@bbit »

marcomarinucci ha scritto:vorrei un consiglio da voi.Io all' inizio volevo comprarmi la peugeot 3008 ma dietro insistenza (parecchia insistenza ) di mia moglie ho acquistato la 5008.volevo sapere da voi se conoscete la 3008 e cosa ne pensate.
Se vuoi maggiori info sulla 3008 nel forum c'è una sezione completamente dedicata.

Quando sono andato a vedere la 5008 ho provato anche la 3008 perchè vedendole vicine credo il dubbio (se non si ha bisogno dei 7 posti) venga a tutti...
Ti posso dare le impressioni "a pelle":
internamente le auto si assomigliano molto, e i motori sono gli stessi. Ho notato una leggera differenza nella conformazione del posto guida, più berlineggiante e avvolgente quello della 3008, più comodo e rilassante quello della 5008. Gli spazi interni sono più o meno gli stessi naturalmente il bagagliaio della 5008 è inarrivabile, ma anche la 3008 si difende per essere un crossover, da notare la spondina ribaltabile per facilitare il carico.
Infine, ma questi sono gusti, preferisco le linee della 5008 (per quanto possa essere piacevole un monovolume) in particolare non mi piace il davanti del 3008, quello del 5008 è più filante, la sensazione poi è che il 5008 da qualsiasi parte lo si guardi rimane sempre un veicolo grande, il 3008 invece guardato lateralmente non da la sensazione di auto voluminosa.

caravaggio
Peugeottista curioso

Messaggio da caravaggio »

Ciao a tutti, qualchuno di voi ha comprato la 5008 1.6 Hdi??
Come va? Rapporto Qualità Prezzo?
:D :shock:
Peugeot - 5008 1.6 16V Hdi 110CV Tecno Cambio Robotizzato - grigio alluminio

megraian
Peugeottista veterano

Nuovo Peugeottista 5008

Messaggio da megraian »

Saluto tutti i peugeottisti e i curiosi. Ho acquistato una 5008 1.6 Hdi "Feline" con moolti optionals. :)
Era circa un anno che cercavo una monovolume e alla fine ho scoperto la neo arrivata.
Non è stato un amore a prima vista, ma ha battuto le rivali da tanti punti di vista.
Nella scelta hanno pesato:
dimensioni
capacità bagagliaio
fruibilità interna
sicurezza
comfort
intrattenimento
consumi
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

smarties
Peugeottista novello

Messaggio da smarties »

in attesa che mi arrivi la nuova 5008 2.0hdi e leggendo tutti i vostri post, mi è rimasto un pò di amaro in bocca......

1. CONSUMI : ho deciso di abbassarmi di categoria e di cilindrata per risparmiare qualcosa sull'assicurazione e sopratutto sui consumi. Considerando che con il mio attuale 2002, euro 3, 1800kg,e 270.000 km con un piede non troppo leggeri il computer di bordo mi segna 7.5 l/100km (media con cirda 14000 km campionati) che corrispondono a circa 13 km/l (confrontati con il metodo pieno/pieno litri/km) , il consumo vs attestato del 5800 anche se ancora in rodaggio mi sembra moooooooooolto distante da quello dichiarato dalla casa.

2. PLANCIA : ho intravisto alcune foto della versione con wip nav e quel buco/insenatura/ripostiglio sopra la radio mi ha fatto passare l'innamoramento che avevo per essa, avendola vista con la versione esasperata da circa 2k euro wip com 3d ecc.ecc.

3. BAGAGLIAIO : fare un confronto diretto con la mia non sono riuscito a farlo ma i 2500lt che sono stati pubblicizzati ovunque della 5008 a quanto pare quattroruote ne ha dichiarati 1900. dove sono finiti i 600lt/dm3 in più?
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

caravaggio
Peugeottista curioso

Re: Nuovo Peugeottista 5008

Messaggio da caravaggio »

megraian ha scritto:Saluto tutti i peugeottisti e i curiosi. Ho acquistato una 5008 1.6 Hdi "Feline" con moolti optionals. :)
Era circa un anno che cercavo una monovolume e alla fine ho scoperto la neo arrivata.
Non è stato un amore a prima vista, ma ha battuto le rivali da tanti punti di vista.
dimensioni
capacità bagagliaio
fruibilità interna
sicurezza
comfort
intrattenimento
consumi
:) 8) :shock: :shock: :shock: :shock:
vorrei sapere altre info sul tuo acquisto??? [-o< [-o<
io sto per andare prossimamente dal consessionario per una tecno perchè non voglio il tettociel
suggerimenti e/o altro prima che firmi e prenda..... :iroc:
:thumbright: grazie....
Peugeot - 5008 1.6 16V Hdi 110CV Tecno Cambio Robotizzato - grigio alluminio

Lenny
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lenny »

Ciao a tutti, sono in procinto di recarmi in questi giorni dal concessionario per ordinare la 5008, mi interessava col cambio automatico essendo portatore di handicap. Sono ormai quasi deciso sul 1.6 con cambio robotizzato nell'allestimento Feline, anche perchè la 2.0 automatica mi sembra che consumi decisamente più del 1.6 robotizzato, spero solo che le prestazioni non siano troppo "lente" ma almeno accettabili :-) confermate la mia scelta ?
Ciao a presto
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

caravaggio ha scritto:
megraian ha scritto:Saluto tutti i peugeottisti e i curiosi. Ho acquistato una 5008 1.6 Hdi "Feline" con moolti optionals. :)
dimensioni
capacità bagagliaio
fruibilità interna
sicurezza
comfort
intrattenimento
consumi
:) 8) :shock: :shock: :shock: :shock:
vorrei sapere altre info sul tuo acquisto??? [-o< [-o<
io sto per andare prossimamente dal consessionario per una tecno perchè non voglio il tettociel
suggerimenti e/o altro prima che firmi e prenda..... :iroc:
:thumbright: grazie....
Ho scelto Feline perchè aveva gli optionals che mi interessavano (praticamente gli stessi della Tecno Plus). :D
Tetto Ciel che considero il migliore rispetto a tutte le MPV a confronto
Video Pack con cuffie bluetooth per intrattenere i passeggeri (in offerta con il finanziamento)
7 Posti con buona abitabilità
6 Air Bag compresa la terza fila!
Sensori Posteriori + Anteriori + Park System ottima soluzione per parcheggiare in città e in garage
Navigatore, Head Up Display, e altro...
Inoltre ha il Bagagliaio il più capiente in assoluto tra le MPV a confronto e si abbatte in piano con un sistema "a scomparsa", compreso il ribaltamento del sedile passeggero.
Avrei fatto a meno dei cerchi in lega da 17" e del volante in pelle con cromature che sono di serie nella Feline.
Ci sono altre caratteristiche che mi hanno colpito: clima bi-zona, con bocchette per la seconda fila, comfort di guida, comandi sotto controllo, plancia e cruscotto sportivo, frontale - il retro è la parte meno risolta (IMHO).
Non ultima la Sicurezza: 5 stelle :applause: Nel dettaglio le percentuali sono 89% adulti - 79% bambini - 37% pedoni - 97% assistenza alla sicurezza. A confronto con altri modelli si piazza sempre sul podio in ciascun profilo.
Sui consumi dichiarati il confronto è alla pari con la concorrenza (se non anche meglio per la versione 1.6 con cerchi da 16").
Ho optato per la versione Diesel anche per un CO2 più contenuto.
Che altro dire... il prezzo: da listino siamo in linea con altre marche. L'offerta (ho un usato) mi ha definitivamente convinto e mi ha permesso di includere tutti gli optionals che la Feline aveva già.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

megraian ha scritto: Ho scelto Feline perchè aveva gli optionals che mi interessavano (praticamente gli stessi della Tecno Plus). :D
Tetto Ciel che considero il migliore rispetto a tutte le MPV a confronto
Video Pack con cuffie bluetooth per intrattenere i passeggeri (in offerta con il finanziamento)
7 Posti con buona abitabilità
6 Air Bag compresa la terza fila!
Sensori Posteriori + Anteriori + Park System ottima soluzione per parcheggiare in città e in garage
Navigatore, Head Up Display, e altro...
Inoltre ha il Bagagliaio il più capiente in assoluto tra le MPV a confronto e si abbatte in piano con un sistema "a scomparsa", compreso il ribaltamento del sedile passeggero.
Avrei fatto a meno dei cerchi in lega da 17" e del volante in pelle con cromature che sono di serie nella Feline.
Ci sono altre caratteristiche che mi hanno colpito: clima bi-zona, con bocchette per la seconda fila, comfort di guida, comandi sotto controllo, plancia e cruscotto sportivo, frontale - il retro è la parte meno risolta (IMHO).
Non ultima la Sicurezza: 5 stelle :applause: Nel dettaglio le percentuali sono 89% adulti - 79% bambini - 37% pedoni - 97% assistenza alla sicurezza. A confronto con altri modelli si piazza sempre sul podio in ciascun profilo.
Sui consumi dichiarati il confronto è alla pari con la concorrenza (se non anche meglio per la versione 1.6 con cerchi da 16").
Ho optato per la versione Diesel anche per un CO2 più contenuto.
Che altro dire... il prezzo: da listino siamo in linea con altre marche. L'offerta (ho un usato) mi ha definitivamente convinto e mi ha permesso di includere tutti gli optionals che la Feline aveva già.
complimenti per esserti unito a noi con la nuova 5008, davvero un'auto molto completa e come dici bene tu, con dotazioni di alto livello 8) :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

tpgg2003
Peugeottista appassionato

Messaggio da tpgg2003 »

Ho montato 4 gomme invernali, che odissea. State attenti all'indicie di carico.

Mia moglie avevo montato delle "Pirelli Sottozero", da un gommista vicino casa mia che diciamo si è "sbagliato" ( :mad: o meglio ha venduto quello che aveva in casa, con il rischio di multa e ritiro della carta di circolazione) infatti aveva montato delle 215/50 R17 91H.

Alla fine dopo lunghe discussioni mi hanno restituito i soldi e sono andato a montare delle "Nokian WR G2" 215/50 R17 95V.

Ora l'auto è decisamente più sicura, premetto che non ho mai avuto auto di questo tipo ma non si riusciva nemmeno ad andare diritti su strada innevata. Anche da fermi l'auto si spostava verso la carreggiata si sente che pesa molto davanti.

ps: non lo avevo mai scritto, il freno motore in rilascio è inesistente anche in pianura l'auto rallenta pochissimo rilasciando l'acceleratore, strano per un 2.0 diesel, questo però aiuta nella neve.
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

tpgg2003 ha scritto:il freno motore in rilascio è inesistente anche in pianura l'auto rallenta pochissimo rilasciando l'acceleratore, strano per un 2.0 diesel, questo però aiuta nella neve.
Anche sulla mia vecchia 306 SW 2.0 hdi era lo stesso: ottimo poter andare fisso a 8 o 12 km/h (in prima o seconda) senza schiacciare sull'accelleratore (ideale per chi è in coda), ma freno motore decisamente "scarno".
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”