NordMike ha scritto:Andare consapevolmente in giro con gli pneumatici estivi quando nevica / col fondo innevato e' da criminali. Se non si vogliono/possono/... avere due treni di gomme distinti (inverno / estate) e' bene lasciare l'auto a casa e scegliere un altro mezzo di locomozione.
Sbagliato dare la colpa all'auto. La colpa e' di chi GUIDA l'auto.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ragazzi, la 207 come va sulla neve?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Ragazzi, la 207 come va sulla neve?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Scusate lo sfogo.. ma sono stufo di trovarmi gente mal equipaggiata in mezzo alla strada.
Ieri era un bel Q5 bianco, nuovo di zecca, 4 pneumatici estivi. Impiastrato davanti alla porta del mio garage.
Ieri era un bel Q5 bianco, nuovo di zecca, 4 pneumatici estivi. Impiastrato davanti alla porta del mio garage.
207 1.6 VTi 120CV 5p - SportPack + Pack Urban Plus - Gris Thorium
206 2.0 HDi 90CV 3p Quiksilver
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
beati voi che ste prove li potete fare...noi qui di neve e ghiaccio neanche l'ombra...oggi 23°C...

- conte73
- Peugeottista appassionato
Benissimo, sulla neve ha dato prova di restare in strada non superando però i 50km, l'auto di mia moglie al contrario (una ford Fiesta del 2003) sbandava come non mai al punto tale che ho deciso di tornare a casa e riprendere la mia 207 per arrivare al paese vicino.
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!
Correzione:
Vi racconto questa, ritiro l'auto il 13 novembre (ho i cerchi da 16)e il venditore mi consiglia che le gomme nuove, estive, il primo anno avrebbero retto tranquillamente l'inverno....stava per convincermi.
Dopo di che vado dal mio meccanico di fiducia e mi consiglia di prendere 4 cerchi da 15 e 4 termiche. Facendomi sto ragionamento: "Hai un'auto nuova da quasi 15.000 euro, se nevica e vai a sbattere da qualke parte, ti ripaghi termiche e cerchi". Fortunatamente ho dato retta a quest'ultimo.
Ma i venditori hanno idea di cosa vendono...e si rendono conto dei consigli che danno ?
Vi racconto questa, ritiro l'auto il 13 novembre (ho i cerchi da 16)e il venditore mi consiglia che le gomme nuove, estive, il primo anno avrebbero retto tranquillamente l'inverno....stava per convincermi.
Dopo di che vado dal mio meccanico di fiducia e mi consiglia di prendere 4 cerchi da 15 e 4 termiche. Facendomi sto ragionamento: "Hai un'auto nuova da quasi 15.000 euro, se nevica e vai a sbattere da qualke parte, ti ripaghi termiche e cerchi". Fortunatamente ho dato retta a quest'ultimo.
Ma i venditori hanno idea di cosa vendono...e si rendono conto dei consigli che danno ?
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
tessera n°322
Mi sembra un comportamento alquanto strano, quello del tuo concessionario. Anche perchè avrebbe avuto tutto l'interesse a venderti LUI i 4 cerchi del 15" con gli pneumatici invernali, piuttosto che il tuo meccanico di fiducia.
A volte proprio non si riesce a capire che cosa passa per la testa a certa gente. (come a quel folle di un gommista a cui mi sono rivolto che mi stava per rifilare pneumatici della dimensione sbagliata)
Tra l'altro, hai fatto esattamente come me: 4 cerchi in lega del 16 per gli estivi e i cerchi di ferro del 15 per l'inverno.
A volte proprio non si riesce a capire che cosa passa per la testa a certa gente. (come a quel folle di un gommista a cui mi sono rivolto che mi stava per rifilare pneumatici della dimensione sbagliata)
Tra l'altro, hai fatto esattamente come me: 4 cerchi in lega del 16 per gli estivi e i cerchi di ferro del 15 per l'inverno.
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
se li avessi presi originali Peugeot avresti potuto cogliere l'offerta del 50% di sconto sui cerchi...magic 81 ha scritto:Correzione:
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.......e magari era pure targato italiano.....NordMike ha scritto:Scusate lo sfogo.. ma sono stufo di trovarmi gente mal equipaggiata in mezzo alla strada.
==========>gianluigi<=========
in peugeoy avrebbero voluto vendermene solo 2 da mettere davanti, senza cambiare i cerchi, ovvero metterle da 16
tessera n°322
tessera n°322
- SteX986
Lamentati!!!!!!!!!beati voi che ste prove li potete fare...noi qui di neve e ghiaccio neanche l'ombra...oggi 23°C
Direi proprio di si, visto che così cercava di convincerti che hai fatto un acquisto perfetto e devi essere soddisfatto così torni da lui x le manutenzioni!!!! Se restavi altri due minuti cercava di rifilarti le catene "per i casi più estremi anche se non ne avrai certo bisogno però non si sa mai"!! Quasi tutte le officine peugeot le hanno lì da vendere!Ma i venditori hanno idea di cosa vendono...e si rendono conto dei consigli che danno ?
Ex: 207 Restyle - Energie sport 1.4 VTi 95cv (104mila km)
Ex: 206 XS II°serie - 1.4 75cv (178mila km)
...perché solo chi crede nei sogni può imparare a volare...
No, era uno "dei nostri". La stupidità umana non conosce confini!Gian ha scritto:.......e magari era pure targato italiano.....NordMike ha scritto:Scusate lo sfogo.. ma sono stufo di trovarmi gente mal equipaggiata in mezzo alla strada.
Ieri era un bel Q5 bianco, nuovo di zecca, 4 pneumatici estivi. Impiastrato davanti alla porta del mio garage.![]()
![]()
io quest'anno non ho messo le invernali, sbagliando, ma non avevo soldi...
infatti nei giorni peggiori con la neve mi sono mosso per pochissimi km e con attenzione, altrimenti usavo la macchina dei miei dotata di gomme termiche
il prox anno penso di metterle, spero anche passi la tanto declamata legge sul tuning, così mi faccio omologare i 16 e ci metto delle estive, e tengo i 15 in lamiera per le invernali
infatti nei giorni peggiori con la neve mi sono mosso per pochissimi km e con attenzione, altrimenti usavo la macchina dei miei dotata di gomme termiche
il prox anno penso di metterle, spero anche passi la tanto declamata legge sul tuning, così mi faccio omologare i 16 e ci metto delle estive, e tengo i 15 in lamiera per le invernali
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- SteX986
Informati bene sulla "legge tuning", sono di più le limitazioni che impongono, che le cose che autorizzano... 
Procurati l'articolo completo!
Ex: 207 Restyle - Energie sport 1.4 VTi 95cv (104mila km)
non l'ho mai letta completamente...ma ho paura si sia una tipica legge all'italiana...SteX986 ha scritto:Informati bene sulla "legge tuning", sono di più le limitazioni che impongono, che le cose che autorizzano...
ma vuoi che non mi lasci nemmeno mettere i 16???visto che comunque sul 1.6 li montano?parlo di passare dai 15 ai 16 non ai 18...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
Mi spiegate i vantaggi nell'avere i cerchi da 16 piuttosto che da 15 ?
Oltre all'estetica
Oltre all'estetica
tessera n°322
tessera n°322