Buon giorno a tutti,inizio con il ringraziarvi per i vostri consigli utilissimi e molto intuitivi e vi porgo in partenza i miei piu' sentiti auguroni di buon Natele e Felice anno nuovo.....
il mio problema consiste nel fatto che nel momento in cui vado a mettere in moto la mia leonessa 307 sw 2.0 hdi fap, ma macchina fa tutto il ciclo per la messa in moto pero' mi si brucia il fusibile da 20 amper (non so se ho scritto giusto) situato nel vano porta fusibili del motore e precisamente il primo che si incontra sulla nostra dx guardando il posteriore dell'auto...cambiando il fusibile a volte va ed a volte devo dargli una scossetta al motorino d'avviamento con un cavo ausiliario....
Aiutatemi voi vi prego....15gg fa' l'ho portata in officina e mi hanno cambiato la valvola EGR costo dell'operazione €380,00....pensavano fosse quello che si bloccava e facesse strani contatti......NON Nè POSSO PIU'''...Help me...
Grazie mille per la cortese attenzione e vi riporgo i miei piu' sinceri AUGURI[img]..[/img]
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Saltano i fusibili del motorino d'avviamento
-
- Peugeottista curioso
Saltano i fusibili del motorino d'avviamento
Peugeot 307 SW 2.0 hdi 136 Fap......del 07/2005
Re: Saltano i fusibili del motorino d'avviamento
Ciao secondo me potrebbe essere il motorino d'avviamento malfunzionante perchè se si brucia il suo fusibile vuol dire che c'è un corto da qualche parte...cmq è necessario l'intervento di un meccanico e/o elettrauto.
Se vuoi fare un tentativo potresti provare a mettere un fusibile con un amperaggio poco poco superiore...però così si potrebbe bruciare qualcosa proprio perchè i fusibili hanno il compito di evitare danni maggiori ai vari componenti dell'auto (se non sono gia rotti
).
ps: ma davvero sostituire l'egr costa così tanto
o nei 380 euri è compresa qualche altra operazione?
Se vuoi fare un tentativo potresti provare a mettere un fusibile con un amperaggio poco poco superiore...però così si potrebbe bruciare qualcosa proprio perchè i fusibili hanno il compito di evitare danni maggiori ai vari componenti dell'auto (se non sono gia rotti

ps: ma davvero sostituire l'egr costa così tanto

307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.
-
- Peugeottista curioso
purtroppo si... solo la valvola EGR costa €€295 iva inclusa piu' montaggio...ciao e grazie per il consiglio
concordo con un controllo dell'impianto elettrico...un caso del genere può essere causato da un corto nel sistema di accensione

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
.. il fusibile da 20A non protegge il motorino di avviamento ma solo l'attuatore (=servo ooveroil solenoide d' imbocco del pignone)
se il veicolo ha già qualche anno di lavoro e magari 70-100mila km sulle spalle, è facile che possa essere semplicemente sporco o mallubrificato, e magari il freddo ha peggiorato la situazione...
un buon elettrauto può facilmente smontarlo e revisionarlo con una spesa di 50-80euro, con un fermo macchina di mezza giornata
il corto del motorino di avviamento fa saltare un superfusibile da 100-150A, e se non funziona è facile che esploda la batteria
auguri!
Fabio
se il veicolo ha già qualche anno di lavoro e magari 70-100mila km sulle spalle, è facile che possa essere semplicemente sporco o mallubrificato, e magari il freddo ha peggiorato la situazione...
un buon elettrauto può facilmente smontarlo e revisionarlo con una spesa di 50-80euro, con un fermo macchina di mezza giornata
il corto del motorino di avviamento fa saltare un superfusibile da 100-150A, e se non funziona è facile che esploda la batteria

auguri!
Fabio
-
- Peugeottista curioso
Grazie mille thewizard .....appena trovo un briciolo di tempo dopo le vacanze natalizie la portero' a far vedere.
Appena sapro' qualcosa di piu preciso vi dico in modo da poter aiutare qualcuno nelle mie stesse condizioni.
Siete grandiosi grazie di cuore....
Appena sapro' qualcosa di piu preciso vi dico in modo da poter aiutare qualcuno nelle mie stesse condizioni.
Siete grandiosi grazie di cuore....
-
- Peugeottista curioso
qualcuno sa indicarmi come si smonta il motorino d'avviamento???
ringrazio a priori e Buone feste a tutti....ciao pietro
ringrazio a priori e Buone feste a tutti....ciao pietro
-
- Peugeottista curioso
ok vi aggiorno....era il motorino d'avviamento tempestato d'olio a causa dello sfogo di una valvola di trasudorazione del motore che perdeva.
costo del motorino è di € 185,00 euri...
Grazie per i preziosi consigli e buone feste
costo del motorino è di € 185,00 euri...
Grazie per i preziosi consigli e buone feste