PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema avviamento [anomalia airbag e/o cinture]

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Piero307
Peugeottista curioso

Problema avviamento [anomalia airbag e/o cinture]

Messaggio da Piero307 »

Ciao a tutti ragazzi,
ho cercato a lungo in questa sezione del forum ma non ho trovato nulla che fa al mio caso. Spero di ottenere un piccolo aiuto da uno dei tanti esperti e non che gironzolano per questo bel sito.

Quando accendo il quadro della 307 non ci sono problemi; lo stereo si accende e tutte le spie si comportano come si sono sempre comportate. Quando però giro la chiave per accendere il motore, avvengono le seguenti cose:

- il motore non da segni di vita, non fa nessun rumore
- le lancette del cruscotto vibrano in modo isterico
- c'è un sonoro bip che si ripete finchè non mollo la chiave
- sul CDB compare il messaggio: "ANOMALIA AIRBAG E/O CINTURA/E PRETENSIONATA/E".

Sono piuttosto desolato, anche perchè domani è la vigilia e non potendo portare la macchina a far vedere, non posso sapere se si tratti di un guasto minimo oppure se è imploso il motore.

Confidando in un votro aiuto, vi auguro un caldo Natale e anche un felice anno nuovo.
un bacione,
Piero

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema avviamento [anomalia airbag e/o cinture]

Messaggio da thewizard »

...credo sia proprio la batteria KO...

Fabio

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

ho avuto lo stesso identico problema tempo fa.... ho sostituito la batteria e si son risolti tutti i problemi.
La segnalazione delle anomalie airbag sono legate proprio al fallimento dell'avviamento. Il beep che senti è un segnale che la batteria è scarica e blocca completamente i tentativi di accensione, credo per evitare inutili sollecitazioni al motorino d'avviamento ed alla batteria stessa.
Ciao
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

Piero307
Peugeottista curioso

Messaggio da Piero307 »

Ragazzi vi ringrazio di cuore, mi avete risollevato la vigilia! :drunken:

Spero che il problema sia risolvibile con la sostituzione della batteria. Comunque vada posterò un feedback di conferma, magari questo post sarà utile anche ad altri possessori di 307 con batteria collassata. :mad:

Un abbraccio, buon Natale :)

Giuliano
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuliano »

UNA SOLA PAROLA GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ero andato in paranoia con il cicalino che suonava solamente in accensione.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”