PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

montare lo stereo

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
24tonyelias
Peugeottista curioso

montare lo stereo

Messaggio da 24tonyelias »

Ciao a tutti mi sono appena iscritto ho trovato molto interressante il vostro forum ,cmq io ho appena comprato la 207 e L'ho comprata senza stereo perchè io ho un lettore dvd a 1din cioè con lo schermo da 7"motorizzato .. però vorrei vendere il mio per comprare quello a 2 din con navigatore e tv ecc .. ora sulla macchina sul posto dello stereo ci sono 2 posti vuoti come posso toglierli? Grazie per la disponibilità

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: montare lo stereo

Messaggio da furfante69 »

basta semplicemente cercare di afferare il cassettino con le dita e tirare con forza verso fuori e viene via tranquillamente ;-)
cmq benvenuto in mezzo a noi :applause:
adesso vai nel pannello di controllo utente e aggiorna la firma aggiungendo il modello di 207 che hai e anche la motorizzazione [-o< ...
ps: aspettiamo tante belle foto della tua leoncina nella sezione: "le nostre leonesse" :-w) :chessygrin:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Orchino

Messaggio da Orchino »

24tonyelias ha scritto:... ho appena comprato la 207 e l'ho comprata senza stereo...
Come diavolo hai fatto? :? Non mi pare che ci sia la possibilità di NON farsi montare neanche il più sgrauso degli stereo... anche quella base ne ha uno di serie. :scratch:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Orchino ha scritto:
24tonyelias ha scritto:... ho appena comprato la 207 e l'ho comprata senza stereo...
Come diavolo hai fatto? :? Non mi pare che ci sia la possibilità di NON farsi montare neanche il più sgrauso degli stereo... anche quella base ne ha uno di serie. :scratch:
La Xline non ha lo stereo di serie, vai a vedere nel configuratore...è optional, da appena 550€...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ben arrivato anche a Tony e alla sua 207 che già comincia a essere tunizzata :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Orchino ha scritto:
si può comprare senza stereo... noi in famiglia ne abbiamo una senza ;-)

24tonyelias
Peugeottista curioso

grazie ci sono riuscito io ora però vi devo chiedere se per lo spinotto bisogna comprare l'adattatore .. cmq sapete se un 2 din ci stà tranquillamente ? o avanza spazio ... cmq vi siete accorti che manca la lampadina dentro nel cassetto porta oggetti ???

furfante69
Peugeottista D.O.C.

24tonyelias ha scritto:grazie ci sono riuscito io ora però vi devo chiedere se per lo spinotto bisogna comprare l'adattatore .. cmq sapete se un 2 din ci stà tranquillamente ? o avanza spazio ... cmq vi siete accorti che manca la lampadina dentro nel cassetto porta oggetti ???
guarda il mio doppio din.. clicca QUI ;-)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

il doppio din ci sta perfettamente...abbiamo giusto giusto lo spazio per un doppio din...

ti serve un cavo adattore, sia per l'alimentazione e le casse che per l'antenna...
guarda questo qui http://www.rgsound.it/prodotti.php?id=1682" onclick="window.open(this.href);return false;, è un kit completo dei due che servono con tanto di adattore antenna amplificato (basta attaccare quel filo blu allo spinotto dell'autoradio nel posto per l'alimentazione di antenne e amplificatori esterni (non i remote, che servono per gli ampli!!!)

come costo non è nemmeno eccessivo...l'ho ordinato pure io, anche se mi serviva solo l'adattatore dell'antenna, tanto per 2-3€ almeno ho tutto, se mi dovesse servire un domani... :mrgreen:

24tonyelias
Peugeottista curioso

bello è proprio come voglio fare io ..cmq io avrei già il dvd toch screen con monitor motorizzato della jvc però è a 1 din e quindi vorrei cambiarlo e mettere a 2 din però con tv navigatore usb ,card sd dvd dvx e ovviamente gli rca per gli ampli ... se non sono indiscreto il tuo stereo che modello è e che cos'ha? hai attaccato gli ampli ? :shock:

24tonyelias
Peugeottista curioso

cmq io la mia 207 ha 3 giorni di vita è nuova nuova avevo un'opel corsa b completamente strà rifatta andavo a gare ecc.. cmq ora devo portarmi tutto l'impianto che avevo sulla 207 solo che non sò da dove cominciare per smontare plastiche porte ecc .. quindi avrò bisogno di voi dai cerchi a assetto a impianto cmq grazie mille ancora della disponibilità.. [-o<

salvop7
Peugeottista curioso

Messaggio da salvop7 »

ciao a tutti,anche io sono nuovo volevo chiedervi se posso montare lo stereo senza utilizzare l'adattatore alim-casse-ant?cioè alla vecchia maniera tagliando e ripristinndo il tutto. grazie
(207 x-line gpl)

24tonyelias
Peugeottista curioso

si si può fare tutto però se vuoi un consiglio è meglio che non lo fai perche poi ti devi collegare tutti i fili a mano che 1 ci metti una vita 2 non è molto affidabile perchè magari si possono staccare .. cmq l'adattatore non costa molto :mrgreen:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

24tonyelias ha scritto:bello è proprio come voglio fare io ..cmq io avrei già il dvd toch screen con monitor motorizzato della jvc però è a 1 din e quindi vorrei cambiarlo e mettere a 2 din però con tv navigatore usb ,card sd dvd dvx e ovviamente gli rca per gli ampli ... se non sono indiscreto il tuo stereo che modello è e che cos'ha? hai attaccato gli ampli ? :shock:
ha tutto quello che hai scritto... :roll:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

salvop7 ha scritto:ciao a tutti,anche io sono nuovo volevo chiedervi se posso montare lo stereo senza utilizzare l'adattatore alim-casse-ant?cioè alla vecchia maniera tagliando e ripristinndo il tutto. grazie
(207 x-line gpl)
lascia perdere i taglia e cuci, rischi di fare solamente danni...
per pochi € ti risparmi la fatica di tagliare il cablaggio orignale, prendere gli spinotti ISO, attaccarceli al posto di quelli che ci sono e collegare la nuova sorgente...

contando che l'adattatore dell'antenna devi comunque prenderlo (7-8€), gli spinotti ISO da mettere al posto del connettore fakra devi prenderli (3€) alla fine con 20€ hai tutto e tutto molto ma molto più semplice e sicuro ;-)

ormai nemmeno i professionisti fanno un taglia e cuci, per vari motivi...primo il tempo impiegato al costo orario della mano d'opera supererebbe per costi l'adattatore, si rischiano errori nel taglia-cuci e conseguenti cortocircuiti ( e far saltare qualcosa è un bel rischio), i collegamenti volanti rischiano di togliersi, mentre quelli saldati in fabbrica sono più "sicuri"...

E SOPRATTUTTO SI MANTIENE L'ORIGINALITA', EVITANDO PROBLEMI CON LE GARANZIE...fai un taglia e cuci e passa in conce per un problema elettrico e vedi che ti dicono...
gli adattatori al max rimuovi tutto al volo e non vedono gli interventi fatti...
FIDATI LASCIA STARE QUESTE COSE!!!

Torna a “207 - Fai da te”