PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Alla fine l'ho presa.....3008
Re: Alla fine l'ho presa.....3008
allora vedo tanta disinformazione...
allora il display è condiviso tra sorgente e elettronica di bordo, togliendo l'autoradio lui resta li, non lo dovete togliere insieme, rimane uguale, ovviamente non vedete la stazione radio, ma se montate magari una sorgente con monitor voglio vedere se andate a guardare il display arancione di serie oppure il nuovo monitor a colori...
tutte le segnalazioni rimangono (citura/porta/sensori/avvisi...), in quanto la sorgente non integra il CDB, ne condivide lo schermo...
i sintomonitor che si possono montare sono teoricamente tutti...ora non so se nella 3008 ci siano 2 din liberi, non conosco la plancia (temo di no, il display è messo in basso e non in alto come nel 207), comunque sentendo un installatore magari il display del CDB si può spostare in alto, come quello del navigatore di serie...
i vantaggi in una sorgente after sono i costi (costano, ma meno di quelle di serie) e soprattutto la qualità audio, decisamnete superiore...
un buon doppiodin ha USB, controllo Ipod, BT, legge Divx ecc...alcuno comprendono pure il navigatore (non tutti i modelli)
allora il display è condiviso tra sorgente e elettronica di bordo, togliendo l'autoradio lui resta li, non lo dovete togliere insieme, rimane uguale, ovviamente non vedete la stazione radio, ma se montate magari una sorgente con monitor voglio vedere se andate a guardare il display arancione di serie oppure il nuovo monitor a colori...
tutte le segnalazioni rimangono (citura/porta/sensori/avvisi...), in quanto la sorgente non integra il CDB, ne condivide lo schermo...
i sintomonitor che si possono montare sono teoricamente tutti...ora non so se nella 3008 ci siano 2 din liberi, non conosco la plancia (temo di no, il display è messo in basso e non in alto come nel 207), comunque sentendo un installatore magari il display del CDB si può spostare in alto, come quello del navigatore di serie...
i vantaggi in una sorgente after sono i costi (costano, ma meno di quelle di serie) e soprattutto la qualità audio, decisamnete superiore...
un buon doppiodin ha USB, controllo Ipod, BT, legge Divx ecc...alcuno comprendono pure il navigatore (non tutti i modelli)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Condivido quanto detto da matteo89 ma secondo me è necessaria una precisazione.
I modelli a cui si riferisce matteo89 NON sono quelli mostrati in foto nel post precedente.
Matteo verosimilmente pensa a Pioneer, Alpine, Kenwood...la foto invece è di un doppio din cinese.
Ho posseduto quel sintolettore "cinese": su carta ha tutto e lavora discretamente ma la sintonia radio non è confrontabile con quella dell'autoradio di serie, l'RDS è di vecchio tipo, nel senso che se perde la stazione non ha la lista delle frequenza alternative, la qualità del suono è solo discreta, la meccanica del CD/DVD e della motorizzazione dello schermo è tendenzialmente delicata.
Invece va molto bene la parte video: i dvd sono uno spettacolo per immagini e suono; la tv, con un'antenna a baffo, fa il suo mestiere.
L'antennza GPS è in genere una sirf II ma siccome è sempre alimentata alla fine riesce a restituire la posizione in tempi abbastanza brevi.
Il cablaggio è discretamente complesso e, cosa importante, OCCORRE CONTROLLARE LA PROFONDITA' DEL VANO DIN perché queste radio hanno ancora tutti i filtri rumore "fuori" e non integrati nel corpo ed occupano molto spazio.
Personalmente, tutto sommato, non consiglio le cinesi e quindi, siccome un sistema così della Pioneer full optional costa circa 2300 euro + installazione, andrei sul wip nav. E' vero che non ha il DVD e TV, ma alla fine, poiché il guidatore non guarderà mai un film mentre guida ma al massimo solo nel traffico, tanto vale prendere una di quelle scatolette dvd da 80 euro nei centri commerciali (almeno lo vedono pure dietro, avete tutte le informazione dell'auto sullo schermo, tutti i comandi al volante e non ve lo possono portare via!).
Saluti!
I modelli a cui si riferisce matteo89 NON sono quelli mostrati in foto nel post precedente.
Matteo verosimilmente pensa a Pioneer, Alpine, Kenwood...la foto invece è di un doppio din cinese.
Ho posseduto quel sintolettore "cinese": su carta ha tutto e lavora discretamente ma la sintonia radio non è confrontabile con quella dell'autoradio di serie, l'RDS è di vecchio tipo, nel senso che se perde la stazione non ha la lista delle frequenza alternative, la qualità del suono è solo discreta, la meccanica del CD/DVD e della motorizzazione dello schermo è tendenzialmente delicata.
Invece va molto bene la parte video: i dvd sono uno spettacolo per immagini e suono; la tv, con un'antenna a baffo, fa il suo mestiere.
L'antennza GPS è in genere una sirf II ma siccome è sempre alimentata alla fine riesce a restituire la posizione in tempi abbastanza brevi.
Il cablaggio è discretamente complesso e, cosa importante, OCCORRE CONTROLLARE LA PROFONDITA' DEL VANO DIN perché queste radio hanno ancora tutti i filtri rumore "fuori" e non integrati nel corpo ed occupano molto spazio.
Personalmente, tutto sommato, non consiglio le cinesi e quindi, siccome un sistema così della Pioneer full optional costa circa 2300 euro + installazione, andrei sul wip nav. E' vero che non ha il DVD e TV, ma alla fine, poiché il guidatore non guarderà mai un film mentre guida ma al massimo solo nel traffico, tanto vale prendere una di quelle scatolette dvd da 80 euro nei centri commerciali (almeno lo vedono pure dietro, avete tutte le informazione dell'auto sullo schermo, tutti i comandi al volante e non ve lo possono portare via!).
Saluti!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018
vero, il doppio din mostrato è una cinesata pazzesca, ma un sistema molto valido non costa 2300€...
un buonissimo prodotto alpine costa sui 1000€ e fa praticamente tutto, e stiamo parlando del top...
JVC anch'essa ottima costa un pò meno, kenwood ha ottimi rapporti prezzi/prestazioni...
poi un sintomonitor serio ha una qualità audio di tutto rispetto a confronto del wipchesia...e uno serio di marca ha ingombri standard e entra facilmente nell'alloggiamento...
un buonissimo prodotto alpine costa sui 1000€ e fa praticamente tutto, e stiamo parlando del top...
JVC anch'essa ottima costa un pò meno, kenwood ha ottimi rapporti prezzi/prestazioni...
poi un sintomonitor serio ha una qualità audio di tutto rispetto a confronto del wipchesia...e uno serio di marca ha ingombri standard e entra facilmente nell'alloggiamento...
L'anno scorso ero andato in giro per preventivi e devo esserti onesto non ho mai trovato il prezzo che dici, almeno qui a Genova. E' vero che i prezzi stanno crollando, un po' per la crisi un po' per la tecnologia low-cost, però così poco...matteo89 ha scritto:vero, il doppio din mostrato è una cinesata pazzesca, ma un sistema molto valido non costa 2300€...
Ti parlo di un sistema con, tra l'altro, navigatore con TMC, BlueTooth, TV e monitor touchscreen.
D'altronde le cinesate full optional, su internet, le paghi intorno ai 450 euro spedite.
Tu quale modello hai visto? In effetti sono curioso...
Saluti
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018
questo per sempio è un buon modello alpine...IVA-W505R
aggiungi navigatore e BT e stai attorno ai 1400...e hai un audio eccezionale
sennò JVC costa meno., o anche piooner...
aggiungi navigatore e BT e stai attorno ai 1400...e hai un audio eccezionale
sennò JVC costa meno., o anche piooner...
Si, ora effettivamente è così. Lo stesso sistema completo (o sigla simile) costava 1800 circa un anno fa, e mi avevano chiesto 250 euro per l'installazione. Qui, per non perdere la garanzia, dovresti chiedere a Peugeot e non so che prezzo ti sparino.
Ad ogni modo, quello che volevo ancora dire, è che se metti quel sistema, dovresti anche cambiare le casse perché quelle di serie sono al limite del proponibile su quel sistema, magari anche un subwoofer...
Poi perdi le informazioni dell'auto sullo schermo...
Secondo me è un gioco che, solo se si è veri appassionati hi-fi e si usa abbastanza l'auto, può avere una convenienza, altrimenti no.
Saluti
Ad ogni modo, quello che volevo ancora dire, è che se metti quel sistema, dovresti anche cambiare le casse perché quelle di serie sono al limite del proponibile su quel sistema, magari anche un subwoofer...
Poi perdi le informazioni dell'auto sullo schermo...
Secondo me è un gioco che, solo se si è veri appassionati hi-fi e si usa abbastanza l'auto, può avere una convenienza, altrimenti no.
Saluti
l'unica cosa che perdi sul display del CDB sono le info della sorgente (non esattamente, se monti alpine con interfaccia alpine le recuperi), ma alla fine di vedere il nome della canzone sul CDB te ne frega poco se hai un sintomonitor a colori...
Però anche se monti l'interfaccia, non capisco come fai per esempio a visualizzare i sensori di parcheggio, il setup delle luci ecc. oppure non ho capito cosa intendi.
il CDB non lo perdi!!!
nel senso, il CDB, ovvero computer di bordo non è integrato nella sorgente originale, ne condivide il display...
montando una sorgente non originale non togli il display, che quindi resta a fare la funzione di CDB...
Diciamo che il display è una specie di TV, dove passano le info del CDB (sensori,gomme,luci....) e le info della sorgente...se tu togli le info della sorgente restano in vista solo le info del CDB...
nel senso, il CDB, ovvero computer di bordo non è integrato nella sorgente originale, ne condivide il display...
montando una sorgente non originale non togli il display, che quindi resta a fare la funzione di CDB...
Diciamo che il display è una specie di TV, dove passano le info del CDB (sensori,gomme,luci....) e le info della sorgente...se tu togli le info della sorgente restano in vista solo le info del CDB...
Ora ho capito. 

Ciao potrei farvi una domanda? Ma il colore della plancia della Tecno è diversa da quella Outdor??
Auguri a tutti!
Auguri a tutti!
3008 Tecno 2.0 HDI 150 cv Vapor Grey + con pack visibilità + vetri posteriori oscurati + antifurto con telecomando + sensori di parkeggio posteriori + ruotino di scorta! 

scusate ma se mettiamo un doppio din su una tecno,dovrebbe essere scontato ke bisogna togliere pure il display su citato,ovvero quello del cdb...quindi cm si fa?io penso ke togliendolo nn c'e altro modo d visualizzare il cdb..o sbaglio?matteo89 ha scritto:Diciamo che il display è una specie di TV, dove passano le info del CDB (sensori,gomme,luci....) e le info della sorgente...se tu togli le info della sorgente restano in vista solo le info del CDB...
inveco ho pensato d spostarlo supra,tra i due interruttori delle 4 frecce e della kiusura (se nn sbaglio,e sempre se c entra) ,io nn ho potuto fare la prova xke la makkina m arriva a feb...

3008 bianco madreperla outdor 1,6 hdi robotizzato tetto ciel wip nav sensori d parcheggio anteriori....una boooombaaaaa.....
puoi mettere anche un autoradio 1 din con schermo a scomparsa cosi non devi spostare niente.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.
-
- Peugeottista appassionato
le soluzioni one din con schermo a scomparsa sono giustamente l'unica soluzione se si vuole manterere il cbd originale, a meno di non spostarlo altrove, tipo dove ora c'è il posacenere con un discreto lavoro di adattamento...ci avevo pensato anch'io......
Attualmente come one din c'è pioneer ma ha illuminazione solo blu e quindi male si accoppia con il ns arancio, oppure kenwood che è regolabile, ma è qualitativamente inferiore a pioneer....
Per i comandi volante e gestione del cbd risolvi elegantemente con 1 interfaccia, phonocar, bortesi, audiomedia....etc...etc...
Attualmente come one din c'è pioneer ma ha illuminazione solo blu e quindi male si accoppia con il ns arancio, oppure kenwood che è regolabile, ma è qualitativamente inferiore a pioneer....
Per i comandi volante e gestione del cbd risolvi elegantemente con 1 interfaccia, phonocar, bortesi, audiomedia....etc...etc...
peugeot 3008 1.6 hdi premium, dicembre 2009.....cerchi gallium da 17", plafoniera ant 308 feline, vetri oscurati, kit xeno h7r 4300k, parrot 9100mki e kit outdoor in arrivo
ho visto vari 1 din a scomparsa su ebay completi di tutto a prezzi convenientissimi rispetto a marke piu blasonate,xo x qunanto riguarda i comandi al volante,sn collegabili?xke nei vari annunci dicono di si,ma qualkuno li ha provati?
3008 bianco madreperla outdor 1,6 hdi robotizzato tetto ciel wip nav sensori d parcheggio anteriori....una boooombaaaaa.....