PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Panettone...di cemento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

77axl77
Peugeottista appassionato

Panettone...di cemento

Messaggio da 77axl77 »

Oggi, avendo finitodi fare i regali mi sono imbattuto e "regalato" :mad: un bellissimo panettone di cemento che ho urtato con lo spigolo anteriore destro della mia insuperabile 308 che a dir la verità, e questo l'ho sempre sostenuto, ha i fianchi un pò troppo alti (consiglio per chi acquista - mettete i sensori di parcheggio!!! :thumbleft: ).

Pensavo di aver fatto un bel danno, invece a parte due graffietti, sono riuscito a rimettere a posto le plastiche e fortunatamente non sono state interessati nè il fanale nè il fendinebbia.

Quest'ultimo però non è rientrato nel suo alloggiamento e con le mani è impossibile accedervi, avete a disposizione il link del service box oppure l file .pdf dello schema del paraurti - fendinebbia, provo ad operare da solo senza recarmi dal costoso "amico" carrozziere.

Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro Buon Natale
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Panettone...di cemento

Messaggio da lukebs »

:shock: :shock: :? :?

azz che danno....mi spiace per la bottarella (mi pare di capire però che sia leggera) ma nn ho ben capito cosa intendi per il problema del fendi (anche perchè non ho la 308 :? )...magari una foto può aiutare ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Se non sbaglio c'è uno sportellino all'interno del passaruota che serve per cambiare la lampadina nel caso si bruci. Se riesci ad accedervi, magari mettendo la macchina sul ponte o togliendo una ruota, dovresti riuscire a rimettere a posto il fendinebbia.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

Mannaggia a 'sti panettoni :mad: , io ci metterei una bandierina di segnalazione :mad: , non si vedono mai, specialmente di retromarcia!!! :mad: :mad: :mad:

Mi dispiace proprio... comunque penso che Bob abbia ragione, inoltre dovrebbe essere possibile accedere allo sportellino in questione anche solo girando la ruota. Non ci ho ancora provato ma mi pare sia scritto nel manuale d'uso e manutenzione.
Speriamo si risolva tutto, nel frattempo Buon Natale anche a te! :thumbleft:
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Fatto quest'estate lo stesso, per fortuna che l'auto doveva cmq andare dal carrozziere per altro incidente subito...
Comunque se non si sono rotti i supporti sollevi l'auto, smonti ruota e passaruota e lo trovi....io lo dovetti comunque sostituire in quanto si era rotto un supporto.
ciao
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

77axl77

Messaggio da 77axl77 »

No, il mio fendinebbia si è sganciato però appare integro, devo solo trovare questo sportellino che come è indicato sul libretto di uso e manutenzione dovrebbe essere abbastanza semplice, mi confermate che devo smontare la ruota e il passaruota?

Ho provato a sistemarlo frontalmente ma le plastiche hanno bordi taglienti ed è particamente impossibile mettere una mano all'interno senza rimettercela.

Saluti e grazie
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

77axl77

Messaggio da 77axl77 »

Niente, non trovo lo sportellino, qualcuno mi può dire precisamente dove si trova? Devo per forza smontare il passaruota, il manuale nn dice nient in proposito.

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Ciao,prova a sterzare la ruota in modo tale da vedere meglio dove mettere le mani....non credo che ci sia il passaruota da smontare :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”