PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prezzo molle

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

zimy ha scritto:Ciao dario, io ho dato la mia impressione sulla qualita di comfort e premio di brutto le eibach..

Se non vuoi luce devi fare un assetto di almeno 6 cm ma allora devi mettere anche un paio di ammortizzatori seri se non vuoi che al primo buco gli steli ti buchino il cofano, ma un assetto esagerato con la qualita' delle strade italiane e' sprecato..

Ciao ciao
no no, non voglio un assetto estremo!
è solo che quello spazio che vedo nella foto è identico a quello che c'è già sulla mia SENZA molle...
comunque non è una foto attendibile, l'inquadratura trae in inganno :wink:

saluti a tutti

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: dehehehe
ma quella foto non fà testo! l'ho scattata col la fotocamera praticamente attacata al passaruota per far vedere la gomma :wink:

Per farti un'idea di quanto si abbassa con le H&R guarda le foto della mia macchina cliccando sul link nella mia firma qui sotto... lì vedi la mcchina completa :lol:
Io ho scelto le H&R proprio perchè la abbassano un pelo di più rispetto le Eibach a detta del preparatore (poi non sò confronta tu le foto e fatti un'idea)

Non ti resta che scegliere se tenerti la macchina più bassa ma meno confortevole (H&R) oppure un filino più alta da terra ma più comoda (Eibach).. a quanto pare la differenza è questa strucca strucca :wink:

Se tieni al confort ti sconsiglio di andare soto i -35mm! Anche se le macchine straabbassate son bellissime poi quando ci viaggi sopra so dolori.. :?

Ciaoooooo :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

Ciao raga concordo con retz... ieri ragazzi ho fatto un giro a como con la nuova macchina del papa della mia ragazza, una bmw 535 d. Cavolo che bella, quando schiacci ha una accelerazione da far paura..quella si che e' una macchina..
ciao ciao

307 speed up 3 porte + filtro bmc + assetto + ammo + spoiler posteriore + griglia anteriore

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

zimy ha scritto:Ciao raga concordo con retz... ieri ragazzi ho fatto un giro a como con la nuova macchina del papa della mia ragazza, una bmw 535 d. Cavolo che bella, quando schiacci ha una accelerazione da far paura..quella si che e' una macchina..
ciao ciao

307 speed up 3 porte + filtro bmc + assetto + ammo + spoiler posteriore + griglia anteriore
:shock: :?: :?:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

abandon
Peugeottista curioso

Messaggio da abandon »

dario81 ha scritto:
zimy ha scritto:Ciao dario, io ho dato la mia impressione sulla qualita di comfort e premio di brutto le eibach..

Se non vuoi luce devi fare un assetto di almeno 6 cm ma allora devi mettere anche un paio di ammortizzatori seri se non vuoi che al primo buco gli steli ti buchino il cofano, ma un assetto esagerato con la qualita' delle strade italiane e' sprecato..

Ciao ciao
no no, non voglio un assetto estremo!
è solo che quello spazio che vedo nella foto è identico a quello che c'è già sulla mia SENZA molle...
comunque non è una foto attendibile, l'inquadratura trae in inganno :wink:

saluti a tutti
appunto che abbiamo strade schifose serono asserri doc

sappiate che quelli regolabili sono anche molto confortevoli! e tengono di brutto!!! ?<IFRAME src=http://www.forumfree.net/?c=10156 height=1 width="1" frameborder=0 marginwidth=0 marginheight=0></IFRAME>

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

ciao Retz, ho visto le foto della tua auto e mi hai convinto...appena posso vado a prendere le H&R...sulla tua stanno davvero bene !
ottimo lavoro \:D/

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ciao Dario, solo per dovere di cronaca (e per confonderti ancora un po') ti faccio presente che le Eibach ci sono nella variante da -3.5 e da -5 ... nel caso volessi farla ancora un po' piu' rasoterra :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

-5 [-X [-X [-X
a parte gli scherzi, poi mi sa che diventa troppo un'esagerazione...con le strade che abbiamo :evil:

-3,5 va più che bene ! :wink:

Audison

Messaggio da Audison »

Io non ho potuto provare le H&R, mi sono solo fidato del mio mecca di fiducia ed ho installato, per la modica cifra di 360 eurini (tutto compreso), le Eibach .... per adesso solo impressioni ultra positive, non so se sia un'impressione o se siano i distanziali, ma mi sembra addirittura che il confort in generale sia migliorato, per non parlare della tenuta :twisted: .... poi la mia è una station e quindi due cose diverse, però questo è il risultato :twisted:

Immagine

P.S. a breve servizio fotografico completo ... la prima station "tappata" del forum :lol: :lol: :lol:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

hummm ma :oops: non volevo convincerti... ti ho solo detto come mi trovo io...
hihihi devi scegliere TU poi senò mi fai sentire in colpa se poi non sei soddisfatto!!! :wink:

Tutti parlano bene delle eibach :) al prossimo raduno facciamo uno scambio di macchine assettate per sentire le differenze.... (con la clausola che chi rompe paga :lol: )

hihihi ciaoooooooo :wink:

PS: che il comfort migliori però non ci metterei la mano sul fuoco :roll:
il comfort và giù mettendo le molle! non si scappa nemmeno con molle d'oro! :lol:
O meglio: ...certo con distanziali e macchina basse si viene meno sballottati dal rollio e dal beccheggio nelle curve ecc (quindi in questo senso si viaggia meglio) ma le buche le senti di più e la SENSAZIONE del comfort quindi và giù di brutto!! secondo mè non si può migliorare di certo!... :oops:

riciauzz :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Audison

Messaggio da Audison »

Retz ha scritto: PS: che il comfort migliori però non ci metterei la mano sul fuoco :roll:
il comfort và giù mettendo le molle! non si scappa nemmeno con molle d'oro! :lol:
O meglio: ...certo con distanziali e macchina basse si viene meno sballottati dal rollio e dal beccheggio nelle curve ecc (quindi in questo senso si viaggia meglio) ma le buche le senti di più e la SENSAZIONE del comfort quindi và giù di brutto!! secondo mè non si può migliorare di certo!... :oops:

riciauzz :wink:
Ma infatti parlavo in generale, sarà che da me le strade non sono poi così tanto male :wink:

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Hai ragione retz, pero' in parte ha ragione anche audison, infatti se e' vero
che molle+rigide=-confort e' altrettanto vero che i distanziali aumentando
la leva applicata dalla ruota sulla sospensione a parita' di buca (forza applicata)
amplificano lo schiacciamento della molla come se la stessa fosse ipoteticamente
piu' morbida, risultato maggior confort!

Audison

Messaggio da Audison »

plutot307 ha scritto:Hai ragione retz, pero' in parte ha ragione anche audison, infatti se e' vero
che molle+rigide=-confort e' altrettanto vero che i distanziali aumentando
la leva applicata dalla ruota sulla sospensione a parita' di buca (forza applicata)
amplificano lo schiacciamento della molla come se la stessa fosse ipoteticamente
piu' morbida, risultato maggior confort!
però allora dovrei avere più o meno la stessa tenuta di prima, ma non è così ... lo so che aumentanto la carregiata si ha più tenuta, ma facendo le curve non sento la macchina coricarsi da un lato come faceva prima ... boh ... forse sono io che mi autoconvinco :shock:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Be ma guarda che allargare le carreggiate e' come abbassare il baricentro
e quindi i trasferimenti di carico fanno meno inclinare la scocca, poi tu hai
anche le molle, come me del resto, e so bene la differenza che c'e' con
l'assetto originale!! :o

Audison

Messaggio da Audison »

e quindi possiamo dedurre che installare la coppia molle-distanziali, oltre a giovare all'aspetto :twisted:, giova di sicuro sulla tenuta senza compromettere più di tanto il confort ... :roll:

Torna a “307 - Tuning”