PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alla fine l'ho presa.....3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
fabio_leon
Peugeottista appassionato

Re: Alla fine l'ho presa.....3008

Messaggio da fabio_leon »

ehhh....il problema è proprio quello...cioè la prendi, la paghi, la provi...e se poi nn ti funziona l'ha provata e nessuno le la ritira più.
In ogni caso, come già detto, le "cinesate" vanno benino, fanno moltissime cose ma la ricezione radio è penosa!
peugeot 3008 1.6 hdi premium, dicembre 2009.....cerchi gallium da 17", plafoniera ant 308 feline, vetri oscurati, kit xeno h7r 4300k, parrot 9100mki e kit outdoor in arrivo

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

Come avevo avuto modo di dire per le cinesate (sottoscrivo fabio), la ricezione radio è penosa ed il funzionamento appropriato dell''RDS è una coincidenza piuttosto che la regola.
Inoltre molte di esse hanno i filtri in una scatolina fuori dalla radio, discretamente ingombrante; questo solo per dire che occorre essere certi di avere abbastanza spazio in profondità nella plancia altrimenti non si riesce a montare (problema effettivamente occorso ad un conoscente con una golf).

Ho avuto una cinese ed il DVD/CD/MP3 andavano molto bene. La TV benino, ma con antenna a baffo telescopica, non quella integrata. La radio ed il bluetooth penosi.
Il sistema di ribaltamento motorizzato dello schermo è durato 2 mesi (per fortuna che riuscivo comunque a muoverlo a mano).
Personalmente non la consiglio perché le probabilità di fare un buon affare sono molto basse, ovvero: se si rompe, è difficile se non impossibile averne la riparazione; la componentistica è tendenzialmente delicata e di scarsa qualità; nessuna marca garantisce il funzionamento delle interfacce al volante con queste radio (come diceva fabio).
Ho messo il wip nav consapevole che stavo pagando di più per avere di meno; tuttavia la completa integrazione e l'assistenza della casa mi fanno stare più tranquillo. E, per mia fortuna (in questo caso), non sono un patito della scala musicale!
Auguri!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

ciccioct
Peugeottista novello

Messaggio da ciccioct »

cmq m riferisco ai vari modelli cinesi..
3008 bianco madreperla outdor 1,6 hdi robotizzato tetto ciel wip nav sensori d parcheggio anteriori....una boooombaaaaa.....

ciccioct
Peugeottista novello

Messaggio da ciccioct »

grazie x le risp..ma cmq se volessi cambiare la radio,c'e sempre il discorso ke le funzioni o impostazioni del cdb nn si possono usare cn la radio nuova,bisognerebbe vedere se il cdb puo essere comandato cn i comandi al volante...in modo tale ke il cdb viene pilotato cn i soli comandi al volante,e il sintolettore in caso o cn un telecomando oppure cn il touch....
3008 bianco madreperla outdor 1,6 hdi robotizzato tetto ciel wip nav sensori d parcheggio anteriori....una boooombaaaaa.....

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

se monti l'apposita interfaccia usi la sorgente nuova per scorrere nei vari menu del cdb. nel forum se ne parla cerca nella sessione audio.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

ciccioct
Peugeottista novello

Messaggio da ciccioct »

grazie ste..posso sapere cm si kiama qst interfaccia?oppure il link dv parlani d qst argomento... grz

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

ti chiedo scusa ma non sono molto pratico col pc è da poco che lo uso e non so caricare i link sono auto didatta quindi non imparerò mai... cmq altri ti sapranno certamente aiutare cmq se cerchi su google tro di sicuro qualcosa. ciao
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

ciccioct
Peugeottista novello

Messaggio da ciccioct »

ke ve ne pare d qst?
http://www.stock-elettronica.com/index. ... ts_id=1505" onclick="window.open(this.href);return false;
potrebbe andar bene anke x la 3008??ovviamente togliendo o meglio spostando il display del cdb
se nn ho letto male si recuperano anke i comandi al volante senza l'interfaccia....
fatemi sapere

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”