PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumori volante
-
- Peugeottista curioso
Rumori volante
Salve ad oggi ho percorso 15,000 km con la 3008...da un po'di tempo sento un leggero rumorino nella zona del volante da ieri e'presente un fastidiosissimo cigolio qualcun altro ha avuto problemi simili?
Grazie Daniele
Grazie Daniele
Re: Rumori volante
Niente rumore al volante! Almeno per ora..............
!!
PS.: AUGURISSIMI PER UN FELICE ANNO NUOVO

PS.: AUGURISSIMI PER UN FELICE ANNO NUOVO
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
-
- Peugeottista appassionato
ma senti il cigolio passando sulle buche e quindi è un problema di accoppiamento plastiche oppure lo senti nel muovere il volante?? Nel secondo caso potrebbe essere l'anello antagonista del volante difettoso
peugeot 3008 1.6 hdi premium, dicembre 2009.....cerchi gallium da 17", plafoniera ant 308 feline, vetri oscurati, kit xeno h7r 4300k, parrot 9100mki e kit outdoor in arrivo
-
- Peugeottista curioso
il cigolio del volante sembra esserci solamente a freddo
P.S.Oggi solo cigolio lieve per un breve momento, per quel che riguarda il rumorino sembra esserci quando il terreno e'piu'sconnesso
P.S.Oggi solo cigolio lieve per un breve momento, per quel che riguarda il rumorino sembra esserci quando il terreno e'piu'sconnesso
ciao io sn nuovo di qs forum, possiedo una 3008 hdi 1.6 premium nera, x i tergi già sostituiti in conc ma funzionavano bene prima o ora, da qualche giorno è spuntato un rumore secco al volante quando sterzo da entrambi i lati, sapete dirmi cos'è?
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
ce l'ho anch io sulla premium pack. Credo che deriva dalla colonna dello sterzo o diritto di sopra ? Per favore qualche idea. Qui ci sono tantissimi buchi e asfalto non perfetto .
Saluti da Malta
Saluti da Malta
Io oggi mi sono accorto di tante micro vibrazioni che mi hanno lasciato un fastidioso formicolio nelle mani.
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010
min... biiip... a raga, a sentire tutte ste lamentele sembra che la Peugeot stia costruendo dei cessi con le ruote....!
Cacchio, andate in concessionaria e rompete i cog....
...! Questa vettura se la sono fatta ben pagare....!
Nella mia nn tollererò nessun cigolio, a costo di portargliela tutti i giorni...!

Cacchio, andate in concessionaria e rompete i cog....

Nella mia nn tollererò nessun cigolio, a costo di portargliela tutti i giorni...!
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.
-
- Peugeottista veterano
condivido totalmente..sta uscendo fuori la sensazione/descrizione di un prodotto assolutamente di bassa qualità..spifferi vano refrig..rumorivolante..vibrazioni..cigolii vari dai cruscotti..sedili..addirittura la cosa dei bracci arruginiti e dei dadi che si staccano..c'è qualcosa che non va??come è possibile che auto di pochissimi chilometri, e che sono fatte pagare di listino verso i trentamila euro abbiano tutte queste imperfezioni?si ragazzi andate dai concessionari e fate un macello..ps:è la mia prima peugeot, ancora deve arrivare, spero di non pentirmene..ma quando leggo tutte ste cose boh..inizio a preoccuparmi..Automan75 ha scritto:min... biiip... a raga, a sentire tutte ste lamentele sembra che la Peugeot stia costruendo dei cessi con le ruote....!![]()
Cacchio, andate in concessionaria e rompete i cog.......! Questa vettura se la sono fatta ben pagare....!
ps2:ho letto di un formicolio alle mani..ma derivano dalle vibrazioni del volante?cioè?puoi spiegarci meglio?
- stefanocodin
- Peugeottista veterano
Peccato per questo giustificato malumore generale.
Premesso che certi difetti descritti sono di una gravità importante e oggetto di GIUSTISSIMA critica ritengo tuttavia che il campione statistico del forum sia poco attendibile, nel senso che chi si rivolge a un forum lo fa per due motivi fondamentali, 1° avere informazioni sul prodotto che va a comperare, 2° risolvere problemi col suddetto prodotto, ne deriva che chi approda a un forum spesso ha qualche problema da sistemare. La statistica a questo punto fa cilecca. Chissà quanti 3008isti soddisfatti ci sono in giro e noi non lo sappiamo.
Io fortunatamente appartengo alla prima categoria e finora fortunatamente non ho sconfinato nel secondo gruppo!
Sono stato fortunato! (e mi sto toccando il toccabile dicendo questo)
Sono altresì affranto per voi per un sentito senso di solidarietà nei confronti dei "difettati".
Una cosa che vorrei sapere tuttavia è se chi lamenta tutti questi difetti ha avuto la macchina di recente (genn-febbr) o prima, per capire se tutte queste rogne derivano da errori di gioventù o sono cronici. Intendo dire che magari i primi lotti di auto possano essere più soggetti a difetti per errori produttivi risolti magari in corso d'opera. Tipo ieri un utente mi diceva in chat che la sua macchina (che ha da ottobre) fa uno stock girando il volante, mentre, la mia è scevra da questi problemi (arrivata a gennaio).
Grazie!
Un abbraccio virtuale ai Tremilasfigottisti!
Ste.
P.S.:
Nota di colore: Un tizio che conosco che ha un classe S Mercedes (ESSE...parte da 85.000€, la sua è una da 100) ha fatto negli ultimi 4 anni 70.000km (SETTANTAMILA) con la macchina di cortesia perché la sua aveva problemi di elettronica, pompe varie ecc, e non era l'unica ad averne a quanto pare.
Premesso che certi difetti descritti sono di una gravità importante e oggetto di GIUSTISSIMA critica ritengo tuttavia che il campione statistico del forum sia poco attendibile, nel senso che chi si rivolge a un forum lo fa per due motivi fondamentali, 1° avere informazioni sul prodotto che va a comperare, 2° risolvere problemi col suddetto prodotto, ne deriva che chi approda a un forum spesso ha qualche problema da sistemare. La statistica a questo punto fa cilecca. Chissà quanti 3008isti soddisfatti ci sono in giro e noi non lo sappiamo.
Io fortunatamente appartengo alla prima categoria e finora fortunatamente non ho sconfinato nel secondo gruppo!
Sono altresì affranto per voi per un sentito senso di solidarietà nei confronti dei "difettati".
Una cosa che vorrei sapere tuttavia è se chi lamenta tutti questi difetti ha avuto la macchina di recente (genn-febbr) o prima, per capire se tutte queste rogne derivano da errori di gioventù o sono cronici. Intendo dire che magari i primi lotti di auto possano essere più soggetti a difetti per errori produttivi risolti magari in corso d'opera. Tipo ieri un utente mi diceva in chat che la sua macchina (che ha da ottobre) fa uno stock girando il volante, mentre, la mia è scevra da questi problemi (arrivata a gennaio).
Grazie!
Ste.
P.S.:
Nota di colore: Un tizio che conosco che ha un classe S Mercedes (ESSE...parte da 85.000€, la sua è una da 100) ha fatto negli ultimi 4 anni 70.000km (SETTANTAMILA) con la macchina di cortesia perché la sua aveva problemi di elettronica, pompe varie ecc, e non era l'unica ad averne a quanto pare.
Ultima modifica di stefanocodin il 20/02/2010, 11:28, modificato 1 volta in totale.
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
-
- Peugeottista veterano
quoto stefano..e mi associo alle sue considerazioni e domande..aggiungendole alle mie precedenti..stefanocodin ha scritto:Peccato per questo giustificato malumore generale.
Grazie!
Ste.
Diciamo che non ho fatto un dramma
ma ho solo condiviso questo strano effetto collaterale, forse dovuto all'eccessiva sensibilità del volante. Per il resto l' auto è fantastica
, mi piace e spero che non presenti problemi gravi ne ora ne dopo. 

3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
vorrei dire al signore che dice di sentire un fastidioso rumore nel girare il volante che anche la mia lo aveva e lo risolto in parte dopo mille prove in conc sostituendo la base del sedi le destro che faceva questo "stac" nel voltare, ora devo cambiare anche quello lato guida che fa rumore anche lui da poco. sembra strano che fosse il sedile però nelle curve più strette o dove la carrozzeria si torce di più lo faceva!
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
Ho ritirato ieri la mia Peugeot 3008 Premium 1.6HDI. L'ho guidata poco, la prima impressione è molto positiva. Unici nei due rumorini.
Uno l'ho individuato e proviene da un componente del volante (esattamente dalla calotta dove c'è il leone).
L'altro invece devo ancora capire bene dove è generato. Viene dalla zona vicina alla cintura posteriore destra. Qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problemino?
Ciao
Roberto
Uno l'ho individuato e proviene da un componente del volante (esattamente dalla calotta dove c'è il leone).
L'altro invece devo ancora capire bene dove è generato. Viene dalla zona vicina alla cintura posteriore destra. Qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problemino?
Ciao
Roberto
Ah! La "fortuna" di essere un po' sordo.rbini ha scritto:Ho ritirato ieri la mia Peugeot 3008 Premium 1.6HDI. L'ho guidata poco, la prima impressione è molto positiva. Unici nei due rumorini.
Ciao
Roberto

IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.