PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade effetto Xenon

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Roby75
Peugeottista appassionato

Lampade effetto Xenon

Messaggio da Roby75 »

Vorrei sostituire le lampade normali con quelle effetto xenon, sia per l'anabbagliante che per l'abbagliante.
Conosco i pro e i contro di queste lampade e gli svantaggi rispetto al vero impianto xenon, ma per il momento ho deciso di montare questa tipologia.
Ho sentito parlare di h7, h4, ecc..... ma ho una gran confusione in testa.
Potete aiutarmi?
Inoltre, su quale modelli devo andare per ottenere una gradazione di luce bianca con leggerissimo effetto azzurrino?
Grazie mille!!!! :D
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

fabio_leon

Re: LAMPADE EFFETTO XENON

Messaggio da fabio_leon »

le lampade sono attacco h7. Ce ne sono di tutti i tipi, ma se lo scopo è quello di aver maggiore luce a terra lascia oerdere le lampadine azzurrate "effetto" xeno e prendi qualcosa di marca tipo osram o philips. Sui rispettivi cataologhi ci sono varie h7 potenziate che promettono maggiore luce.....
Ma costano cmq un 30 euro...quindi con circa 100 compri un buon kit xeno e la differenza è abissale...
peugeot 3008 1.6 hdi premium, dicembre 2009.....cerchi gallium da 17", plafoniera ant 308 feline, vetri oscurati, kit xeno h7r 4300k, parrot 9100mki e kit outdoor in arrivo

Roby75

Re: LAMPADE EFFETTO XENON

Messaggio da Roby75 »

Dato che sei un esperto di personalizzazione, ti chiedo gentilmente un tuo parere.
Secondo te che lampada dovrei montare per ottenere un fascio di luce bianco ghiaccio e una resa visiva almeno uguale alla lampada originale?
H7 per anabbagliante?
E per l'abbagliante?
Grazie ancora!
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Lampade effetto Xenon

Messaggio da bobkent »

Basta guardare sul libretto per sapere qual'è il tipo di lampadina montata. Indicativamente dovrebbero essere delle H7 per gli anabbabglianti e della H1 per gli abbaglianti. Per quanto riguarda il modello di lampadine che facciano una bella luce bianca, personalmente monto con molta soddisfazione da tempo le Eurolite, che si trovano nei negozi di accessori e ricambi ben forniti o online a circa 35/40 euro la coppia. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

fabio_leon

in effetti le eurolite le ho avute sulla leon nel lontano 2002 e facevano ottim a luce bianca.....
Oppure ci sono le varie philips nightbreaker, le silvervision, le varie piaa e simoni racing.....ce ne sono di tutti i tipi e generi dai 20 euro fino agli 80 la coppia...
Ripeto: vale cmq la pena spendere un 100 euro per gli xeno VERI, il resto, se vuoi luce bianza/azzurrina, rende al meglio come l'originale!
peugeot 3008 1.6 hdi premium, dicembre 2009.....cerchi gallium da 17", plafoniera ant 308 feline, vetri oscurati, kit xeno h7r 4300k, parrot 9100mki e kit outdoor in arrivo

fabio_leon

oppure prova a guardare queste...economiche e garanstisce circa 1700 lumen, quindi quanto le normali h7 "gialline"......e anche il costo mi sembra ragionevole!
Sul fornitore sono almeno 5 anni che per le mie auto e quelle degli amici mi servo da lui e ne garantisco professionalità e cortesia!

Roby75

Messaggio da Roby75 »

Quali Fabio_leon?
Non c'è nessun modello o link nella tua precedente postata!

Io mi sto documentando un po' e per adesso mi sembra di avere capito che le migliori siano le Philips (bisogna però capire qual è il modello che incontra le esigenze personali in quanto ne producono diversi modelli) oppure mi incuriosiscono le Eurolite, perchè le montano anche tanti ragazzi del Tmaxclub, di cui sono socio, e so che sono molto soddisfatti!
Nel mio Tmax monto delle Momo ma sono una schifezza! Non vedo l'ora che cedano per sostituirle con qualcosa di meglio!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anchio come Bobkent sponsorizzo le Eurolite che avevo prima di montare il Kit Xenon; andavano molto bene, con una colorazione molto vicina al bianco e una buona luminosità.

Però onestamente con il calo dei prezzi dei Kit xenon degli ultimi mesi (un kit costa mediamente 100/120 €) io ci farei più di un pensiero; la differenza e la qualità con gli Xenon montati non è lontanamente paragonabile a qualsiasi tipo di lampade "effetto" Xenon ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Roby75

Messaggio da Roby75 »

bobkent ha scritto:Basta guardare sul libretto per sapere qual'è il tipo di lampadina montata. Indicativamente dovrebbero essere delle H7 per gli anabbabglianti e della H1 per gli abbaglianti. Per quanto riguarda il modello di lampadine che facciano una bella luce bianca, personalmente monto con molta soddisfazione da tempo le Eurolite, che si trovano nei negozi di accessori e ricambi ben forniti o online a circa 35/40 euro la coppia. ;-)
Lo so che basta guardare nel libretto ma io non ho ancora nè auto nè libretto!
Vorrei però avere le lampade per quando arriverà l'auto, così le farò montare direttamente del conce.
Sembra certo che la lampada per l'anabbagliante sia una H7.
Qualche fortunato possessore della 3008 mi può confermare che l'abbagliante è una H1?
Grazie mille!!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Roby75 ha scritto:
bobkent ha scritto:Basta guardare sul libretto per sapere qual'è il tipo di lampadina montata. Indicativamente dovrebbero essere delle H7 per gli anabbabglianti e della H1 per gli abbaglianti. Per quanto riguarda il modello di lampadine che facciano una bella luce bianca, personalmente monto con molta soddisfazione da tempo le Eurolite, che si trovano nei negozi di accessori e ricambi ben forniti o online a circa 35/40 euro la coppia. ;-)
Lo so che basta guardare nel libretto ma io non ho ancora nè auto nè libretto!
Vorrei però avere le lampade per quando arriverà l'auto, così le farò montare direttamente del conce.
Sembra certo che la lampada per l'anabbagliante sia una H7.
Qualche fortunato possessore della 3008 mi può confermare che l'abbagliante è una H1?
Grazie mille!!!
Per avere in anticipo il libretto di uso e manutenzione basta andare su questo sito: http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Clicchi su "3008" e te lo scarichi, così puoi avere tutte le informazioni che cerchi. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Roby75

Messaggio da Roby75 »

Questa è una buona dritta!
Grazie Bobkent! :thumbright:

caggiano pietro
Peugeottista curioso

Messaggio da caggiano pietro »

scusate la domanda perchè cambiare lampade sulla 3008?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

caggiano pietro ha scritto:scusate la domanda perchè cambiare lampade sulla 3008?
come su tutte le altre auto, per avere una luce un pò più chiara, luminosa e bianca....alcuni solo per estetica, ma principalmente per vederci meglio ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Roby75 ha scritto:Questa è una buona dritta!
Grazie Bobkent! :thumbright:
Prego! Per qualsiasi altro dubbio, chiedi pure! ;-)

Roby75

Messaggio da Roby75 »

Ho cercato nel manuale ma non ho trovato quello che cercavo!
A questo punto credo che aspetterò che mi arrivi la mia leonessa, così potrò finalemente sapere quale tipologia di lampade sono montate! :(
Grazie cmq a tutti i "colleghi"!

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”