PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prendere o lasciare?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Prendere o lasciare?
E' tempo di cambiare la mia auto, inizia la cernita: prima la Focus Ikon, poi la Kia Cee'd, infine lei: la 308 SW, chiedo e cerco info, scopro i pregi ed i difetti, imparo a conoscere l'affidabilità Peugeot, decido: 308 Tecno Ciel 1600 SW Mia Sara. Il 24/12 la Prenoto colore: Vapor Grey, Interni Kawaka Criollo. Prima piccola delusione, consegna metà Aprile 2010, Dopo un primo momento di Sconcerto, e accetto Firmo, lascio l'anticipo. Così Ogni sera al rientro a casa, mi collego col Vostro forum e vi leggo per imparare e conoscere sempre meglio la 308. Stasera leggo per poco non mi viene un'infarto,: restyling 308 nel 2010. Ma come, aspetterò quasi 5 mesi per avere un'auto già vecchia? Amici miei, ecco il mio appello: cosa devo fare?
Saluti a tutti.
Forzadeci
Saluti a tutti.
Forzadeci
Re: Prendere o lasciare?
Innanzitutto benvenuto sul forum.
Io l'ho ordinata circa un mese prima di te e dovrebbero consegnarmela a gennaio. Personalmente preferisco la versione attuale rispetto alla restyling, che, a mio parere, ne sminuisce la personalità. Va a gusti, per quanto mi riguarda sono contento di aver ordinato la versione attuale.

Io l'ho ordinata circa un mese prima di te e dovrebbero consegnarmela a gennaio. Personalmente preferisco la versione attuale rispetto alla restyling, che, a mio parere, ne sminuisce la personalità. Va a gusti, per quanto mi riguarda sono contento di aver ordinato la versione attuale.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

oddio si parla di restyling e non si sa se anche per i motori (tra l'altro secondo me sono i migliori in circolazione insieme ai renault).Se volevi auto nuova era la ceed da prendere visto che ha avuto restyling da poco, la focus ormai è superata e da ex possessore ha perso il fascino degli interni strani.La verità è che la 308 è ancora attualissima soprattutto come muso (il posteriore non mi ha mai convinto sincero sincero),il fatto del restyling per me è una cosa azzardata da parte di Peugeot,proprio adesso che cmq in giro comincio a vederne abbastanza.Se si dovesse guardare tutto allora non dovremmo comperare niente.Il tuo dubbio è lecito e me lo chiederei anche io però siamo sicuri che tra 5 mesi sia uscito il restyling?.Che poi a te non la consegneranno tra 5 mesi ma prima (esperienza personale)
Ultima modifica di Binigi il 31/12/2009, 1:45, modificato 1 volta in totale.
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
E' confortante leggervi, grazie.
Purtroppo la mia è la paura dell'inesperto, nel senso che di auto non mi sono mai interessato perchè ho sempre avuto o quasi (da circa 30 anni) auto aziendali e questa è la mia prima vera automobile, e siccome i soldi non son noccioline, ho la fobia di sbagliare acquisto sia in senso tecnico che in quello di investimento. La Peugeot l'ho presa in considerazione (al di là della valutazione tecnica del prodotto), perchè nel mio pereginare tra i diversi marchi: Kia, Ford, Citroen, Fiat, Nissan e VW, è quella che ha (al momento) il miglior rapporto qualità e sicurezza (dato ricavato dai giudizi delle riviste specializzate e dagli innumerevoli adddetti ai lavori) . Mi auguro che il post vendita sia la ciliegina sulla torta.
Farovvi sapere, a presto e grazie ancora per l'iniezione di tranquillità che mi avete trasmesso.
Forzadieci
Purtroppo la mia è la paura dell'inesperto, nel senso che di auto non mi sono mai interessato perchè ho sempre avuto o quasi (da circa 30 anni) auto aziendali e questa è la mia prima vera automobile, e siccome i soldi non son noccioline, ho la fobia di sbagliare acquisto sia in senso tecnico che in quello di investimento. La Peugeot l'ho presa in considerazione (al di là della valutazione tecnica del prodotto), perchè nel mio pereginare tra i diversi marchi: Kia, Ford, Citroen, Fiat, Nissan e VW, è quella che ha (al momento) il miglior rapporto qualità e sicurezza (dato ricavato dai giudizi delle riviste specializzate e dagli innumerevoli adddetti ai lavori) . Mi auguro che il post vendita sia la ciliegina sulla torta.
Farovvi sapere, a presto e grazie ancora per l'iniezione di tranquillità che mi avete trasmesso.
Forzadieci
quoto quanto detto sopra....la versione attuale anche se quasi in procinto di essere sostituita è certamente più collaudata e affidabile del restyling (che tra l'altro non si sa ancora con esattezza quando verrà lanciato sul mercato).
quindi non mi spaventerei per quello, e anche le date di consegna mi sembrano al quanto lunghe, anche secondo me ti verrà data prima
quindi non mi spaventerei per quello, e anche le date di consegna mi sembrano al quanto lunghe, anche secondo me ti verrà data prima

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
f10 vai tranquillo,hai comprato una vettura che soddisfera' completamente le tue attese, la mia (ormai anzianotta 2anni) regge benessimo, e come detto da altri se il restilyng e' quello intravisto sul forum, beee' ricomprerei il modello attuale, la Peuegot anziche' pensare al resty dovrebbe pensare ai problemi della 307 (volano-frizione-pompe diesel etc) che hanno inchiofdato le vendite iniziali della 308, ora che la gente sta premiando lo stile, la classe etc vanno a fare un resty,................308 up
ciao occhio alle strade di Napoli, vedendo la tua auto nuova non ti faranno passare neanche' con il verde, scherzo vengo spesso a napoli;
ti assicuro che arrivera' presto...
ciao occhio alle strade di Napoli, vedendo la tua auto nuova non ti faranno passare neanche' con il verde, scherzo vengo spesso a napoli;
ti assicuro che arrivera' presto...

308 feline 1.6 hdi 110cv rosso babilonia
ordinata 20-10-2007 ?? ritirata 15-12-2007;installato vivavoce Nokia ck-7w tutto 200 €;
km percorsi 30000:prob. cinture di sicurezza(risolto):perdita olio coppa sistemato mastice,sostituita chiave con telecomando per molla difettosa;acquistate barre portatutto original cod.PF9616w2 €104 porta bici cod.961753 €37,30 _1°tagliano 20000 euro 130,00
ordinata 20-10-2007 ?? ritirata 15-12-2007;installato vivavoce Nokia ck-7w tutto 200 €;
km percorsi 30000:prob. cinture di sicurezza(risolto):perdita olio coppa sistemato mastice,sostituita chiave con telecomando per molla difettosa;acquistate barre portatutto original cod.PF9616w2 €104 porta bici cod.961753 €37,30 _1°tagliano 20000 euro 130,00
Come ho scritto nel topic dedicato, il restyling della 308 viene indicato sull'ultimo numero di Quattroruote in arrivo nel 2011. Per cui per un altro anno la 308 rimarrà bella ed elegante. 

eh ecco un'ottima notizia,quindi il nostro nuovo amicone ha risolto tutti i dubbi...a meno che non voglia aspettare ancora un paio d'anni 

308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
speriamo di avergli chiarito e tolto gli ultimi dubbi....apsettiamo di sapere che hai ordinato la tua nuova 308

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
Carissimi amici, l'ordine è stato confermato; e come mi avete già anticipato in merito alla consegna, proprio ieri il conc. mi ha chiamato per dirmi che l'auto sarà prodotta nel mese di Febbraio e che sicuramente entro Marzo ne sarò in possesso. Leggendovi, pensavo: basta l'acquisto di una semplice auto per avere tanta solidarietà, alla faccia di coloro che affermano che i valori morali stanno scomparendo, Grazie a tutti voi, Vi auguro un anno pieno di soddisfazioni ed anche pieno di bellissimi chilometri, con le vostre amate auto, a presto.
Forzadieci
Forzadieci
grazie mille tanti auguroni anche a te
Quello che ci guida su questo forum è la Passione per la auto della casa del Leone e ci fa sempre piacere aiutare chi vuole un consiglio per la scelta e accoglierlo tra noi come un vecchio amico. Vedrai che avrai tante soddisfazioni dalla tua nuova leonessa e, se vorrai, troverai anche tanti nuovi amici nei vari incontri che spesso si organizzano qui sul forum.forzadieci ha scritto:Carissimi amici, l'ordine è stato confermato; e come mi avete già anticipato in merito alla consegna, proprio ieri il conc. mi ha chiamato per dirmi che l'auto sarà prodotta nel mese di Febbraio e che sicuramente entro Marzo ne sarò in possesso. Leggendovi, pensavo: basta l'acquisto di una semplice auto per avere tanta solidarietà, alla faccia di coloro che affermano che i valori morali stanno scomparendo, Grazie a tutti voi, Vi auguro un anno pieno di soddisfazioni ed anche pieno di bellissimi chilometri, con le vostre amate auto, a presto.
Forzadieci

Grazie dei complimenti e delle belle parole [-o< [-o< ...un altro Appassionato Peugeottista arriva nel nostro forumforzadieci ha scritto:Carissimi amici, l'ordine è stato confermato; e come mi avete già anticipato in merito alla consegna, proprio ieri il conc. mi ha chiamato per dirmi che l'auto sarà prodotta nel mese di Febbraio e che sicuramente entro Marzo ne sarò in possesso. Leggendovi, pensavo: basta l'acquisto di una semplice auto per avere tanta solidarietà, alla faccia di coloro che affermano che i valori morali stanno scomparendo, Grazie a tutti voi, Vi auguro un anno pieno di soddisfazioni ed anche pieno di bellissimi chilometri, con le vostre amate auto, a presto.
Forzadieci