PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Passa a benzina da sola sopra i 4000 giri!
Passa a benzina da sola sopra i 4000 giri!
Ciao ragazzi..oggi pomeriggio mi è successo una cosa strana.Premetto che ho la 207 da 1500 km, e oggi da me c'erano 6 gradi sotto 0!
Ho una tacca sola di gpl, sto andando sotto i 3000 da un po di km e mi viene voglia di fargli una tiratina...schiaccio a fondo l'acceleratore, la macchina accelera ma sopra i 3500-3700 il commutatore suona e passa a benzina da sola.Ho provato e riprovato 1000 volte ed è sempre uguale.
Mi sono fatto questa idea: La centralina rileva la domanda di gpl ad una certa pressione, ma essendoci freddo e avendo 1 sola tacca di gpl la fornitura di gpl non è sufficiente e lei commuta a benzina. Se poi io la ricommuto a gpl continua ad andare ma solo se sto sotto i 4000.
Cosa dite?Che sia il caso che chiami in concessionaria lunedi???
Ho una tacca sola di gpl, sto andando sotto i 3000 da un po di km e mi viene voglia di fargli una tiratina...schiaccio a fondo l'acceleratore, la macchina accelera ma sopra i 3500-3700 il commutatore suona e passa a benzina da sola.Ho provato e riprovato 1000 volte ed è sempre uguale.
Mi sono fatto questa idea: La centralina rileva la domanda di gpl ad una certa pressione, ma essendoci freddo e avendo 1 sola tacca di gpl la fornitura di gpl non è sufficiente e lei commuta a benzina. Se poi io la ricommuto a gpl continua ad andare ma solo se sto sotto i 4000.
Cosa dite?Che sia il caso che chiami in concessionaria lunedi???
Re: Passa a benzina da sola sopra i 4000 giri!
sai, una chiamata la farei, visto che la macchina è nuova e sei in garanzia...
magari è una scemata, ma magari è un problema più serio ed p sempre meglio intervenire prima di avere problemi più grossi...
magari è una scemata, ma magari è un problema più serio ed p sempre meglio intervenire prima di avere problemi più grossi...

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Tienici informati e uppiamo il 3D, mi sembra un'argomento interessante.
hey tutti,
anche a me stessa cosa ieri sera pur avendo il pieno di GPL...
ma secondo me e' il freddo contando che in 6 mesi me l'aveva fatto 3 volte in tutto, invece ieri sera che cerano -5°, ogni volta (o quasi) che schiacciavo mi si commutava a benza
anche a me stessa cosa ieri sera pur avendo il pieno di GPL...
ma secondo me e' il freddo contando che in 6 mesi me l'aveva fatto 3 volte in tutto, invece ieri sera che cerano -5°, ogni volta (o quasi) che schiacciavo mi si commutava a benza
207 Energie Sport Eco GPL 75CV 06/2009
Ciao ragazzi...ho chiamato in concessionaria...mi è stato detto che con poca pressione nel serbatoio e molto freddo fuori ( quando mi è capitata l'anomaia c'erano -9!!) è una cosa che puo' succedere.
Ieri e stamattina con -5 la macchina funziona bene, ed ho ancora la stessa riserva di sabato notte.
Che dite?Chiamo un altra officina autorizzata??
Ieri e stamattina con -5 la macchina funziona bene, ed ho ancora la stessa riserva di sabato notte.
Che dite?Chiamo un altra officina autorizzata??
Il freddo non pou' fare set cose...se io abitassi a Bolzano che dovrei fare????
il freddo, insieme ad una regolazione no perfetta dell'impianto, può fare certi scherzi...
anche a voi la stessa domanda: il motore era ancora freddo (pochi minuti di funzionamento) o ben caldo (almeno 20minuti anche se in città)? avete provato a toccare il polmone/evaporatore per sincerarvi fosse ben caldo?
Fabio
anche a voi la stessa domanda: il motore era ancora freddo (pochi minuti di funzionamento) o ben caldo (almeno 20minuti anche se in città)? avete provato a toccare il polmone/evaporatore per sincerarvi fosse ben caldo?
Fabio
A me è capitato con 5 minuti di utilizzo, partito da freddo.Non ho ancora provato a scaldarla bene bene e poi tirare...
in effetti...nn credo sia proprio tanto normale come cosa....eclipse ha scritto:Il freddo non pou' fare set cose...se io abitassi a Bolzano che dovrei fare????
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
è normale, perchè a bassa temperatura può facilmente succedere che il calore disponibile non sia sufficiente a garantire l'evaporazione del gas, cosicchè l'impianto ricommuta a benzina per evitare problemi...mi succedeva in Belgio con il Rekord, nei suoi primi 200mila km...
portata a Roma e poi a Taranto non ha avuto più alcun problema (si ghiacciava il polmone, poverina, e si strozzava...)
Fabio

portata a Roma e poi a Taranto non ha avuto più alcun problema (si ghiacciava il polmone, poverina, e si strozzava...)

Fabio
mi sa che thewizard ha ragione..
non sono un esperto ma se l'elettrovalvola deve scaldare il gpl a -8, se si va piano l'afflusso non e' cosi alto e ce la fa... se si schiaccia il gpl non si riesce a scaldare e passa a benza...
vediamo appena si alza un pelo la temperatura... chesso', -2?
non sono un esperto ma se l'elettrovalvola deve scaldare il gpl a -8, se si va piano l'afflusso non e' cosi alto e ce la fa... se si schiaccia il gpl non si riesce a scaldare e passa a benza...
vediamo appena si alza un pelo la temperatura... chesso', -2?

come non detto...
la temperatura si e' alzata ma schiacciando a fondo mi si stacca il gpl comunque...
mi sa faro' un giretto in concessionaria...
la temperatura si e' alzata ma schiacciando a fondo mi si stacca il gpl comunque...
mi sa faro' un giretto in concessionaria...
Ma il serbatoio del gpl com'era? Secondo me centra il fatto che è quasi vuoto....comunque a me non l'ha piu fatto fino ad oggi...
Come non detto..serbatoio gpl pieno, temperatura esterna 3 gradi...10 km fatti ( quindi presumo macchina calda) accelero tutto e tra i 3500 e i 4000 passa a benzina....è meglio chiamare in conce????
guarda,
ho notato che la mia lo fa a volte ed a volte no, nel senso:
ieri sera l ho tirata un po in tangenziale, ho fatto un paio di rotonde 2-->3 fino a circa 5000 giri ma il gpl non si e' mai staccato;
altre volte stesso percorso, stessa temperatura d'esercizio, stesso trattamento ma il bip bip del GPL continua a rompere perche' si stacca...
io cosi, a titolo informativo , mi sa che ci faccio un giretto in conce giusto a chiedere che puo' essere ...
ho notato che la mia lo fa a volte ed a volte no, nel senso:
ieri sera l ho tirata un po in tangenziale, ho fatto un paio di rotonde 2-->3 fino a circa 5000 giri ma il gpl non si e' mai staccato;
altre volte stesso percorso, stessa temperatura d'esercizio, stesso trattamento ma il bip bip del GPL continua a rompere perche' si stacca...
io cosi, a titolo informativo , mi sa che ci faccio un giretto in conce giusto a chiedere che puo' essere ...