PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Battezzata & Info varie incidente
Moderatore: Moderatori
Re: Battezzata & Info varie incidente
?????
MA come è possibile che per ripararla ci hanno messo 2 mesi !!!
E hai avuto l'auto sostitutiva per 2 mesi ? E l'assicurazione ti rimborsa tutto questo periodo senza auto?
MA come è possibile che per ripararla ci hanno messo 2 mesi !!!
E hai avuto l'auto sostitutiva per 2 mesi ? E l'assicurazione ti rimborsa tutto questo periodo senza auto?
308 HDi FAP 110 CV - 6M - Tecno - Cerchi 17
mi son dimenticato di aggiornare : prezzo totale fra ricambio e riparazione 10.500 euri ovviamente non a spese mie, macchina come nuova
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;
sono contento per te che dopo tutto questo tempo adesso hai la macchina come nuova. 

mi ero perso gli ultimi sviluppi sulla Leona di Binigi....anche se dopo molto tempo son felice di leggere che la riparazione eseguita è stata fatta ad hoc e tutto sia tornato come prima.
il tempo è stato molto, ma con un danno del genere, era meglio far le cose per bene e con calma prima di restituire l'auto
alla fine il danno è costato parecchio, quasi il 50% del valore dell'auto

il tempo è stato molto, ma con un danno del genere, era meglio far le cose per bene e con calma prima di restituire l'auto

alla fine il danno è costato parecchio, quasi il 50% del valore dell'auto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- bassplayer
- Moderatore
L'importante in questi casi é non farsi male, per i danni economici e non ci sono le assicurazioni. Anche io dovrei accendere un cero a Sant'Antonio per quello che é successo sabato sera. Stavo tornando a casa verso le 02.00 e i semafori erano spenti. Ero su una via in cittá con diritto di precedenza, ma per un qualche motivo mi sono detto. "anche se all'incrocio ho la precedenza invece di rallentare e basta mi fermo e guardo" Mi fermo e in quell'istante passa una opel corsa a tipo 80 Km/h... se fossi stato 2 metri piú avanti mi avrebbe preso all'altezza della porta invece é passata 20 cm davanti al mio paraurti!!! Con un impatto del genere sarei morto al 100%
Devo ringraziare qualcuno di conoscenza da poco passato a miglior vita che deve aver guardato in giú! Grazie nonna!!!
Devo ringraziare qualcuno di conoscenza da poco passato a miglior vita che deve aver guardato in giú! Grazie nonna!!!
- bassplayer
- Moderatore
E' una spesa folle!!!!!!! Il carrozziere ha evidentemente truffato l'assicurazione!!!Binigi ha scritto:mi son dimenticato di aggiornare : prezzo totale fra ricambio e riparazione 10.500 euri ovviamente non a spese mie, macchina come nuova
beh un po' si ma non più di tanto, ho guardato un po' di prezzi e se si pensa che cofano 400 euro, proiettori 250 cadauno (cambiati entrambi) + fendinebbia,vedrai che si arriva a 7000 euro tranquillamente, poi mettiamoci il lavoro.Cmq stasera metto i prezzi di tutto che ho la fattura a casa.Logico è che loro visto che ero dalla parte della ragione esempio i fari non occoreva cambiarli tutti e 2, idem fendinebbia e altre cose...in pratica hanno truffato come la truffa è quella dell'infortunistica perchè 1500 euro x 3 settimante di "terapie".A me va bene perchè sono dalla parte della ragione e non sborso niente, anzi a marzo mi liquidano. Però come ho sempre detto se fossi dall'altra parte della barricata mi romperebbe
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
su questo dettaglio avevo preferito sorvolarci un po' sopra..bassplayer ha scritto:E' una spesa folle!!!!!!! Il carrozziere ha evidentemente truffato l'assicurazione!!!Binigi ha scritto:mi son dimenticato di aggiornare : prezzo totale fra ricambio e riparazione 10.500 euri ovviamente non a spese mie, macchina come nuova

ma evidente c'è qualcuno che spesso usa tecniche simili per fare i propri interessi.

non son un carrozziere/meccanico per valutare se la cifra sia adeguata al danno, però dalle foto i lavori da fare erano molti, quindi anche molte ore di manodopera hanno inciso sul preventivo finale!bassplayer ha scritto:E' una spesa folle!!!!!!! Il carrozziere ha evidentemente truffato l'assicurazione!!!Binigi ha scritto:mi son dimenticato di aggiornare : prezzo totale fra ricambio e riparazione 10.500 euri ovviamente non a spese mie, macchina come nuova
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
stasera vi posto cifra x cifra,son 2 pagine
eccomi qua x i prezzi della riparazione Leonsia: ho messo i più importanti tanto x farvi un'idea.I prezzi sono comprensivi d'IVA
- proiettore fendinebbia sx € 82.82
- proiettore sx e dx € 535.92
- paraurti anteriore proiettori fendi € 440.64
- traversa ant € 157.98
- griglia paraurti anteriore € 184.79
- cofano ant. € 510.00
- longherone anteriore dx € 165.78
- parabrezza € 434.09
- passaruota ant sx € 153.54
- paraspruzzi € 86.33
- alternatore 150 Ah 782.58
- misurazione elettronica della scocca € 192.00
- materiali di consumo € 576.44
- mano d'opera carrozzeria 3696.00
non ho messo tante altre robe tipo supporti vari, traverse varie.. x un totale di 10.240 €
- proiettore fendinebbia sx € 82.82
- proiettore sx e dx € 535.92
- paraurti anteriore proiettori fendi € 440.64
- traversa ant € 157.98
- griglia paraurti anteriore € 184.79
- cofano ant. € 510.00
- longherone anteriore dx € 165.78
- parabrezza € 434.09
- passaruota ant sx € 153.54
- paraspruzzi € 86.33
- alternatore 150 Ah 782.58
- misurazione elettronica della scocca € 192.00
- materiali di consumo € 576.44
- mano d'opera carrozzeria 3696.00
non ho messo tante altre robe tipo supporti vari, traverse varie.. x un totale di 10.240 €
L'importante è che te l'abbiano sistemata per benino
PS:
782euro dell'alternatore?
ma....

PS:

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Proprio così, caro Retz, non mi meraviglia affatto, sulla vecchia 307 mi preventivarono circa 800 euro per sostituire l'alternatore ma poi il mio mecc di fiducia riusci a sistemare il mio, si era inceppato il cuscinetto della puleggia che poteva essere sostituito salvando l'alternatore ed il mio portafoglio, ricordo che in Peugeot non era disponibile il cuscinetto come ricambio e ne montammo uno di Alfa 147 che aveva lo stesso identico alternatore e sul quale era previsto il ricambio del solo cuscinetto, grazie alle dritte dei tecnici Peggiò ed ai i soliti colpi di genio del mio super meccanico ho risparmiato una barca di soldi.Retz ha scritto:PS:782euro dell'alternatore?
![]()
![]()
![]()
ma....
Nel caso di Binigi probabilmente l'impatto ha messo fuori uso tutto l'alternatore ed è stato necessario montarne uno nuovo, del resto l'impatto è stato proprio sullo spigolo ant dx dove è allogiato l'alternatore.
a dir la verità non era rotto ma non erano convinti...
se avessi pagato io

- Divino Mike
- Peugeottista veterano
Porca puppazzola che prezzi! Pero' due mesi per rimmetterla a nuovo...boh! Non son tanti?

Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL
Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link
Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link