PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

centralina 3oo8 e non solo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
gepo_81
Peugeottista novello

centralina 3oo8 e non solo

Messaggio da gepo_81 »

qualcuno di voi conosce questo prodotto o sa sa se effettivamente le prestazioni aumentino diminuendo i consumi
ecco il link:
http://www.donatorstore.eu/shop/index.p ... ts_id=6863" onclick="window.open(this.href);return false;
peugot 3008 grigio alluminio 1.6 hdi tecno cambio robotizzato+usb+bluethoot+pack visibilita'+sensori parcheggio posteriori

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: centralina 3oo8 e non solo

Messaggio da lukebs »

mai sentito parlare di questa centralina e produttore....il prezzo è un pò basso per quelli che sono in genere i prezzi di una centralina aggiuntiva, quindi bisogna valutare bene se fidarsi :? :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

gepo_81
Peugeottista novello

Messaggio da gepo_81 »

sai di altre marche?potresti dirmi i nomi cosi' le paragono?
comunque apparte la marca vale la pena di spendere dei soldi per una centralina aggiuntiva o no?
peugot 3008 grigio alluminio 1.6 hdi tecno cambio robotizzato+usb+bluethoot+pack visibilita'+sensori parcheggio posteriori

holly65
Peugeottista novello

Messaggio da holly65 »

in zona venezia un tuner affidabile con 250/300 eurozzi rimappa l'originale con un incremento di c.a. 20 /22 cv,senza compromettere affidabilità, controllo fumi senza problemi ecc. ecc. :applause:
3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

holly65 ha scritto:in zona venezia un tuner affidabile con 250/300 eurozzi rimappa l'originale con un incremento di c.a. 20 /22 cv,senza compromettere affidabilità, controllo fumi senza problemi ecc. ecc. :applause:
Indicazioni più precise?
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

gepo_81
Peugeottista novello

Messaggio da gepo_81 »

HIearme ha scritto:
holly65 ha scritto:in zona venezia un tuner affidabile con 250/300 eurozzi rimappa l'originale con un incremento di c.a. 20 /22 cv,senza compromettere affidabilità, controllo fumi senza problemi ecc. ecc. :applause:
Indicazioni più precise?
si e' vero ma cosi' facendo la garanzia decade :mad: avendo modificato la centralina, mentre quella aggiuntiva non lascia tracce ed e' rapida da istallare o togliere prima di un tagliando.
il mio dubbio era sull'affidabilita' o meno di tali centraline dato che girando un po'nel web i pareri sono molto contrastanti

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

gepo_81 ha scritto:
HIearme ha scritto:
Indicazioni più precise?
si e' vero ma cosi' facendo la garanzia decade :mad: avendo modificato la centralina, mentre quella aggiuntiva non lascia tracce ed e' rapida da istallare o togliere prima di un tagliando.
il mio dubbio era sull'affidabilita' o meno di tali centraline dato che girando un po'nel web i pareri sono molto contrastanti
L'avevo supposto che la garanzia decadesse, ma credo sia anche illegale.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Stevie
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevie »

Io parto sempre dal presupposto che le case automobilistiche ed i loro ingegneri progettisti, se hanno costruito un motore con quella centralina e con quell'erogazione/potenza è perchè quello è il miglior compromesso tra prestazioni e durata del motore.

Sarà pur vero che introducendo una centralina si possono variare le prestazioni ma non lo ritengo una cosa saggia.

Senza contare che se dovesse succederti un incidente (tocchiamoci gli ammmenicoli, per carità) e dovessero scoprire la centralina in questione, puoi passare dei brutti momenti... e l'assicurazione non risponderebbe :?

Ne vale davvero la pena?
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

CarloB
Peugeottista curioso

Messaggio da CarloB »

Ho comprato il modulo aggiuntivo da quel sito per la mia Corolla Verso D4D 90Cv. E' una centralina aggiuntiva che si attacca in 5 min sul sistema di iniezione del gasolio. In sintesi ho notato solo un lieve miglioramento ai bassi regimi quando non entra il turbo (fino ai 2000 circa)... l'auto è più vivace ma non ti attacca al sedile :)
Premetto subito che su quel congegno c'è una vite trimmer che permette di regolarne la potenza.... io non ho esagerato e ho dato 3 giri più della sua impostazione di fabbrica (non so' quanti giri si possano dare al massimo), qualcosa si è sentito in più. Nessun problema sul fronte consumi, fumosità, tagliandi, ecc... l'ho montata che avevo 140.000 Km ora ne ho 180.000 Km e non ho mai avuto nessun problema, nessuna spia accesa, ecc... il kit arriva pronto da installare con i cablaggi dedicati... pochi secondi e lo installi....
Non rimappa la centralina è solo un modulo aggiuntivo sul sistema di iniezione del gasolio. Diciamo che mi aspettavo di più ma un po' di differenza si sente... magari se giri tutto il trimmer rende ma non rischio :) Sono arrivato a 180mila Km senza mai niente, non vorrei distruggerlo ora ! :)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

I nuovi moduli aggintivi,sono molto personalizzabili e sono digitali e non più con il trimmer manuale ;-)
Io ne ho uno da circa 2 anni e,settandolo con una buona precisione,ti garantisco che sono riuscito ad ottenere ottime prestazioni senza esagerare eccessivamente,salvaguardando anche la garanzia :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

gepo_81
Peugeottista novello

Messaggio da gepo_81 »

lupus.c ha scritto:I nuovi moduli aggintivi,sono molto personalizzabili e sono digitali e non più con il trimmer manuale ;-)
Io ne ho uno da circa 2 anni e,settandolo con una buona precisione,ti garantisco che sono riuscito ad ottenere ottime prestazioni senza esagerare eccessivamente,salvaguardando anche la garanzia :thumbleft:
di che marca e' il tuo?

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Il mio è Race Box e lo produce la DipaSport ma ad un prezzo inferiore ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Pozzy
Peugeottista novello

Messaggio da Pozzy »

Io la penso come Stevie, non vale la pena rischiare per avere pochi CV in più, tanto non devi fare le corse... :)
Spendi i soldi per un altra cosa.... :D ..io li ho buttati per migliorare il suono della RD4 della mia 3008..
Se prorio sei deciso ad installare una centralina affidati solo ad un centro specializzato...ma pensa sempre alla garanzia ufficiale Peugeot

Ciao.
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 16V HDi 110 CV FAP

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Pozzy ha scritto:Io la penso come Stevie, non vale la pena rischiare per avere pochi CV in più, tanto non devi fare le corse... :)
Spendi i soldi per un altra cosa.... :D ..io li ho buttati per migliorare il suono della RD4 della mia 3008..
Se prorio sei deciso ad installare una centralina affidati solo ad un centro specializzato...ma pensa sempre alla garanzia ufficiale Peugeot

Ciao.
Ti ricordo però,che anche tu hai modificato una cosa di serie (RD4) e,anche lì la garanzia è scaduta in caso avrai problemi con l'impianto audio :-w) ;-)
La modifica alla centralina di solito,si fà per migliorare l'erogazione,la risposta dell'acceleratore,la ripresa e la diminuzione dei consumi,un pò,come abbiamo fatto con i nostri impianti stereo,per avere un suono più pulito,più forte e decisamente migliore di quello originale O:) :thumbleft:
-(ECCOLA)-

Pozzy
Peugeottista novello

Messaggio da Pozzy »

Non penso che abbia lo stesso peso aggiungere una centralina o un amplificatore su un' autoradio ai fini della garanzia.
Mica ho alterato le prestazioni del motore :D al massimo quelle delle casse :D :thumbright:
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 16V HDi 110 CV FAP

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”