PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assicurazione

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
neworleans
Peugeottista curioso

Assicurazione

Messaggio da neworleans »

Ciao a tutti,

ho appena comprato una 3008 e la ritirero' in gennaio, qualcuno ha qualche consiglio su qualche tipo di assicurazione in particolare visto la vettura o volturo la mia e buonanotte?

Grazie :) :)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Assicurazione

Messaggio da bobkent »

Dipende che garanzie hai con la tua vecchia assicurazione. Visto che si tratta di una macchina nuova, farei un'assicurazione per furto e incendio, poi vedi tu se vuoi aggiungere qualche garanzia aggiuntiva, tipo critalli, tutela legale etc. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Quoto quanto detto dall'amico Bob...

Se dai dentro la tua vecchia auto l'ideale è portare l'assicurazione sulla nuova facendoti aggiungere le ulteriori coperture che potrebbero interessarti e poi in scadenza di contratto fare qualche preventivo con altre compagnie per vedere se vale la pena restare o cambiare...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

baax
Peugeottista curioso

Messaggio da baax »

Io ho acquistato alla Peugeot un pacchetto compreso di antifurto volumetrico + furto incendio e rapina per due anni (valore 25000 euro). Pagato 1100 euro. Per la RCA farò il passaggio Della Mia vecchia assicurazione con la nuova.
[/img]Peugeot 3008 Outdoor + Wip Nav + Hi fi JBL 240 Nero Perla

maurizio@
Peugeottista appassionato

Messaggio da maurizio@ »

concordo con baax, la concessionaria mi ofre furto,incendio,rapina,cristalli e antifurto volumetrico e blocca motore x tre anni al costo di 975 euro. ordinato la 3008 binco perla tetto cristallo sensori post pak visibilità grip control :mrgreen: :applause:
3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k

Manuele01
Peugeottista curioso

Messaggio da Manuele01 »

Ciao

Avete provato a verificare le assicurazioni on-line?
Direct-line mi offre:
RC auto (classe1),
l'assicurazione furto-incendio-cristalli-eventi naturali (valore assicurato di 26000 euro)
l'assicurazione per il conducente (massimale circa 50000Euro)
assistenza legale e stradale

il tutto per poco meno di 600 Euro all'anno

A conti fatti questo risultava un po' meglio di quanto offerto dal concessionario...

Manuele

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

Effettivamente Direct line è la più conveniente fra le assicurazioni online, credo che assicurerò la mia auto da loro.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Non per tutti.
Alcuni anni fa l'ho mollata e sono tornato con Genertel: ero con Royal Insurance, poi acquisita da Direct-line, e in due anni mi hanno notelvolmente aumentato il premio. In occasione del terzo anno con ennesimo esoso aumento ne ho chiesto le ragioni e, dato il tenore della risposta (risibile), l'ho mollata, avendo in mano una proposta migliore di Genertel. Da allora Genertel é per me la migliore tra le assicurazioni on-line (tutti gli anni le contatto tutte o quasi).

Patente dal 1973 e mai fatto o subito sinistri. Anzi no: due volte mi hanno urtato il posteriore :mrgreen: , ma sensa danni. :mrgreen: :)
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

teragnol
Peugeottista novello

Messaggio da teragnol »

Ciao, prova sul sito dell' ISVAP, ti registri e poi, inserendo i dati richiesti, ti mandano dei preventivi in ordine di convenienza. Personalmente ho provato anche sul sito dell' assicurazione DIALOGO (assic. on line della SAI) e mi è sembrato vantaggioso. Ti consiglio di non fermarti e di scegliere quella che costa meno (fossero anche soltanto 10 euro). La mia esperienza con le assicurazioni on line (sono stato assicurato con queste per 3 anni, è stato positivo). Spero di essere stato utile, ciao.
2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP

riki20
Peugeottista curioso

Messaggio da riki20 »

le assicurazioni on line si risparmia ,ma occhio alle varie clausole limitazioni di guida ,chilometraggio ,rivalse , uso nei parcheggi privati ...etc etc ...con l'indennizzo diretto riscuoti dalla tua compagnia ogggi ...e parlare con un cal center non e' il massimo ...per le garanzie ti suggerirei la minin kasco o collisione va in base al valore dell'auto e ti pagano se hai torto in caso di sinistro con veicolo identificato (con quello che costano i pezzi di ricambio ...) stato di ebbrezza fattelo mettere in polizza oggi il tasso alcolico e basso ... occhio !!!!!

theklaus
Peugeottista curioso

Messaggio da theklaus »

Io sono assicurato con Genertel, in classe nove perché fino a qualche anno fa la macchina, e quindi l'assicurazione, era intestata all'azienda per la quale lavoravo.
Ho fatto un preventivo per la 3008 aggiungendo furto e incendio + atti vandalici e cristalli + assicurazione conducente + copertura aggiuntiva per i neopatentati (mio figlio), alla fine circa 1.100 euro/anno.
Rispetto a una assicurazione tradizionale è conveniente, ma rispetto RAS con cui ero assicurato prima ho riscontrato che:
1) per i cristalli c'è una franchigia di 150 euro che prima non avevo;
2) per gli atti vandalici c'è una franchigia percentuale con minimo 250 euro, che prima non avevo;
3) la copertura per i neopatentati è a pagamento, prima no;
La convenienza economica, a mio parere, rimane anche se è molto inferiore di quello che può sembrare.

Per quanto riguarda i call center invece non posso che parlarne bene; quando ho avuto bisogno per le informazioni su come modificare la mia polizza mi hanno risposto velocemente e personalmente mi trovo anche con il loro metodo di invio dei documenti e degli avvisi di scadenza. Un amico, poi, ha avuto un incidente e anche in quel caso l'assistenza è stata efficace.

3008 1.6 hdi Tecno
406 hdi sw >230.000 Km sempre nel mio cuore !!

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Proprio il call-center Genertel per la prima volta alcuni giorni fa mi ha risposta una NON gentile signora o signorina: indisponente, con un pizzico di permalosità e, ma forse dipende da me, poco chiara.
Alla fine, però, ho capito o almeno lo credo, quando mi ha chiesto se facevo anche l'assicurazione furto/incendio e quando dissi di no mi ha chiesto indispettita perché. Ricevuta la mia risposta allora, sempre con analogo tono mi ha chiesto se avessi l'assicurazione per l'abitazione ...: non hanno tempo da perdere e devono fare contratti. Inffatti mi ha chiuso la telefonata dicendomi: che ha altre telefonate ... oh quante telefonate sono in coda. Comunque capisco la situazione di questi lavoratori.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

theklaus
Peugeottista curioso

Messaggio da theklaus »

Sono convinto che in ogni call-center ci siano persone gentili e altre meno. Io ho riportato la mia esperienza positiva, ovviamente spero che non sia stato un caso. Poi conoscere le esperienze degli altri è sempre una cosa utile.
Ciao !

3008 1.6 hdi Tecno
406 hdi sw >230.000 Km sempre nel mio cuore !!

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Infatti ho scritto che era la prima volta che mi succedeva con Genertel (tutt'altro modo di fare quello di Samantha :) :).
Non ricordo un simile atteggiamente nemmeno con i call-center di altre compagnie assicuratrici.
Ebbi da dire di persona tanti anni fa con Unipol (applicava un balzello facoltativo senza dirlo :thumbdown: ) e l'anno dopo solo per questo passai alle Generali, scartando SAI perché faceva già premi migliori per le donne e INA che però mi "scartò" (l'impiegata mi disse "vada con Generali che sicuramente le fa di meno" :o).
Poi passai a Genertel e in seguito a Royal Insurance. Dopo due o tre anni dall'acquisizione di R.I. da parte di Direct Line sono tornato con Genertel. Questi di D.L. mi avevano applicato due aumenti sempre più alti, anche se non avevo fatto sinistri e in occasione del terzo elevato aumento chiesi spiegazioni per iscritto, ottenendo una risposta presuntuosa e pretestuosa. :thumbdown:

spadellata
Peugeottista curioso

Messaggio da spadellata »

Ciao a tutti,
visto che sono del campo vi posso dar qualche consiglio.
Almeno x i primi 3-4 anni conviene inserire la copertura incendio-furto,poi si può anche togliere,magari tenendo atti vandalici e grandine.
Non sarebbe cosa da trascurare una copertura infortuni x il conducente, a meno che uno nn abbia già una polizza infortuni personale.
Se si vuole risparmiare ok le compagnie telefoniche,Genertel è molto buona,ma occhio a certe limitazioni e soprattutto a franchigie e scoperti che sono + alte rispetto alle compagnie con "sportelli".
Per questo nn credo sia corretto scegliere quella + economica,cercate sempre di fare un confronto tra le coperture prestate.
Ultima cosa mette dentro sempre l'assistenza stradale,costa sui 10-12 euro e son soldi ben spesi.
Se avete domande son qua.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”