PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

montare lo stereo

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: montare lo stereo

Messaggio da lukebs »

matteo89 ha scritto:
salvop7 ha scritto:ciao a tutti,anche io sono nuovo volevo chiedervi se posso montare lo stereo senza utilizzare l'adattatore alim-casse-ant?cioè alla vecchia maniera tagliando e ripristinndo il tutto. grazie
(207 x-line gpl)
lascia perdere i taglia e cuci, rischi di fare solamente danni...
per pochi € ti risparmi la fatica di tagliare il cablaggio orignale, prendere gli spinotti ISO, attaccarceli al posto di quelli che ci sono e collegare la nuova sorgente...

contando che l'adattatore dell'antenna devi comunque prenderlo (7-8€), gli spinotti ISO da mettere al posto del connettore fakra devi prenderli (3€) alla fine con 20€ hai tutto e tutto molto ma molto più semplice e sicuro ;-)

ormai nemmeno i professionisti fanno un taglia e cuci, per vari motivi...primo il tempo impiegato al costo orario della mano d'opera supererebbe per costi l'adattatore, si rischiano errori nel taglia-cuci e conseguenti cortocircuiti ( e far saltare qualcosa è un bel rischio), i collegamenti volanti rischiano di togliersi, mentre quelli saldati in fabbrica sono più "sicuri"...

E SOPRATTUTTO SI MANTIENE L'ORIGINALITA', EVITANDO PROBLEMI CON LE GARANZIE...fai un taglia e cuci e passa in conce per un problema elettrico e vedi che ti dicono...
gli adattatori al max rimuovi tutto al volo e non vedono gli interventi fatti...
FIDATI LASCIA STARE QUESTE COSE!!!
quotissimo...per pochi € non vale la pena tagliare i cablaggi originali compromettendo la garanzia :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

24tonyelias
Peugeottista curioso

Messaggio da 24tonyelias »

CONFERMO :lol:

zak84
Peugeottista appassionato

Messaggio da zak84 »

se metti quello da un din ti succede come a me, che il cassettino sotto sporge più dello stereo e non è molto estetico...

24tonyelias
Peugeottista curioso

Messaggio da 24tonyelias »

volevo chiedere io ho messo il 2din volevo chiedere se c'è una cornice posteriore adatta per il doppio din per la 207 .. perchè si vede il bordino sotto che viene fuori

Torna a “207 - Fai da te”