risultato macchina piena di aloni bianchi e graffietti fatti dalla scopa... dite che si tolgono o rimarranno aloni e graffietti

E che sia morbida, mi raccomando!Zizimilan ha scritto:e dire che volevo mettere le foto ....porcamiseria...ora la porto dal carrozziere...e compro una spugna...
T'amazzassi....Zizimilan ha scritto:ragazzi salve,ho una nuova 207 nero ossidiana ritirata il 24 dicembre 2009, oggi visto le pioggie sporche in sardegna dei giorni scorsi mi e' venuto in mente di lavare l'auto con un gran sole, con shampoo e la la scopa morbida che usavo per pulire la vecchia...
risultato macchina piena di aloni bianchi e graffietti fatti dalla scopa... dite che si tolgono o rimarranno aloni e graffietti(((((((((( ?
Prova a leggerti questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... l+lavaggio" onclick="window.open(this.href);return false;studio_ciodo ha scritto:Questo mi sembra il topic giusto per esporvi un quesito:
Quando ho preso la mia nuova macchina tutti mi hanno consigliato di non lavarla dai spazzoloni automatici che sennò si segna, alcuni mi hanno raccomandato di andare con le lance ed in effetti con alcuni gettoni (circa 5 euro) la lavi,la insaponi,la risciaqui e le metti la cera. Il problema è dopo la prima volta sotto consiglio di amici di mio padre mi han detto di non asciugarla perchè quell'acqua finale (non ricordo se per osmosi o ionizzazione poco importa) scivola via da sola dopo qualche kilometro...l'effetto però è che lascia tutte le macchie d'acqua (sembrava quasi di non averla lavata) la volta successiva allora ho provato ad asciugarla ma dato che non avevo nessun panno specifico ho usato la spugna da piatti (quella sottile e morbida, non certo quella con la paglietta) col mio secchio di acqua pulita ma da allora si vedono tutti micro-segni in controluce sulla carrozzeria...
secondo voi ho fatti una cavolata pure io? la dovrò comunque portare dal carrozziere a colorarle le palpebre quindi volevo sapere se mi conviene anche passarle la cera...
Ora ho comprato diversi panni (pelle di daino, microfibra, aciugatori specifici...ho speso 40 euro di panni!)
ma vorrei che qualcuno mi facesse una guida dall'ABC su come lavare senza far danni...una specie di Lava-Macchina-For-Dummies![]()
Prima mi lavava la macchina il papi quindi dovete partire proprio da Zero!